Ciao, ho una prima serie con su kit da 185, carburatore oko da 24, accensione elettronica e marmitta gori. Da un po' di tempo faceva uno strano rumore a caldo. Temendo carburazione magra ho provato ad aumentare (di brutto) il getto max. L'ho provata (era molto grassa) ma una volta riscaldata il motore ha iniziato ancora a fare quello strano rumore finché la lambra si è fermata. Riaccendendola non c'è verso di farla salire di giri. Ho provato a smontare il gruppo termico ma pistone e cilindro sono a posto. cosa potrebbe essere?
Alcune domande: - che configurazione di getti avevi ed hai cambiato sul carburatore? E' tanto che la usi in questa configurazione o pochi km? - ci spieghi cosa intendi per "rumore strano"? Sai, è un "pochino" vaga come descrizione, anche io a volte sono "strano" :-) - hai sottomano un altro carburatore da provare? - hai già controllato bene che carburatore e collettori (aspèirazione, scarico) fossero ben serrati?
Ciao
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm / Nudi arriviamo, nudi ce ne andiamo"
si potrebbe pensare al cuscinetto di banco lato accensione grippato. Ha smontato tutto il gruppo termico e l'ha trovato in ordine. Girando il volano si dovrebbe sentire che non gira bene ma con leggero sforzo. prova a muovere il volano in tutti i sensi.