Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta F
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1089 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2019 :  10:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be ritrovati a tutti,
vi segue sempre ma è un bel po' che non scrivo.

Dopo parecchi restauri dalla 1a serie in poi, mi sto preparando a metterle le mani su una F.
La cosa non sarà immediata perché non so ancora quando ritiro la Lambretta.

Appena mi sarà possibile metterò foto e sarò più specifico.
Intanto volevo raccogliere un po' di opinioni dai più esperti, quindi, per adesso, questa discussione è "cosa mi devo ricordare di fare/non fare, a cosa devo prestare attenzione quando metterò le mani sulla F?"

grazie in anticipo

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX

Belligerante ugo
Master +



Paola - CS
Italy


9840 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ott 2019 :  11:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima cosa devi fare una Visura per vedere in che stato è la Lambretta cioè(in regola,mai iscritta,Radiata oppure Demolita)cosi poi ti muovi a secondo quello che esce fuori ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1089 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2019 :  12:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlo proprio del restauro...

quello che è documentazione ecc ho esperienza.
Sono interessato più ai trucchi del mestiere su questo motore, tipo non spostare A senza aver prima fatto B perché altrimenti succede xy.... voglio guardarmi da possibili trappole nascoste insomma...

con la LD ho perso un pomeriggio a capire che per togliere la biella e manovella bisognava togliere prima un dado quadro di cui non avevo ovviamente la chiave. tra l'intuire cosa bloccava il tutto, cercare qua, procurarmi l'attrezzo e smontare ci ho perso 3-4 ore del mio tempo libero rallentando il lavoro.


Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master +



Paola - CS
Italy


9840 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ott 2019 :  13:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora un trucco semplicissimo è che quando si inizia per la prima volta ad aprire un motore mai smontato e fare foto e segnare tutto quello che si fa e quanto smonti mettere tutto quello che togli nella stessa posizione che li hai smontati legandoli se necessario con delle fascette per non invertire il verso perchè nelle Lambrette specialmente il cambio va nel verso suo altrimenti poi se si monta al contrario sono rotture e dolori e poi aveve molta pazienza e attrezzarsi di tutti i vari estrattori che ci vogliono senza improvvisare con attrezzi di fortuna cioè(mazzette scarpelli ecc.) ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2020 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito è l'espressione libera di chi lo ha fondato e di molti appassionati dello scooterismo d'epoca ed è un sito NO PROFIT.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responsabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits