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scuter
Junior

Brescia - BS
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 25 ott 2019 : 15:19:45
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Sono stato in rettifica, ha misurato con il calibro e veniva fuori 52.. poi ho chiesto se fosse possibile sostituire solo il pistone e mi ha fatto vedere un GOL, poi è andato con il pistone in officina e al ritorno mi dice che il calibro che ha usato è sfasato e che risulta 52,4 a che sarebbe meglio rettificare portando tutto a 53... Cosa ne pensate? Io ho detto che il pistone lo porto io perché Gol non ne ho sentito parlare bene, per lui non ci sono problemi basta che sia 52,8 in poi, per rettificare mi ha chiesto 30 euro. Il cilindro però dovrei ripulirlo preferirei prima di rettificare.
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NaO
Junior ++
  
Terranuova Bracciolini - AR
Italy
759 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 25 ott 2019 : 17:16:49
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Pulisci pure entrambi con gasolio e poi benzina accuratamente così vedi se vi sono graffi sulla parete del cilindro e del pistone, rimuovi le fasce prima. Poi valuti il da farsi. Per il pistone puoi vedere il mio post sul metodo che ho usato. Ciao |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 ott 2019 : 20:29:09
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Se ti ha consigliato di portare il cilindro da 52,8 in poi evidentemente si è accorto che ci sono delle rigature ciao
belligerante ugo |
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scuter
Junior

Brescia - BS
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 25 ott 2019 : 20:56:51
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Grazie, ma per la parte esterna del cilindro, molto incrostata come la pulisco? Oltre alla ruggine c'è anche in alcuni punti una vernice nera che sta sfogliando tutta. Devo sabbiato? |
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Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2289 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 ott 2019 : 22:00:07
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Prova a lavarlo con il diluente magari viene via, comunque puoi anche sabbiarlo e poi verniciarlo con vernice alta temperatura 600/800 gradi.
ciao. |
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scuter
Junior

Brescia - BS
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 25 ott 2019 : 23:58:23
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Immersione in acido? Ma quale? |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 ott 2019 : 08:06:13
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No non adoperare l'acido ti puoi bruciare,lo puoi lavare con diluente come detto da Ignazio poi lo spazzoli con un trapano con spazzola in ferro lo rilavi ancora e vedi come si presenta altrimenti continua con la spazzola poi lo rivernici ciao
belligerante ugo |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 ott 2019 : 09:55:21
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non sabbiare il cilindro. La sabbia si pianta nella ghisa e se va nei condotti e nei travasi addio pistone -- paraoli Segui i suggerimenti di Ugo
Marino48 |
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Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2289 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 ott 2019 : 13:15:15
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Citazione: Messaggio inserito da Marino48
non sabbiare il cilindro. La sabbia si pianta nella ghisa e se va nei condotti e nei travasi addio pistone -- paraoli Segui i suggerimenti di Ugo
Marino48
Se il lavoro è fatto con criterio non c'è assolutamente rischio di niente saluti. |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 ott 2019 : 14:14:31
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Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
non sabbiare il cilindro. La sabbia si pianta nella ghisa e se va nei condotti e nei travasi addio pistone -- paraoli Segui i suggerimenti di Ugo
Marino48
Se il lavoro è fatto con criterio non c'è assolutamente rischio di niente saluti.
giusto !! ma di ""criterio"" c'e MOLTA SCARSITA' !!
Marino48 |
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Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2289 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 ott 2019 : 14:24:45
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Non capisco la tua risposta!!spiegami qual'è il criterio.
ciao. |
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Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2289 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 ott 2019 : 14:31:06
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Non sarò di certo io ad imporre a Giovanni di sabbiare il cilindro io ho solamente espresso il mio punto di vista punto.
ciao. |
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scuter
Junior

Brescia - BS
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 26 ott 2019 : 16:10:03
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Per sabbiare dovrei chiudere il cilindro da tutti e due i lati e lo scarico...ci penso in attimo per trovare la soluzione migliore.. l'esterno invece è molto incrostato... |
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Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
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Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 ott 2019 : 17:15:01
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Citazione: Messaggio inserito da scuter
Per sabbiare dovrei chiudere il cilindro da tutti e due i lati e lo scarico...ci penso in attimo per trovare la soluzione migliore.. l'esterno invece è molto incrostato...
Due cose (basate sulla mia scarsa esperienza): - Il rettificatore non ha certo problemi a pulire il cilindro. Fallo fare a lui, ne ha sicuramente fatti migliaia - 30 Euro per la rettifica è una cifra superonesta.
ciao |
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scuter
Junior

Brescia - BS
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 26 ott 2019 : 19:08:04
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Intanto ho della vecchia miscela e lo metterò a bagno per qualche giorno in modo da ammorbidire tutto lo sporco presente nelle luci e nello scarico. Come pistone io conosco solo asso e Meteor, che ho usato nelle mie vespe... Vanno bene anche su lambretta? Due fasce o tre come quello che ho trovato smontando il gruppo termico? |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 ott 2019 : 20:49:47
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Fai benissimo a metterlo a bagno cosi si ammorbidisce,come marca sono ottimi anche per le Lambrette anche se trovi un pistone Borgo è ottimo io ti consiglio un pistone a due fasce poi sta a te cosa trovi e cosa scegliere ciao
belligerante ugo |
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scuter
Junior

Brescia - BS
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 26 ott 2019 : 21:18:50
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grazie mille Ugo... scusate l'ignoranza ma non so tecnicamente la differenza tra due fasce e tre fasce elastiche. Considerando che probabilmente passeranno altri 50 anni prima che rettifichi di nuovo, sono propenso a scegliere la soluzione che mi consigliate...quindi pistone da 52,8 ma numero di fasce mi affido a voi. Io nelle vespe li ho sempre trovati a due, pensavo che le tre fasce fossero per motori più potenti tipo le moto con cilindrate superiori ecc.. |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 ott 2019 : 10:39:00
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No le tre fasce venivano montate sui pistoni 175 TV perchè montava la biella lunga come detto per la tua Lambretta va bene un pistone con due fasce ciao
belligerante ugo |
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scuter
Junior

Brescia - BS
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 27 ott 2019 : 13:15:43
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Perfetto.. intanto ho preparato il bagnetto domenicale... Potete vedere sulla testa la fastidiosa vernice nera, che sul cilindro è mista a ruggine..
_20191027_114740.jpg
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scuter
Junior

Brescia - BS
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 29 ott 2019 : 20:41:29
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Allora dopo un giorno di ammollo ho provato con spazzole varie e comincia a venire via un po' di roba, potreste dirmi come devo fare per la parte interna dello scarico (piena di morchia) senza fare danni? Per la parte esterna credo che farò sabbiare sia cilindro che testa, c'è troppa vernice mista a ruggine, ma per quello vi chiederò dopo. Grazie |
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