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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 apr 2020 :  20:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, come dicevo sopra sei in ballo e cosi non devi ripetere il lavoro.

CiaoRaffa1975.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 apr 2020 :  20:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore lo devi togliere direttamente dalla pipa con una chiave da 8 poi sviti le due viti e viene via con la valvola, una volta svitate le viti non perdi niente cosi puoi pulirlo completamente per bene,per l'olio nel motore ci vanno 600 Grammi certo che devi cambiarlo,devi controllare anche la candela ed una volta messo della miscela pulita se non ci sono problemi dovrebbe partire ciao

belligerante ugo
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Peru
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Trento - TN
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 06 apr 2020 :  09:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il carburatore lo devi togliere direttamente dalla pipa con una chiave da 8 poi sviti le due viti e viene via con la valvola, una volta svitate le viti non perdi niente cosi puoi pulirlo completamente per bene,per l'olio nel motore ci vanno 600 Grammi certo che devi cambiarlo,devi controllare anche la candela ed una volta messo della miscela pulita se non ci sono problemi dovrebbe partire ciao

belligerante ugo



Carburatore smontato e pulito. Prima di cambiare l'olio motore, ci sono forse sui bulloni delle guarnizioni in rame che poi vanno cambiate? In modo da procurarmele prima di aprirli in caso.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2020 :  10:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Peru

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il carburatore lo devi togliere direttamente dalla pipa con una chiave da 8 poi sviti le due viti e viene via con la valvola, una volta svitate le viti non perdi niente cosi puoi pulirlo completamente per bene,per l'olio nel motore ci vanno 600 Grammi certo che devi cambiarlo,devi controllare anche la candela ed una volta messo della miscela pulita se non ci sono problemi dovrebbe partire ciao

belligerante ugo



Carburatore smontato e pulito. Prima di cambiare l'olio motore, ci sono forse sui bulloni delle guarnizioni in rame che poi vanno cambiate? In modo da procurarmele prima di aprirli in caso.



non sono di rame ma di bachelite, non mettere quelle in rame;
sono dure e non si adattano.
Di solito non si rompono quando sviti i tappi.
Se non le trovi mettile in alluminio.
I soliti ricambisti le hanno in bachelite.

Marino48
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Peru
Nuovo


Trento - TN
Italy


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Iscritto dal 2019

Inserito il - 06 apr 2020 :  19:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, grazie dei consigli.

Cambiato anche l'olio. Ce ne è stato circa mezzo litro, poi ha iniziato a uscire dal tappo di livello. è uscito un bell'olio denso, quindi probabilmente per sostituirlo per bene ci vorrà più di un cambio. Poi è stato un cambio "a freddo".

Bene, rimontato tutto. Domani magari provo l'accensione per vedere se parte. Ho una miscela che uso per tutto al 2,5-3%. Per prvare va bene?NEl cilindro prima di sostituire la candela ho messo un po' di olio per lubrificare il cilindro.

A sentire da fermo gira tutto. Cambio, pedalina, frizione, acceleratore e adesso apre e chiude bene anche l'aria.

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 apr 2020 :  20:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'olio deve uscire dal tappo livello ma la quantità è di 600g, si la miscela va bene appena la metti in moto faccio sapere e controlla se fa fumo e di che colore è la candela ciao

belligerante ugo
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Peru
Nuovo


Trento - TN
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 07 apr 2020 :  16:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta partita. E senza neanche tante difficoltà. Il tempo arrivasse la miscela al cilindro e via.

2 problemini:

- resta accesa al minimo solo con l'aria aperta, se la chiudo tende a spegnersi. Probabilmente va scaldata un po' di più.
- credo ci sia da regolare la frizione, nel senso che il cavo si tira troppo poco. Perchè innestata la prima scatta e si spegne anche a frizione tirata. e con una marcia innestata (motore spento) con la frizione tirata comunque non si sposta. Come si regola il filo?

Fuma un po' bianco quando si accelera, ma bianco chiaro. Miscela al 3% con olio minerale (quella ho di pronta). La prossima passerò al sintetico credo.

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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2020 :  17:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai probabilmente la frizione incollata, dai scaldare bene il motore e fai scattare la frizione più volte (nelle vecchie discussioni trovi sicuramente discussioni in merito).

Simone
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 apr 2020 :  19:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rileggendo tutta la discussione io una revisione totale al motore l'avrei fatta considerando che è stata ferma dagli anni 80 o giù di li considerazione personale ovviamente.



ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
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Inserito il - 07 apr 2020 :  20:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora per la frizione devi sgangiare il filo prendi una chiave fissa da 21 la infili sulla leva la sposti facendo leva sulla chiave ed il filo si può togliere poi prendi una chive esagonale da 3,5 sviti il morsetto e lo sposti di un po in avanti rimetti a posto e controlla se la frizione stacca hai risolto altrimenti ripeti l'operazione,per il fumo ripeto sono i paraoli allego foto dove mettere la chiave sulla leva frizione ciao

belligerante ugo

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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
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Inserito il - 07 apr 2020 :  21:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la lambretta originale bisogna partire coi piedi.

CiaoRaffa1975.
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Peru
Nuovo


Trento - TN
Italy


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Inserito il - 08 apr 2020 :  07:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora per la frizione devi sgangiare il filo prendi una chiave fissa da 21 la infili sulla leva la sposti facendo leva sulla chiave ed il filo si può togliere poi prendi una chive esagonale da 3,5 sviti il morsetto e lo sposti di un po in avanti rimetti a posto e controlla se la frizione stacca hai risolto altrimenti ripeti l'operazione,per il fumo ripeto sono i paraoli allego foto dove mettere la chiave sulla leva frizione ciao

belligerante ugo




ok grazie, vedo di provare

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Con la lambretta originale bisogna partire coi piedi.

CiaoRaffa1975.



In che senso?
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 apr 2020 :  07:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosi dicevano i vecchi.

CiaoRaffa1975.
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Peru
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Trento - TN
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Inserito il - 08 apr 2020 :  11:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda, sostituire i paraoli, operazione semplice che si può fare in fai-da-te o meglio portarla da un meccanico per questa operazione? A spanne, per avere un'idea, quanto potrebbe costare? immagino che il grosso sia la manodopera.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


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Inserito il - 08 apr 2020 :  13:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni presente per la sostituzione dei paraoli devi tirar giù il motore dal telaio e devi aprirlo totalmente in quanto alla diffoltà dipende da quanto sai fare tu e ovviamente un minimo di attrezzatura.





ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 08 apr 2020 :  13:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto la manodopera ti costerà di più dei paraoli e guarnizioni e se non hai almeno gli estrattori volano e flangia ed avere un po di manualità ti conviene portarlo ad un meccanico ciao

belligerante ugo
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Peru
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Trento - TN
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Inserito il - 09 apr 2020 :  08:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre aspetto il meccanico in questo periodo balordo, per verificare lo stato della lambretta (ho la targa, ma non il libretto andato perso) basta una verifica al p.r.a. online o meglio chiedere direttamente in qualche agenzia? Sul sito aci mi pare sia a 6 euro una visura.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2020 :  09:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene fare una VISURA perchè dopo ti servirà il cartaceo se fosse radiata per la richiesta del C.R.S.(certificato rilevanza storica),una volta avuto la VISURA ti conviene andare alla Polizia o Carabinieri per fare una denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare ciao

belligerante ugo
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