Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Progetto Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

perussu
Utente Avanzato ++

Sanremo - IM
Italy

4256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2019 :  07:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, un momento, non ci siamo capiti!

Il volano è calettato sull'albero per interferenza conica, quindi l'estrattore è indispensabile!

Una volta svitato il dado da 17 devi avvitare l'estrattore, puntare il bullone centrale e con una buona martellata il volano si sblocca dall'albero con uno scatto secco.

Attenzione a non perdere la piccola chiavetta, che dovrebbe restare incastrata nella gola dell'albero ma sovente scappa via.

Spero di essere stato chiaro.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Peru
Nuovo Utente

Trento - TN
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 04 ott 2019 :  08:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!
allora vedo di recuperare un estrattore.
Grazie!

Ignazio Campus
Utente Senior

Bareggio - MI
Italy

1096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 ott 2019 :  10:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io eviterei usare il martello,un volta che avviti il bullone dell estrattore il volano si sblocca dalla foto postata non mi sembra in condizioni impossibili.

ciao.

-mimmo-
Utente Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1846 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2019 :  18:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io prima leverei il coperchio di alluminio (c'è un anello di acciaio che lo tiene fermo... poi lo ruoti leggermente a dx o a sx finchè esce dagli incastri).
poi ruoti il volano in senso orario o antiorario e trovi le puntine.
quando sono aperte inserisci una piccola limetta o carta vetrata fine in modo da levare l'ossido.

Se ancora non fa scintilla potrebbe essere andato il condensatore.

Sarebbe il caso comunque di fare una bella revisione a tutto il sistema di accensione... volano, piatto statore, scatola di giunzione, bobina, cavo alta tensione e pipetta candela...

se proprio devi levare il volano ricordati che la filettatura è a rovescio..... per svitare il dado devi avvitare...

buon lavoro...

Ciao a tutti

Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Gianca 950 S
Utente Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1258 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2019 :  01:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
quoto al 100% Mauro galli e Bicius, il primo perchè in lambretta l'ho visto in Spagna, Irlanda, Svizzera, Francia, Belgio, sul mare del nord, in giro per l'italia........ e non solo In P olonia mi è stato impossibile vederlo perché non ci sono andato... ma lui era presente quindi carissimo marco, se mauro ti da un consiglio, come minimo dovresti valutarlo: Bicius ti ha dato un consiglio fisiologico sul giusto comportamento; personalmente qualche giretto intorno a caso l'ho fatto, ed io da viaggio vado con 1,5 / 1,6 anteriore e 2,3/2,5 posteriore. Unica cosa da NON FARE MAI, usare documentazione o consigli degli anni 50/60 essendo passati circa 70 anni, i pneumatici si sono evoluti pertanto Bicius giustamente consiglia di attenersi alla scheda tecnica del pneumatico. A mio giudizio, cosa da non fare mai è tenere la pressione della gomma anteriore sotto i valori di 1/1,1 atmosfere conosco gente che si è fatta tanto male perché a causa della pressione bassa del pneumatico, la spalla dello stesso non ha un bloccaggio sufficiente sulla spalla del cerchio di conseguenza si è girato tranciando la valvola; queste sono solo mie considerazioni
Buona serata .....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Peru
Nuovo Utente

Trento - TN
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 07 ott 2019 :  07:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se riuscissi ad accedere alle puntine senza togliere tutto, non mi lamenterei.
Oltre alla limetta o carta fine, usare uno di quegli spary antiossidanti per circuiti, fa più danni che altro, o del tutto inutile?
Grazie dei consigli.

Sulla questione pneumatici, sicuramente sostituirò tutte le gomme.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000