Autore |
Discussione |
|
Daniele Zattoni
Nuovo
Predaia - TN Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 17 set 2019 : 21:35:45
|
Cavoli oggi stavo girando per fare i soliti miei test per metterla a posto.. Tutto di un tratto la moto a smesso di tirare io accelleravo e la moto restava quasi ferma ho capito subito che si trattava della frizione ho controllato cordino e il spingi dischi tutto aposto, l'ho spenta e due minuti riaccesa era migliorata ma slitta ancora, allora siccome possiedo qualche blocco della ld derivata o provato a smontare la frizione per vedere a cosa andrò incontro quando la cambierò, per smontarla nessun problema, il problema è venuta nel rimontarla voi che mi consigliate serve un estrattore speciale o ci si può arrangiare con qualcos'altro, un altra domanda per cambiare la frizione dovrò smontare il blocco dalla carrozzeria, grazie per la pazienza |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 set 2019 : 22:15:51
|
Si ci vuole l'estrattore per montare la frizione,non c'è bisogno di togliere il motore ciao
belligerante ugo |
|
|
Daniele Zattoni
Nuovo
Predaia - TN Italy
|
Inserito il - 17 set 2019 : 23:00:08
|
Ah ok riusciresti a dirmi quale modello di estrattore serve grazie |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 18 set 2019 : 08:05:13
|
Se clicchi nel menù Lambretta poi LD poi OF alla pag.43 vedi lo smontaggio della frizione e l'estrattore spingi molle ciao
belligerante ugo |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 set 2019 : 10:33:16
|
Daniele, controlla anche il mozzo posteriore che non si sia schiavettato. Recentemente ho avuto il tuo stesso problema con la mia LC, ho poi scoperto che la frizione era a posto ma si era rotta la chiavetta del perno posteriore. |
|
|
Daniele Zattoni
Nuovo
Predaia - TN Italy
|
Inserito il - 18 set 2019 : 10:35:16
|
Darò una controllata questa sera grazie |
|
|
Daniele Zattoni
Nuovo
Predaia - TN Italy
|
Inserito il - 19 set 2019 : 05:42:46
|
Ieri sera ho dato un occhiata mozzo apposto, allora o smontato la frizione, Mhh era messa maluccio parecchia ruggine ho pulito con uno straccio e diluente, ma per smontare campana e l'ingranaggio serve la chiave e il suo estrattore o c'è qualche trucchetto grazie |
|
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 19 set 2019 : 08:15:43
|
Scusa Daniele per pulire i pezzi del motore li devi pulire a seconda con benzina oppure gasolio no con diluente ciaoCitazione: Messaggio inserito da Daniele Zattoni
Ieri sera ho dato un occhiata mozzo apposto, allora o smontato la frizione, Mhh era messa maluccio parecchia ruggine ho pulito con uno straccio e diluente, ma per smontare campana e l'ingranaggio serve la chiave e il suo estrattore o c'è qualche trucchetto grazie
belligerante ugo |
|
|
Daniele Zattoni
Nuovo
Predaia - TN Italy
|
Inserito il - 19 set 2019 : 08:20:24
|
perfetto, grandissimo |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 set 2019 : 23:44:38
|
non succede nulla di strano a lavare con il diluente! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 20 set 2019 : 08:42:48
|
Giusto,ma da quando lovoravo in officina mi hanno insegnato che è meglio pulirli con Gasolio(meglio)o Benzina perchè sono meno invasivi è rimangono umidi invece con il diluente no ciaoCitazione: Messaggio inserito da wanvaiden
non succede nulla di strano a lavare con il diluente!
belligerante ugo |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1880 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 set 2019 : 08:56:58
|
Io uso benzina o gasolio ma poi per eliminare ogni traccia di grasso ripasso i punti dove vanno le guarnizioni (se devo mettere sigillante)con diluente o meglio trielina o solvente antisiliconi. |
|
|
|
Discussione |
|