Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Frizione ld derivata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Zattoni
Nuovo

Predaia - TN
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 set 2019 :  21:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli oggi stavo girando per fare i soliti miei test per metterla a posto.. Tutto di un tratto la moto a smesso di tirare io accelleravo e la moto restava quasi ferma ho capito subito che si trattava della frizione ho controllato cordino e il spingi dischi tutto aposto, l'ho spenta e due minuti riaccesa era migliorata ma slitta ancora, allora siccome possiedo qualche blocco della ld derivata o provato a smontare la frizione per vedere a cosa andrò incontro quando la cambierò, per smontarla nessun problema, il problema è venuta nel rimontarla voi che mi consigliate serve un estrattore speciale o ci si può arrangiare con qualcos'altro, un altra domanda per cambiare la frizione dovrò smontare il blocco dalla carrozzeria, grazie per la pazienza

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2019 :  22:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ci vuole l'estrattore per montare la frizione,non c'è bisogno di togliere il motore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Zattoni
Nuovo

Predaia - TN
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 set 2019 :  23:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ok riusciresti a dirmi quale modello di
estrattore serve grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2019 :  08:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se clicchi nel menù Lambretta poi LD poi OF alla pag.43 vedi lo smontaggio della frizione e l'estrattore spingi molle ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2019 :  10:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele, controlla anche il mozzo posteriore che non si sia schiavettato. Recentemente ho avuto il tuo stesso problema con la mia LC, ho poi scoperto che la frizione era a posto ma si era rotta la chiavetta del perno posteriore.

Daniele Zattoni
Nuovo

Predaia - TN
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 18 set 2019 :  10:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Darò una controllata questa sera grazie

Daniele Zattoni
Nuovo

Predaia - TN
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 19 set 2019 :  05:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho dato un occhiata mozzo apposto, allora o smontato la frizione, Mhh era messa maluccio parecchia ruggine ho pulito con uno straccio e diluente, ma per smontare campana e l'ingranaggio serve la chiave e il suo estrattore o c'è qualche trucchetto grazie

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 19 set 2019 :  07:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, vedi qui alla sezione frizione.
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23148&whichpage=3

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2019 :  08:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Daniele per pulire i pezzi del motore li devi pulire a seconda con benzina oppure gasolio no con diluente ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Daniele Zattoni

Ieri sera ho dato un occhiata mozzo apposto, allora o smontato la frizione, Mhh era messa maluccio parecchia ruggine ho pulito con uno straccio e diluente, ma per smontare campana e l'ingranaggio serve la chiave e il suo estrattore o c'è qualche trucchetto grazie

belligerante ugo

Daniele Zattoni
Nuovo

Predaia - TN
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 19 set 2019 :  08:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto, grandissimo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2019 :  23:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non succede nulla di strano a lavare con il diluente!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2019 :  08:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto,ma da quando lovoravo in officina mi hanno insegnato che è meglio pulirli con Gasolio(meglio)o Benzina perchè sono meno invasivi è rimangono umidi invece con il diluente no ciao
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

non succede nulla di strano a lavare con il diluente!

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 set 2019 :  08:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso benzina o gasolio ma poi per eliminare ogni traccia di grasso ripasso i punti dove vanno le guarnizioni (se devo mettere sigillante)con diluente o meglio trielina o solvente antisiliconi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000