Autore |
Discussione |
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2019 : 18:10:31
|
...è un rebus perchè , la forma è quella del manubrio DL/GP, ma il numero di " matricola" che ritroviamo nel catalogo ricambi, non è lo stesso e il coperchio non combacia in misure, ho fatto anche una prova comparativa con il semi manubrio, per capire la differenza. il DL ha il coperchio con numero matricola 22061020 il coperchio che ho io ha numero matricola 22061002 è possibile che siano stati fatti manubri per DL con stampi diversi ( marchiati innocenti? ) o manubrio di altro modello???
-20190830-WA0002.jpg
-20190830-WA0005.jpg
904_21_01_49_Pro.jpg
Moderatore
|
Inserito il - 10 set 2019 : 09:53:00
|
...su dai , non posso credere di aver posto un quesito al quale nessuno sa rispondere o azzardare un ipotesi!
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 set 2019 : 11:32:00
|
Scusa Fabrizio ma è stato sabbiato perchè dalla foto si nota che lo hanno deformato nel sabbiarlo,oppure io ho trovato moltissime volte sui coperchi LI3 stampigliato il numero 19961020 e su altri 19961002 ed erano premodifica oppure postmodifica ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 set 2019 : 14:45:26
|
del DL non so nulla. ma anche la special aveva due tipi di coprimanubrio diversi. mi ricordo di aver letto un topic qui su scooterdepoca anni fa, ma non avendo io una special, sinceramente non ricordo molto bene.
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 11 set 2019 : 08:58:29
|
Si Gianpiero la Lambretta special monta due tipi di coperchio con anello cromato(premodifica)senza anello cromato(postmodifica)ecco la foto ciao
01_FILEminimizer.jpg
belligerante ugo |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 11 set 2019 : 15:05:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Fabrizio ma è stato sabbiato perchè dalla foto si nota che lo hanno deformato nel sabbiarlo,oppure io ho trovato moltissime volte sui coperchi LI3 stampigliato il numero 19961020 e su altri 19961002 ed erano premodifica oppure postmodifica ciao
belligerante ugo
è sabbiato, ma non deformato, è una fusione di alluminio, non un lamierino sottile. le misure e le differenze con il manubrio DL ( che non combacia ) sono equivalenti in ogni punto.
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 11 set 2019 : 15:07:07
|
la mia unica ipotesi è che possa essere il copri manubrio per la lambretta j50 per il mercato estero ( indiano mi sembra) ma non ho foto dettagliate che lo possano dimostrare . oppure, come suggerisce te mattia, che sia uno coperchio per lambretta indiana tipo DL di primissima produzione. mah!!!
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 11 set 2019 : 21:52:53
|
Scusa Fabrizio ti ho detto cosi perchè ha me è successo,il mio coperchio della 150LI3 il meccanico me lo ha sabbiato e con il calore che si crea evidentemente con la troppa pressione me lo ha deformato cioè come nella tua foto vicino la ghiera fanale si è alzato non compaciava ed il fanale non entrava ed ho dovuto sostituirlo se riesco farò una foto domani ciao
belligerante ugo |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 12 set 2019 : 09:02:49
|
ma ha usato una sabbiatrice industriale da carpenteria pesante??? mai sentito niente di simile
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 20 set 2019 : 09:09:58
|
Miseria!!! Comunque, in questo caso si nota che è deformata, perché non combacia da una parte. Il coperchio in questione ha le misure regolari e le differenze di appoggio sono eque. E poi c'è quel numero di produzione che differenzia dal libretto officina DL
a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2019 : 11:44:18
|
È successo anche a me, non ricordo che numero ci fosse stampigliato all’interno ma non combaciava negli stessi punti Ho dedotto, ma senza certezza che sia un indiano, non prima produzione perché in teoria le prime indiane erano uguali alle italiane
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 20 set 2019 : 13:42:04
|
Come ho detto precedentemente io credo che si tratti di un coperchio premodifica oppure postmodifica ecco la diversità dei numeri ciaoCitazione: Messaggio inserito da GTR
Miseria!!! Comunque, in questo caso si nota che è deformata, perché non combacia da una parte. Il coperchio in questione ha le misure regolari e le differenze di appoggio sono eque. E poi c'è quel numero di produzione che differenzia dal libretto officina DL
|
a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2019 : 13:45:51
|
Ugo, che io sappia il manubrio dl non è mai stato modificato (dalla innocenti)
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Come ho detto precedentemente io credo che si tratti di un coperchio premodifica oppure postmodifica ecco la diversità dei numeri ciaoCitazione: Messaggio inserito da GTR
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 20 set 2019 : 20:56:18
|
Scusa Alessandro non ho detto questo ho voluto dire che bastava che aggingeva un rinforzo ecc. diventava modifica e cambiava il numero,es.come ho scritto sopra coperchio manubrio 150LI3 da 19961020 a 19961002 ciao
belligerante ugo |
|
|
|
Discussione |
|