Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Marmitta performante per LI 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 lug 2019 :  13:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon dì. Vorrei montare sulla mia lambretta una marmitta un po' piu performante, sapete se ce una marmitta esternamente uguale all'origine ma che possa dare più grinta al motore? La lambretta è una li 3 150. Vorrei che avesse piu grinta agli alti giri senza penalizzare la coppia ai bassi. Grazie.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 lug 2019 :  13:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo... silenziosa
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2019 :  13:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi prendere una di queste sono fedeli alle originali la Gori oppure la Clubman di Casa Lambretta(Tessera)oppure Ancilotti sono ottime marmitte se il rumore non ti piace c'è anche il silenziatore ciao

belligerante ugo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 lug 2019 :  18:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la tua marmitta è ancora in buone condizioni, a partita di costo, monterei un cilindro Gori 175, avresti qualche asinello in più sotto e qualcosa in più sopra.
Altrimenti una qualsiasi “clubman” dovrebbe fare al caso tuo! Eviterei la Bgm perché credo sia troppo grossa e svuoti totalmente il motore originale.

-------------------------------
Jet Set SC

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 lug 2019 :  06:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. A casa ho un gruppo termico 175 e anche albero motore con biella lunga ma non vorrei toccare il motore, mi accontento di una marmitta. Grazie e buona giornata a tutti.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

315 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 05 lug 2019 :  08:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io da qlc settimana sto provando una ancillotti da 42 su 150 li seconda serie con il carburatore da 19 e getto del max 84 devo dire che rispetto alla marmitta orginale non ho notato tutta sta gran diffrenza si forse un po piu di coppia ai bassi, il rumore mi piace tantissimo...pagata 170 euro.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 lug 2019 :  12:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene montare una Gori nuova o un vecchio modello della touring che hanno il collettore piccolo e un cono favoloso. Magari la abbini a un 22 e stai sereno

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2019 :  11:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao David la turing non c'è più c'è solo il nuovo modello SS che raccoglie tutte le caratteristiche tecniche delle precedenti marmitte con miglior rendimento e rumorosità !!!

gori giancarlo

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2019 :  13:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per esperienza personale monta una bgm v4 non te ne pentirai!
saluti

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 lug 2019 :  19:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlando con un ricambista mi ha detto che in alternativa potrei montare la marmitta del DL 200 perché internamente ha 2 paratie anziché 3 come le altre. Che ne pensate?

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 lug 2019 :  19:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questi giorni ho recuperato un carburatore sh 2/22. Mi piacerebbe montarlo insieme alla marmitta ma non so se è il caso, e comunque non so ancora che marmitta montare

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1328 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 lug 2019 :  21:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da poco ho portato a casa una li 150 prima serie ultima versione del 59, tutta perfetta....vorrei trovare un'altro blocco motore per elaborare al meglio.
Dai senza premura vedremo...

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2019 :  08:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per una Lambretta 150LI3 originale come la tua va bene i suo carburatore 18 al massimo un 20 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

In questi giorni ho recuperato un carburatore sh 2/22. Mi piacerebbe montarlo insieme alla marmitta ma non so se è il caso, e comunque non so ancora che marmitta montare

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2019 :  08:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta del DL 125/150/200 è ottima ed è uguale per tutte le tre cilindrate essendo dei motori più compressi ciao
Citazione:

Parlando con un ricambista mi ha detto che in alternativa potrei montare la marmitta del DL 200 perché internamente ha 2 paratie anziché 3 come le altre. Che ne pensate?

belligerante ugo

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2354 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2019 :  08:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il consiglio che ti do e montare L ultima marmitta di Gori
La precedente che avevo sempre Gori era collettore 50 ed un po’ troppo rumorosa però faceva ottimamente il suo lavoro ma da quando ho messo su da 2 settimane la sua ultima marmitta ,che non stravolge nulla L estetica della lambra , ho notato che oltre ad essere molto ma molto più silenziosa rende molto di più sia in ripresa che in velocità
Da notare che monto da molti anni il cilindro Gori 200 su un motore 200dl e ripeto la differenza L ho avuta in meglio cambiando marmitta
Un pensierino su c’è lo farei poi il sig Gori è sempre disponibile per qualsiasi consiglio
Se vuoi fare un abbinamento perfetto il suo cilindro 175 che va alla grande con la nuova marmitta

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 lug 2019 :  12:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Ho deciso di prendere la Gori ss. Prossima settimana la ordino. Appena montata vi farò sapere come va.

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2019 :  13:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima scelta anche io la monto è perfetta

Cavo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 ago 2019 :  13:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato la marmitta, gori ss, ai bassi regimi il motore non ha perso niente, salendo di giri si sente più grinta, più tiro. Molto silenziosa, poi al minimo e poco oltre, il rumore e' bellissimo. Ottima marmitta, proprio quello che volevo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2019 :  13:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto una bellissima e ottima scelta ciao

belligerante ugo

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 ago 2019 :  16:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie a tutti. Ho deciso di prendere la Gori ss. Prossima settimana la ordino. Appena montata vi farò sapere come va.

non te ne pentirai, sentirai subito la differenza, il carburatore va benissimo anche il 20, dovrai cambiare i getti.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 ago 2019 :  16:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti sono contento e la lambretta va molto bene anche se non ho toccato la carburazione. Però ho un polverizzatore 6 che sarebbe per il lui 75( non ne avevo altri) e il getto max 110. Tu come interverresti? Ho fatto poca strada per controllare la candela.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000