Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI 150 del 1962
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 20 mag 2019 :  22:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie per la vostra accoglienza.
Vi aggiorno sui miei primi insuccessi nel tentativo di ridare vita alla mia lambretta.
Restaurato statore, rimontato la candela scintilla solo collegando il rosso verso massa, pensavo di aver fatto un bel lavoro.
Ma,accendo le luci si spegne il motore e riparte spegnendo la luce

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2019 :  23:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai cambiato il condensatore?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 mag 2019 :  08:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto nuovo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2019 :  09:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome non ci sono fili rossi che hanno a che fare con lo statore o sistema di accensione, a quale ti riferisci?

Ciao.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2019 :  10:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente filo scambiato sia posizione che colore
rivedi lo schema

Marino48

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 mag 2019 :  13:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filo rosso statore sicuro, curiosando tra tutti gli statori visti uno solo uguale al mio.
Curiosando tra gli schermi, veniva montato sulla 2 serie senza la batteria.
Un bel problema.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2019 :  13:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I colori dei fili della 150LI3 del 1962 sono Marrone,Verde e Azzurro a quale filo Rosso ti riferisci con quale colore di quelli scritti è stato sostituito ciao

belligerante ugo

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 mag 2019 :  13:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Suppongo con l'azzurro

Allegato: 20195422297__191115-600x1234.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2019 :  13:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma l'Azzurro poi non va collegato rimane libero ciao

belligerante ugo

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mag 2019 :  16:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lazzurro non va collegato probabilmente hai collegato il rosso(ex azzurro per alimentare i fari) quindi quando accendi i fari ti manda giu laccensione.

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 mag 2019 :  22:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tento di allegare foto dello statore,
il filo rosso /azzurro se non lo collego verso la massa la lambretta non parte anche perché un capo del la bobina va al condensatore d l'altro esce con il rosso.
Le luci funzionano con l'altra bobina filo marrone, in uscita dallo statore misura 10volt circa in alternata, al minimo.
Togliendo la lampada biluce dal faro tutto bene, penso che il problema è in qualche falso contatto nel faro. Grazie della collaborazione.
Ciao ciao

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 mag 2019 :  22:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

9_103501-800x600.jpg
_ _

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 mag 2019 :  22:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tento di allegare foto dello statore,
il filo rosso /azzurro se non lo collego verso la massa la lambretta non parte anche perché un capo del la bobina va al condensatore d l'altro esce con il rosso.
Le luci funzionano con l'altra bobina filo marrone, in uscita dallo statore misura 10volt circa in alternata, al minimo.
Togliendo la lampada biluce dal faro tutto bene, penso che il problema è in qualche falso contatto nel faro. Grazie della collaborazione.
Ciao ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2019 :  09:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe e avere lo statore da 125 del 62.
Quello che ha un rosa che va dell'interruttore dello stop.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf

Ciao.

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 22 mag 2019 :  21:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che di impianti elettrici ne hanno fatto un bel po e sulla mia lambretta c'è un bel mica. Dunque mi ritrovo con statore come dal tuo schema, regolatore di tensione con batteria è interruttore stop 3 vie.
mi chiedo se con la mia (chimiamo modifica ) sembra che funzioni tutto in futuro si possono creare dei problemi? ??
Ho cercato lo statore o la bobina senza successo e vorrei mantenere la lambretta il più originale possibile.
Oggi non ho avuto modo di passare un po di tempo con la lambretta spero di riuscire domani. Grazie buona serata
ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2019 :  09:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere che per eliminare l'uso della batteria abbiano sostituito lo statore.
Però sappi che si può modificarlo e farlo diventare come quelli della 150LI del 1962, così da rimonntare la batteria, escluso il filo azzurro che comunque non è utilizzato.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_121_EL.pdf

Se ti interessa la cosa fammi vedere alcune foto ravvicinate intorno alla bobina che ha il filo rosso.

Ciao.

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 23 mag 2019 :  21:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

_231x175-173x131.jpg
_ _

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 23 mag 2019 :  22:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è possibile rimetterla come in origine sarebbe il massimo. Oggi mi sono accorto di alcune macchie di olio nero per terra ,escono dal collettore,sto rimontato per capire.
Ti allego foto della bobina
Ti ringrazio tanto
ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2019 :  22:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il ritaglio della stessa foto, vedo le stesse cose.
Mi servono foto da altra visuale e sotto.
Devo vedere bene come è saldato il filo rosso e l'altro capo della bobina per dirti come procedere.

Grazie

Ciao.

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2019 :  23:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una 150 del 1962 come la tua se ti puo aiutare ti mando foto del mio statore sabato cosi vedi il mio andava benissimo ma sono passato ad accenzione elettronica

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 24 mag 2019 :  22:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso purtroppo non ho altre foto, se ti può essere utile ti posso dire che l'altro capo della bobina parte il filo giallo che va al condensatore da dove riparte e va alle puntine.
Stavo pensando di cambiarlo se ne trovo uno compatibile con il mio impianto, cosa ne pensi.
Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000