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 Lambretta LI 150 del 1962
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Franco Colombo
Junior


Vanzago - MI
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 24 mag 2019 :  22:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sarebbe male, mi risolverebbe qualche problema, fammi avere una foto, poi ci sentiamo. Grazie
ciao
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2019 :  23:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sufficiente.
Il capo dove è collegato il filo rosso, saldalo a massa (collegandoci un capicolrda ad occhoiello che lo metti sotto alla vite di fissaggio del traferro).

Tra il tuo statore e quello della 150, le differnze non sono poi così drastiche.
Una diffrenza è il filo della bobina di accensione che è a massa mentre sul tuo ha il filo rosso (in origine era rosa). Ma la bobina ha le stesse caratteristcihe come sezione del filo smalatato e numero di spire.
L'altra differenza sta che la bobina luci ha una presa intermedia sulla 150 che veniva usata nella 2° serie per caricare la batteria direttamente.
Nelle prime terza serie come la tua, usavano la stessa bobina, ma la corrente prodotta dala presa intermedia non veniva usato, la batteria veniva caricata dalla corrente prelevata dal filo marrone attraverso il regolatore.

Se ti accontenti, mettendo a massa la connessione dove ora hai il filo rosso e portando fuori dallo statore un filo azzurro non collegato a nulla, puoi simulare un o statore da LI 150 a tutti gli effetti e ripristinare il funzionamento dell'impianto come in origine, batteria compresa.

Ciao.
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Franco Colombo
Junior


Vanzago - MI
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 25 mag 2019 :  15:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di seguire il tuo suggerimento portando ilrosso/rosa verso massa dietro il regolatore di tensione.
Grazie della collaborazione.
Buona domenica
ciao
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2019 :  17:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io suggerivo di saldare il rossol direttamente a massa dentro lo statore.
Senza portare fuori il filo.

Ciao.
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