Autore |
Discussione  |
Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 24 mag 2019 : 22:04:43
|
Non sarebbe male, mi risolverebbe qualche problema, fammi avere una foto, poi ci sentiamo. Grazie ciao |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18168 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 mag 2019 : 23:05:58
|
E' sufficiente. Il capo dove è collegato il filo rosso, saldalo a massa (collegandoci un capicolrda ad occhoiello che lo metti sotto alla vite di fissaggio del traferro).
Tra il tuo statore e quello della 150, le differnze non sono poi così drastiche. Una diffrenza è il filo della bobina di accensione che è a massa mentre sul tuo ha il filo rosso (in origine era rosa). Ma la bobina ha le stesse caratteristcihe come sezione del filo smalatato e numero di spire. L'altra differenza sta che la bobina luci ha una presa intermedia sulla 150 che veniva usata nella 2° serie per caricare la batteria direttamente. Nelle prime terza serie come la tua, usavano la stessa bobina, ma la corrente prodotta dala presa intermedia non veniva usato, la batteria veniva caricata dalla corrente prelevata dal filo marrone attraverso il regolatore.
Se ti accontenti, mettendo a massa la connessione dove ora hai il filo rosso e portando fuori dallo statore un filo azzurro non collegato a nulla, puoi simulare un o statore da LI 150 a tutti gli effetti e ripristinare il funzionamento dell'impianto come in origine, batteria compresa.
Ciao. |
 |
|
Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 25 mag 2019 : 15:19:06
|
Penso di seguire il tuo suggerimento portando ilrosso/rosa verso massa dietro il regolatore di tensione. Grazie della collaborazione. Buona domenica ciao |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18168 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mag 2019 : 17:36:58
|
Io suggerivo di saldare il rossol direttamente a massa dentro lo statore. Senza portare fuori il filo.
Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|