Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI 150 del 1962
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 24 mag 2019 :  22:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sarebbe male, mi risolverebbe qualche problema, fammi avere una foto, poi ci sentiamo. Grazie
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2019 :  23:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sufficiente.
Il capo dove è collegato il filo rosso, saldalo a massa (collegandoci un capicolrda ad occhoiello che lo metti sotto alla vite di fissaggio del traferro).

Tra il tuo statore e quello della 150, le differnze non sono poi così drastiche.
Una diffrenza è il filo della bobina di accensione che è a massa mentre sul tuo ha il filo rosso (in origine era rosa). Ma la bobina ha le stesse caratteristcihe come sezione del filo smalatato e numero di spire.
L'altra differenza sta che la bobina luci ha una presa intermedia sulla 150 che veniva usata nella 2° serie per caricare la batteria direttamente.
Nelle prime terza serie come la tua, usavano la stessa bobina, ma la corrente prodotta dala presa intermedia non veniva usato, la batteria veniva caricata dalla corrente prelevata dal filo marrone attraverso il regolatore.

Se ti accontenti, mettendo a massa la connessione dove ora hai il filo rosso e portando fuori dallo statore un filo azzurro non collegato a nulla, puoi simulare un o statore da LI 150 a tutti gli effetti e ripristinare il funzionamento dell'impianto come in origine, batteria compresa.

Ciao.

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 25 mag 2019 :  15:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di seguire il tuo suggerimento portando ilrosso/rosa verso massa dietro il regolatore di tensione.
Grazie della collaborazione.
Buona domenica
ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2019 :  17:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io suggerivo di saldare il rossol direttamente a massa dentro lo statore.
Senza portare fuori il filo.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000