Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio su numero motore lambretta radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrewgiova83
Nuovo


Correggio - RE
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 22 mag 2019 :  01:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
ho una lambretta radiata che vorrei iscrivere ASI (o FMI)
notavo che il numero motore è 867*** e il numero telaio 707***
si tratta (almeno dalla visura) di una lambretta Li3

ho qualche dubbio sulla corrispondenza dei numeri.

Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2019 :  10:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
numero telaio e motore non sono mai stati uguali... guarda che corrisponda la sigla del motore prima del numero al modello... idem per il telaio

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX
Torna all'inizio della Pagina

andrewgiova83
Nuovo


Correggio - RE
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 22 mag 2019 :  11:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora dovrei essere arrivato al dunque... motore seconda serie su lambretta terza serie... ora vi chiedo un consiglio prima di mandare tutto in vacca, dovendola reimmatricolare.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2019 :  11:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mal che vada cerchi un carter con marcatura da 3 serie. non sono così rari

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mag 2019 :  13:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto devi controllare la sigla sul telaio che deve essere 150LI3 mentre sul motore trovi solo 150LI senza 2 o 3 serie perciò volendo puoi lasciare quel motore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2019 :  13:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore sostituito: o ne cerchi uno che sia compatibile col telaio o, come suggerito da riz, cerca una coppia di carter e fai il travaso.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

andrewgiova83
Nuovo


Correggio - RE
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 22 mag 2019 :  14:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la scritta sul telaio è corretta però mi state dicendo cose un pochino diverse. uno mi dice che non c'è la scritta li3 sul motore quindi lo posso lasciare l'altro che devo trovare una coppia di carter e fare il travaso. io mi sono un po' perso
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2019 :  14:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cosa non esclude l'altra purtroppo.
sul motore non c'è scritto LI2 o LI3. però i numeri seriali che hai tu si riferiscono univocamente al seconda serie. i motori da terza serie hanno altri numeri (perdonami ma non li ricordo e non ho il libro mastro sotto mano)

quindi il mio consiglio è: trovi almeno un carter da terza serie e poi travasi tutto quanto.

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mag 2019 :  21:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per chiarirti le idee e farti capire, la Lambretta 150LI2 il numero del motore parte da 80xxxx perciò il tuo motore è di una 150LI2.Mentre la Lambretta 150 LI3 il numero di motore parte da 60xxxx,ti ho detto di lasciarlo stare perchè un amico ha fatto tempo fa un C.R.S. è aveva il tuo stesso problema ed è passato gli hanno fatto il C.R.S. con quel motore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 mag 2019 :  09:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna capire che cosa intendi per "iscrivere ASI o FMI": se ti serve solo il certificato di rilevanza storica riuscirai ad ottenerlo anche così. Se invece vuoi anche un certificato di identità con targa oro devi trovare un motore per il modello Li terza serie diverso non soltanto per numerazione ma per diversi "particolari"
Certo, puoi rendere il motore che hai visivamente uguale a quello della terza serie (sostituendo ad esempio carburatore, collettore e marmitta e coperchio del carter con uno con nervature) ma se vuoi mantenere l'originalità devi sostituire il motore.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

andrewgiova83
Nuovo


Correggio - RE
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 23 mag 2019 :  17:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie hobby, grazie ugo. sì mi serve solo il certificato di rilevanza storica. no targa oro (ne avrei da fare...). l'ho chiesto perchè a un mio caro amico, per una vespa hanno rispedito al mittente la richiesta e ha dovuto cercare un carter motore che fosse compatibile. anche lui per un CRS. quindi volevo (eventualmente) giocare d'anticipo. quindi procedo senza cambiarlo come mi avete consigliato.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2019 :  20:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio che quella che ha riportato Ugo è una possibilità (che non se ne accorgano), non una certezza. Quindi l'ipotesi di trovare una coppia di carter giusti non la scartare.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mag 2019 :  21:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Gino, ma sul librettino da compilare nella sez.VI dice eventuali parti del veicolo sostituite non conformi a quelle originarie ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2019 :  23:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me Ugo pensa ad ASI e Gino a FMI, bisognerebbe fare un distinguo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2019 :  09:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Luigi io mi riferisco ad A.S.I.perchè come sai io faccio iscrizioni tramite il Lambretta club essendo affiliato A.S.I. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2019 :  20:50:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capisco, sono molti anni che non faccio l'iscrizione di un veicolo all'ASI (era il 1996 ).

Ma all'ASI prendono così alla leggera la sostituzione di un motore, anche se molto simile, ma che appare difforme nella scheda tecnica omologativa, tanto da avallarlo per la motorizzazione?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2019 :  20:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Gino non la prendono alla leggera il motore è sempre un 150LI ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits