Autore |
Discussione |
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 389 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 apr 2020 : 13:51:08
|
bn giorno
nel pomeriggio farò una ricerca del guasto.
l'interruttore sotto il pedale è stato acquistato nuovo (il che non è una garanzia), controllerò anche quello.
ancora grazie a voi
Rocco |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18145 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 apr 2020 : 13:52:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Luigi hai detto tutto ma potrebbe essere il premistop(interruttore stop) sotto il pedale? ciao
belligerante ugo
Ciao Ugo Mi sono concentrato sul fanale posteriore perchè il resto è stato accertato. Lo statore ora è adattato, l'interruttore ed il collegamenti sono verificati con la prova appena fatta dello spegnimento della Lambretta frenando. Ora sappiamo che la bobina di accensione sta ricevendo la massa dall'interruttore sotto il pedale, infatti azionandolo toglie la massa e il motore si spegne, probabilemnte perchè non sente il filamento della lampdina. Considerando che sul regolatore il filo rosa si sdoppia per deviare sull'interruttore (che sappiamo funzionare) e sul fanale posteriore. Per esclusione non resta che cercare problema su quest'ultimo.
Mi viene in mente che è possibile che Rocco stia provando con il fanale posteriore aperto o smontato. In questo caso la massa al portalapade verrebbe a mancare, questa si prolunga attraverso il contatto meccanico della parabola di alluminio con il corpo fanale e fissaggio con le viti della plastica rossa. Se si vuole provare col fanale smontato bisogna aggiungere un filo volante tra parabola in alluminio e una vite motore.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18145 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 apr 2020 : 14:00:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Rocco
bn giorno
nel pomeriggio farò una ricerca del guasto.
l'interruttore sotto il pedale è stato acquistato nuovo (il che non è una garanzia), controllerò anche quello.
ancora grazie a voi
Rocco
Come ho tardivamente scritto, mentre stavi rispondendo, l'interruttore è a posto,
Citazione: Messaggio inserito da Rocco ....... si spegne che è una bellezza Rocco
guarda sul fanale dietro e aiutati con le precedenti indicazioni.
Ciao. |
|
|
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
|
Inserito il - 13 ago 2021 : 13:00:56
|
bn giorno riprendo la discussione per una domanda posso trasformare l'impianto ad un filo (stop) in uno a due??
Rocco |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12752 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 ago 2021 : 14:28:42
|
Scusa il motivo,con l'impianto ad un filo dall'interruttore del pedale stop esce il filo di Massa e il filo Nero che poi va al fanale posteriore,mentre con l'impianto a due fili il filo Nero dall'interuttore stopo va alla morsettiera e il Rosa va al fanale posteriore ma tutto l'impianto è diverso ciao
belligerante ugo |
|
|
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
|
Inserito il - 13 ago 2021 : 15:46:57
|
bn giorno Ugo il motivo è che ho acquistato una accensione elettronica e mi manca un filo.
Rocco |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12752 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 ago 2021 : 08:04:08
|
Scusa vedi che la puoi montare tranquillamente l'accensione elettronica nella confezione ci deve essere anche il montaggio e non devi aggiungere niente devi solo ponticellare il Viola Rosa e Marrone sulla morsettiera originale e difronte ci colleghi il Giallo del Regolatore e di fronte al Verde della morsettiera ci metti il Rosso del Regolatore,comunque metti qualche foto del kit accensione per capire meglio ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3237 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 ago 2021 : 08:24:21
|
Puoi convertire l'impianto con stop ad un filo, ad uno a due fili. Devi aggiungerne uno che vada dal pedale al regolatore e rivedere i collegamenti. In una vecchia discussione l'avevo spiegato. Spero di trovarla con il telefono
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3237 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
|
Inserito il - 16 ago 2021 : 13:32:48
|
bn giorno grazie Gianpiero (come va, tutto bene?) rientro dal lavoro e provo.
Rocco |
|
|
Discussione |
|