Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Specchietto retrovisore lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ago 2021 :  21:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, chi usa questa staffa per lo specchietto e come vi trovate, grazie per le vostre risposte

_20210817_213559.jpg

d'agostino giuseppe

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18143 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2021 :  22:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sta mai fermo, servirebbe un secondo punto di fissaggio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ago 2021 :  03:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se sono fatte bene sono ottime per la mia esperienza, ho sia la destra che la sinistra... le ho anche torte per adattarle a degli specchietti un po strani trovati su ebay

IMG_2202.JPG

_20200510_152156.jpg

l'importante è che nella parte che va a incastrarsi nella conicità della sede della vite ci siano delle zigrinature che evitano che ruoti in avanti... i miei li ho fatti appoggiare leggermente al manubrio perchè volevo gli specchietti più esterni possibile

HAL9000

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ago 2021 :  09:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio li ho messi alla mia Lambretta e mi trovo benissimo mai dato fastidi oppure si siano svitati e ci sono le zigrinature che dice Alessandro ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ago 2021 :  09:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce l'ho anch'io e va benissimo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ago 2021 :  10:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo allego foto degli specchietti ciao

MG_20180529_0002.jpg

belligerante ugo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 ago 2021 :  10:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io la uso, ma non mi trovo bene sono alto 1.85 piu o meno e con quella staffa non riesco a regolare bene lo specchietto, quindi dietro non vedo nulla.... l'unica nota positiva è che grazie alle zigrinature una volta tirata la vite lo specchietto non si muove piu.

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ago 2021 :  10:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come vedo dalle foto che mi allegate tutti portano lo specchietto vicino allo sterzo per dare un secondo fermo Ugo per non graffiare la verniciatura a messo un pezzo di gomma o visto bene. Complimenti per le lambrette belle

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ago 2021 :  13:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho messo un gommino infilato nello stelo dello specchietto per non rovinare la vernice ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 ago 2021 :  20:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ciao napoli-Giuseppe, dalla foto che hai messo lo specchietto e' come la mia 150 LI del 59.
Per risolvere ho fatto un triangolo cromato sotto il manubrio dove vi e' un'altra vite di aggancio.

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ago 2021 :  20:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posta qualche foto del sistema che hai adottato magari possiamo usufruire se vuoi.

Ciao

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 ago 2021 :  22:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ignazio, le avevo messe sul sito del forum.
Purtoppo non le fa' rientrare.

CiaoRaffa1975.

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ago 2021 :  22:16:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Posta qualche foto del sistema che hai adottato magari possiamo usufruire se vuoi.

Ciao

d'agostino giuseppe

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ago 2021 :  22:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre avuto problemi con quella staffetta.
Ho risolto apportando le seguenti modifiche:
- al posto della vite ho usato una barra filettata avviata con una goccia di loctite. La staffa poi la fisso con rondella e dado autobloccante.
- fra coperchio e la base del manubrio, in corrispondenza delle due viti di fissaggio ho messo due spessori in nylon in modo che le due parti in alluminio vadano a pacco. Così puoi stringere le viti senza timore di rompere il coperchio del manubrio.
- ho rifatto l'asta dello specchietto con un tondino da 8mm tagliato più corto dell'originale e un po' più piegato. In questo modo lo specchietto fa meno "leva".
Io ho usato un pezzo di inox che avevo a casa, una volta lucidato sembra cromato. Un po' di pazienza si riesce a fare la piega e filettare anche a mano.

Se domani mi ricordo allego una foto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18143 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2021 :  22:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Ciao Ignazio, le avevo messe sul sito del forum.
Purtoppo non le fa' rientrare.

CiaoRaffa1975.

Controlla che le dimensioni siano non oltre i 2Mb e che il nome file abbia come estensione .jpg

Ciao.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3906 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2021 :  00:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da tempo mi trovo bene con gli Stadium, costano un pochino, a mio parere sono i migliori.

Vivi la vita
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000