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Rocco
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Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 apr 2020 :  18:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccole


20200424_181633.jpg




20200424_181651.jpg


20200424_181715.jpg



20200424_181756.jpg


Rocco
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Iso
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Inserito il - 24 apr 2020 :  23:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.

Lo statore è della LI 150 con batteria.

Prima cosa il filo rosa non deve essere saldato sulla bobina che porta il filo marrone bensì sull'altra bobina.

Il filo rosa (ora grigio) lo si deve saldare sulla estremità della bobina di accensione nel punto che ti indico in foto.

Statore.jpg


Ma deve essere staccato il collegamento di massa, cioè si taglia il filo di rame nel punto che ho disegnato con la X gialla e gli si salda il filo elettrico rosa.

I fili sul regolatore li trovi su una foto che è stata postata nella prima pagina di questa discussione da Ignazio Campus.

Ciao.
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Rocco
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 apr 2020 :  11:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bn giorno

sono perplesso, secondo lo schema

5_110158_resized.jpg


sembra che ci sia un filo in più sul condensatore


5_110220_resized.jpg


Rocco
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2020 :  13:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora sai che è stato modificato lo statore ... visto che mi proponi uno schema.
Questro schema è errato vorrei proprio sapere chi lo propone.

Il tuo filo grigio è saldato a massa, sulla stessa massa del bobina marrone, come fa a fare corrente?

Questo è lo schema giusto.
https://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.2.nobatt.pdf

Ciao.
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Belligerante ugo
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Inserito il - 25 apr 2020 :  13:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione Luigi metto foto Originale per 2 e 3 serie ciao

belligerante ugo

03_FILEminimizer.jpg
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Rocco
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Inserito il - 25 apr 2020 :  13:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bn giorno

no, non sapevo fosse stato modificato

presi questa lambretta nel 2007 e l'ho lasciata in garage fino ad ora

il vecchio proprietario la teneva ferma dagli anni '80.

comunque, ho visto il diagramma proposto, unica eccezione: è scritto che è per una seconda serie. la mia è una terza, va bene ugualmente?
lo schema da me riportato è preso da



Lambretta.jpg


Rocco
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 25 apr 2020 :  13:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si gli impianti 2 e 3 serie sono uguali ma ci vuole quel collegamento postato da Luigi ed io ho messo quello in Italiano Originale alla risposta di prima sopra ciao

belligerante ugo
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Iso
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Inserito il - 25 apr 2020 :  14:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Ugo proprio quello.
Quello schema è sbagliato, nessuna Lambretta ha quel collegamento, anche perchè come stai sperimentando non funziona.

Ti propongo questa versione in cui ho aggiunto i colori.

°_serie_del_1962.jpg



Ciao.
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Rocco
Junior +


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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2020 :  10:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona domenica a voi

spero d aver fatto un discreto lavoro

6_101041_resized.jpg


6_101110_resized.jpg


6_101131_resized.jpg


Rocco
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Rocco
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Inserito il - 26 apr 2020 :  11:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

però non fa più scintilla alla candela!

Rocco
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Iso
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Inserito il - 26 apr 2020 :  12:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non va bene così.
Il filo deve essere saldato sul terminale della bobina non a massa.
Attenzione che quel filo della bobina è ricoperto di smalto isolante, si deve con un cuter toglierne un paio di mm per saldarci il filo.
Ricordati prima di saldare di inserire nel filo un tubetto termorestringente o un tubetto isalante, che poi si fara scorrrere sulla giuntura in moto che faccia da protezione.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 apr 2020 :  13:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi, e scusa Rocco ma ti consiglio di mettere i fili con colori originali evidenziati nello schema da Luigi(VERDE,MARRONE,ROSA) cosi si capisce meglio e viene un lavoro migliore ciao

belligerante ugo
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Rocco
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Inserito il - 26 apr 2020 :  15:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Ugo: purtroppo non ho il filo rosa, ho dovuto adattare

per Luigi: ho capito male. riassumendo: il filo di rame l'ho tagliato come indicato nella tua foto. ora il filo rosa (rosso perché non avevo altro) dove lo saldo?

Rocco
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 apr 2020 :  17:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo devi saldare come in questa foto che ha postato Luigi la spiegato per bene sotto questo messaggio leggi poi clicca su statore.jpg e vedi il disegno ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Grazie.

Lo statore è della LI 150 con batteria.

Prima cosa il filo rosa non deve essere saldato sulla bobina che porta il filo marrone bensì sull'altra bobina.

Il filo rosa (ora grigio) lo si deve saldare sulla estremità della bobina di accensione nel punto che ti indico in foto.

Statore.jpg


Ma deve essere staccato il collegamento di massa, cioè si taglia il filo di rame nel punto che ho disegnato con la X gialla e gli si salda il filo elettrico rosa.

I fili sul regolatore li trovi su una foto che è stata postata nella prima pagina di questa discussione da Ignazio Campus.

Ciao.



belligerante ugo
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Iso
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Inserito il - 26 apr 2020 :  18:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui

on_filo_rosa.gif.jpg


Ciao.
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Rocco
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Inserito il - 26 apr 2020 :  19:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto tutto!

funziona come un orologio ... Innocenti

ho solo un altro particolare: lo stop non va. può essere la cattiva saldatura?

Rocco
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Iso
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Inserito il - 26 apr 2020 :  20:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora questo stop, cosa ci sarà ancora?

Abbi pazienza ma risolveremo.
Questo tipo di impianto ha una particolarità, quando la lampadina posteriore è brucita frenando viene a mancare la scintilla.
Verifica senza lampadina posteriore che frenando il motore si spenga.

Ciao.
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Rocco
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Ravenna - RA
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Inserito il - 27 apr 2020 :  18:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bn giorno

ho provato con Lambretta accesa (come suggerito da Luigi) e senza lampadina posteriore a frenare: si spegne che è una bellezza

Rocco
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Iso
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Inserito il - 27 apr 2020 :  22:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Questa la si deve considerare una buona notizia.
Il problema dovrebbe essere sul fanale posteriore.
I casi potrebbero essere:
1) la lampadina ha il filamento bruciato (prova sostituirla)
2) la lampadina non fa buon contatto contatto elettico sulle linguette (piegale un po')
3) la lampdina non fa un buon contatto di massa, verifica che il cotatto elettrico che appoggia sul corpo lampdina tocchi bene o non sia ossidato
4) al fanalino posteriore non arriva la massa, porta per prova un filo volante tra una vite del motore e la massa della portalampade.
5) la femmina dove si infila il filo rosa nel portalampade posteriore non stringe bene il capicorda.
6) il filo rosa tra stop e fanalino posteriore è interrotto.

Non mi viene in mente altro.

Ciao.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 28 apr 2020 :  09:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luigi hai detto tutto ma potrebbe essere il premistop(interruttore stop) sotto il pedale? ciao

belligerante ugo
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