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Michelepills
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San Paolo Di Civitate - FG
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 ott 2021 :  19:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si però sicuramente qui c'è gente esperta, se mi dite che un conservativo è un po' difficile da fare, vorrei capire il perché, cosa ha visto che io non vedo così che io possa valutare se andare verso il restauro completo (anche se mi piacerebbe di più conservarla bene com'è)
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 ott 2021 :  20:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro.
Intendevo per il fine di cosa vuoi fare col mezzo.

CiaoRaffa1975.
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Michelepills
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San Paolo Di Civitate - FG
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 ott 2021 :  20:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la terrò a vita, mi piacerebbe guardarla seduto ad un tavolino sul lungomare e vedere subito che è una lambretta con il suo passato sulle lamiere, fare passeggiate vicino casa con mio figlio e rilassarmi.
Non mi interessa venderla o fare raduni. Voglio sistemarla come quando mio padre la spense nel 73 non come quando la acquistò, vorrei alla fine preservarla per il futuro quindi proteggere il telaio e la carrozzeria dalla ruggine. Il motore verrà rifatto tutto perché deve essere affidabile
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2021 :  20:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti rispondo guardando meglio le foto che hai messo si nota che parecchie parti di carrozzeria sono messe male e se vuoi fare un conservato il mio consiglio devi smontare tutto pulire per bene lavando le parti e controllare e metti più foto possibili per poterti consigliare questo perchè devi richiedere il CRS(certificato rilevanza storica)essendo radiata e la Lambretta deve essere presentabile quando lo richiederai ciao

belligerante ugo
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Michelepills
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San Paolo Di Civitate - FG
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27 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 ott 2021 :  21:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie penso che a novembre la porterò dal meccanico che mi smonterà anche la carrozzeria per sistemarla. Non so se sarò in grado di farla da solo o se è il caso di preallertare un carrozziere. Ci penso...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2021 :  08:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Michele hai detto che hai smontato Vespe e qualche Lambretta perciò per smontarla chiedendo a noi quello che non riesci a capire man mano che smonti ti possiamo aiutare basta che fai delle foto e segni tutto i passaggi, più difficile è rifare il motore se non lo hai mai fatto ma la carrozzeria ripeto se hai manualità come hai detto la puoi fare tu stesso e poi decidere se fare un conservato oppure verniciare tutto ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 ott 2021 :  18:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo, non è lui che ha smontato vespe e lambrette ma il meccanico
a me sembra di capire che Michele non abbia nessun tipo di manualità su questo tipo di lavoro penso che sia meglio che rifletta un pochino per il da farsi e si affidi ad un proffessionista considerando che la lambretta è radiata.


ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2021 :  20:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ignazio hai ragione ho letto male,infatti lo scritto che essendo radiata deve essere presentabile per ottenere il certificato storico ciao

belligerante ugo
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Michelepills
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San Paolo Di Civitate - FG
Italy


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Iscritto dal 2019

Inserito il - 13 ott 2021 :  00:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, confermo, non ho manualità, prima di partire voglio avere le idee chiare. Fortunatamente il meccanico buono c'è, il signore del vespa club che si occupa delle carte so dove posso trovarlo, conto di parlare con lui e farmi consigliare da lui, in base alla sua esperienza se qui ci sono possibilità di farla passare come conservata.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2021 :  21:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti può essere di aiuto vicino al tuo paese si trova il Lambretta club Foggia ti possono fare il certificato storico e aiutare e consigliarti per il restauro oppure per il conservato ciao

belligerante ugo
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Michelepills
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San Paolo Di Civitate - FG
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Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 ott 2024 :  12:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, a distanza di anni finalmente posso riprendere il lavoro che volevo iniziare anni fa. Sono appena stato al PRA e stranamente, fortunatamente la Lambretta non risulta essere stata radiata d'ufficio. Quindi? Adesso che si fa? Lato economico, tassa circolazione e quando sarà pronta assicurazione...
Mi devo iscrivere all' albo? Posso fare un conservativo senza stress?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2024 :  12:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele metti qualche foto per capire la Lambretta come è messa se vuoi richiedere il certificato storico perchè dalle foto che hai postato all'inizio devi di sicuro mettere qualche pezzo usato ma integro, altrimenti essendo non radiata puoi fare quello che vuoi ciao

belligerante ugo
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Michelepills
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San Paolo Di Civitate - FG
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 ott 2024 :  13:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

essendo non radiata puoi fare quello che vuoi ciao

belligerante ugo





Ciao Ugo appena posso metto le foto, adesso ho in mano le carte perché le ha ritirate mia moglie io ho parlato con l'addetta tramite telefono. Leggo all'ultima pagina Motoveicolo non iscritto al Pra. Cosa intendono? La signora mia ha confermato più volte che non è stato radiato ma a questo punto doveva essere iscritto o no?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2024 :  13:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele se non è stata mai iscritta al PRA ed è tutto possibile e all'epoca succedeva ma se hai targa libretto e foglio complementare puoi fare l'iscrizione tardiva tramite un'Agenzia oppure se hai tempo puoi farlo anche tu ciao

belligerante ugo
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Michelepills
Nuovo


San Paolo Di Civitate - FG
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 ott 2024 :  13:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok oggi passo dall'aci, ho libretto e foglio complementare. Le foto sono in prima pagina di questa discussione
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18106 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2024 :  00:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Michele se non è stata mai iscritta al PRA ed è tutto possibile e all'epoca succedeva ma se hai targa libretto e foglio complementare puoi fare l'iscrizione tardiva tramite un'Agenzia oppure se hai tempo puoi farlo anche tu ciao

belligerante ugo



Poichè il Foglio Complementare lo rilasciava il PRA è da escludere che possa essere "non iscritta", pertanto la iscrizione tardiva è da escludere.

Ciao.
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2024 :  11:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Michelepills

Buongiorno a tutti, a distanza di anni finalmente posso riprendere il lavoro che volevo iniziare anni fa. Sono appena stato al PRA e stranamente, fortunatamente la Lambretta non risulta essere stata radiata d'ufficio. Quindi? Adesso che si fa? Lato economico, tassa circolazione e quando sarà pronta assicurazione...
Mi devo iscrivere all' albo? Posso fare un conservativo senza stress?



Quindi la lambretta risulta circolante. Nessun problema burocratico quindi. Puoi assicurarla, pagare la tassa di circolazione (veicolo ultratrentennale)se intendi utilizzarla su strada. Utile comunque richiedere un certificato di rilevanza storica per le agevolazioni assicurative previste da diverse Compagnie.

hosol
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18106 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2024 :  10:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo sia proprio finita....
Poiché la Lambretta era di suo padre ho il sospetto che sia intestata ancora a Lui.
Se così fosse è il papà che deve attivare l'assicurazione ed eventuale richiesta di certificazione storica, altrimenti si deve fare il passaggio di proprietà al figlio.
Se nel frattempo fosse deceduto, in agenzia deve chiedere di fare un trapasso applicando l'art. 2688 con la mamma o altro familiare..

Ciao.
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ott 2024 :  11:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non credo sia proprio finita....
Poiché la Lambretta era di suo padre ho il sospetto che sia intestata ancora a Lui.
Se così fosse è il papà che deve attivare l'assicurazione ed eventuale richiesta di certificazione storica, altrimenti si deve fare il passaggio di proprietà al figlio.
Se nel frattempo fosse deceduto, in agenzia deve chiedere di fare un trapasso applicando l'art. 2688 con la mamma o altro familiare..

Ciao.



Esatto Luigi: nessun impedimento, solo le pratiche necessarie che hai chiaramente esppsto. Ci sono passato in passato non lontano per acquisto dalla figlia di genitore defunto di lambretta non radiata e con libretto e foglio complementare: due viaggi in agenzia, uno per portare i documenti, l'altro per ritirarli (allora esisteva ancora il certificato di proprietà cartaceo che allego in parte per evidenziare i costi).

cdp.jpg


hosol
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Michelepills
Nuovo


San Paolo Di Civitate - FG
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27 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 20 ott 2024 :  14:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non credo sia proprio finita....
Poiché la Lambretta era di suo padre ho il sospetto che sia intestata ancora a Lui.
Se così fosse è il papà che deve attivare l'assicurazione ed eventuale richiesta di certificazione storica, altrimenti si deve fare il passaggio di proprietà al figlio.
Se nel frattempo fosse deceduto, in agenzia deve chiedere di fare un trapasso applicando l'art. 2688 con la mamma o altro familiare..

Ciao.



Esatto Luigi: nessun impedimento, solo le pratiche necessarie che hai chiaramente esppsto. Ci sono passato in passato non lontano per acquisto dalla figlia di genitore defunto di lambretta non radiata e con libretto e foglio complementare: due viaggi in agenzia, uno per portare i documenti, l'altro per ritirarli (allora esisteva ancora il certificato di proprietà cartaceo che allego in parte per evidenziare i costi).

cdp.jpg


hosol




Ciao Ragazzi, sono stato all'agenzia Aci del mio paese, ho spiegato la situazione e ho chiesto la spesa complessiva per poterla riattivare almeno con le carte (passaggio di proprietà da mio padre, vivo e vegeto, a me incluso). Mi ha sparato 270 euro. Che ne dite?
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