Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bobina a.t.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elisio
Junior

Lama - TA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2019 :  23:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
essendo la bobina di alta tensione un trasformatore, vorrei capire che differenza sostanziale intercorre tra una bobina a corrente continua e una a corrente alternata, possono essere intercambiabili ??
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18308 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2019 :  00:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si le bobine AT sono dei semplici trasformatori (o meglio autotrasformatori) e funzionano tutte con la corrente alternata o impulsiva.
Di fatto è errato dire che ci sono bobine a corrente continua.
Pensa che la mia motozappa Benassi sta funzionando con la bobina di una Lancia Delta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

elisio
Junior

Lama - TA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2019 :  09:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proprio come pensavo…...a volte le diciture portano fuori pista anche le logiche elementari.
grazie comunque per aver dissipato il mio dubbio.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Loris1968
Nuovo

Sacile - PN
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 mar 2019 :  10:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti come dice iso solo la corrente alternata genera un rapporto di trasformazione tra primario e secondario , chiamato trasformatore mentre le nostre bobine,,,hanno bisogno per generare corrente dei 4 o 6 magneti del volano che velocemente scorrono vicino a loro........e diventano quindi dei generatori a corrente alternata o impulsiva

un saluto loris
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000