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 Valvole 45' oppure 90'
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 apr 2013 :  15:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali sono le valvole delle camere d'aria corrette da montare su Special 150 (45gradi oppure 90 gradi per entrambe le ruote, 45 gradi anteriore e 90 posteriore,oppure altre configurazioni?)
.Ho letto qualche vecchio post ma non ho avuto una risposta a me soddisfacente.
Grazie
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2013 :  20:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...entrambe ci stanno....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 apr 2013 :  22:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella a 90 gradi nella ruota anteriore una volta mi ha sbattuto contro il dado che fissa i braccetti della forca e mi ha rotto la camera d aria.
Da quel giorno tubeless oppure valvole a 45.
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 apr 2013 :  06:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle risposte, in effetti sto vedendo che un noto rivenditore propone nel suo catalogo ricambi la 45 per l'anteriore e la 90 per il posteriore.
Ho sentito/letto che qualcuno di noi in passato ha avuto problemi con la valvola da 90 sull'anteriore che toccava l'interno della forcella.
Buona giornata.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2013 :  10:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per esperienza ho visto che la valvola a 90 tocca sulla forcella della LI I serie. dalla II serie in poi invece no... sulla prima serie comunque toccava appena appena causa tappino nero troppo alto. ho risolto mettendo il tappo originale più piatto che avevano le camere d'aria originali

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2013 :  10:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in pieno Miguel.
In commercio si trova comunque la camera d'aria con valvola a 90° orientata verso l'interno del cerchio...in questo modo sicuramente non rischi che tocchi la forcella.
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Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


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Inserito il - 05 mag 2015 :  19:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questa vecchia discussione per fare una domanda, possibile che ci sia il rischio di toccare la valvola a 90 anche dietro, ad un amico si è tranciata ma non capiamo il perché
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2015 :  21:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di dietro è impossibile che la valvola tocchi,avrà urtato qualcosa oppure era difettosa ciao

belligerante ugo
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2015 :  00:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure la pressione di gonfiaggio era bassa e durante qualche frenata il copertone e la camera d'aria hanno perso aderenza nel cerchio ruotando e tranciando la valvola
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2015 :  00:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in realtà nemmeno davanti , monto valvole a 90° da sempre e non ne ho mai rovinata una .

___________________

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Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 mag 2015 :  03:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A posto così dietro 90, avanti appena abbiamo occasione sia io che lui monteremo le 45 solo per avere una sicurezza in più
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 06 mag 2015 :  07:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io su cerchi NON tubeless monto dappertutto valvole a 45°, a parte la brutta esperienza con quella a 90°, perchè quando inverto le gomme non le devo smontare dai cerchi.
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2015 :  10:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Io su cerchi NON tubeless monto dappertutto valvole a 45°, a parte la brutta esperienza con quella a 90°, perchè quando inverto le gomme non le devo smontare dai cerchi.



questa è un'ottima osservazione.

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I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
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pier
Junior


Padova - PD
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Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2015 :  19:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per non correre rischi 45 all'anteriore, prima avevo una a 90 e mi si è tranciata in statale...si parla di pochi mm che possono dipendere anche dal tappo valvola ma da quella volta preferisco stare traqnuillo
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
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Inserito il - 16 mag 2015 :  19:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dicevo , le valvole a 90 non toccano mai...se dado e bullone forcella sono originali!


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il problema non è delle valvole ma dei dadi . ci sono ricambisti che vendono delle riproduzini dei dadi della forcella di spessore più grosso.

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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5309 Messaggi
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Inserito il - 26 mar 2019 :  12:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riesumo questa vecchia discussione per segnalare che ieri ho sostituito le gomme, non troppo consumate ma datate, e sopratutto le camere d'aria.
Il gommista mi ha procurato delle Michelin CON VALVOLA A 45°, così mi sono tolto ogni dubbio su eventuali sfregamenti contro il dado della forcella.
E pur vero che al posteriore non ci sono problemi neanche con la volvola a 90°, ma avendole entrambe uguali potrò fare la "turnazione" periodica delle ruote.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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