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f.felo
Junior ++
  
Cremona - CR
Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 25 apr 2013 : 15:09:46
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Quali sono le valvole delle camere d'aria corrette da montare su Special 150 (45gradi oppure 90 gradi per entrambe le ruote, 45 gradi anteriore e 90 posteriore,oppure altre configurazioni?) .Ho letto qualche vecchio post ma non ho avuto una risposta a me soddisfacente. Grazie Ciao
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 apr 2013 : 20:01:22
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...entrambe ci stanno....
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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piraccia
Junior +
 
Cervia - RA
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 25 apr 2013 : 22:06:43
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Quella a 90 gradi nella ruota anteriore una volta mi ha sbattuto contro il dado che fissa i braccetti della forca e mi ha rotto la camera d aria. Da quel giorno tubeless oppure valvole a 45. |
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f.felo
Junior ++
  
Cremona - CR
Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 apr 2013 : 06:30:35
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Grazie delle risposte, in effetti sto vedendo che un noto rivenditore propone nel suo catalogo ricambi la 45 per l'anteriore e la 90 per il posteriore. Ho sentito/letto che qualcuno di noi in passato ha avuto problemi con la valvola da 90 sull'anteriore che toccava l'interno della forcella. Buona giornata.
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
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miguel
Senior
   
Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 apr 2013 : 10:22:53
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per esperienza ho visto che la valvola a 90 tocca sulla forcella della LI I serie. dalla II serie in poi invece no... sulla prima serie comunque toccava appena appena causa tappino nero troppo alto. ho risolto mettendo il tappo originale più piatto che avevano le camere d'aria originali
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 apr 2013 : 10:34:26
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Quoto in pieno Miguel. In commercio si trova comunque la camera d'aria con valvola a 90° orientata verso l'interno del cerchio...in questo modo sicuramente non rischi che tocchi la forcella. |
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Mario83
Junior +
 
Sansepolcro - AR
Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 05 mag 2015 : 19:29:21
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Riprendo questa vecchia discussione per fare una domanda, possibile che ci sia il rischio di toccare la valvola a 90 anche dietro, ad un amico si è tranciata ma non capiamo il perché |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13130 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 mag 2015 : 21:48:55
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Di dietro è impossibile che la valvola tocchi,avrà urtato qualcosa oppure era difettosa ciao
belligerante ugo |
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rinaldo1968
Junior ++
  
Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mag 2015 : 00:00:35
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Oppure la pressione di gonfiaggio era bassa e durante qualche frenata il copertone e la camera d'aria hanno perso aderenza nel cerchio ruotando e tranciando la valvola
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 mag 2015 : 00:50:19
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in realtà nemmeno davanti , monto valvole a 90° da sempre e non ne ho mai rovinata una .
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Mario83
Junior +
 
Sansepolcro - AR
Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 06 mag 2015 : 03:38:54
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A posto così dietro 90, avanti appena abbiamo occasione sia io che lui monteremo le 45 solo per avere una sicurezza in più |
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piraccia
Junior +
 
Cervia - RA
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 mag 2015 : 07:47:42
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Io su cerchi NON tubeless monto dappertutto valvole a 45°, a parte la brutta esperienza con quella a 90°, perchè quando inverto le gomme non le devo smontare dai cerchi. |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 mag 2015 : 10:39:44
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Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Io su cerchi NON tubeless monto dappertutto valvole a 45°, a parte la brutta esperienza con quella a 90°, perchè quando inverto le gomme non le devo smontare dai cerchi.
questa è un'ottima osservazione.
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
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pier
Junior

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 mag 2015 : 19:37:55
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per non correre rischi 45 all'anteriore, prima avevo una a 90 e mi si è tranciata in statale...si parla di pochi mm che possono dipendere anche dal tappo valvola ma da quella volta preferisco stare traqnuillo |
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5309 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 mar 2019 : 12:11:35
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Riesumo questa vecchia discussione per segnalare che ieri ho sostituito le gomme, non troppo consumate ma datate, e sopratutto le camere d'aria. Il gommista mi ha procurato delle Michelin CON VALVOLA A 45°, così mi sono tolto ogni dubbio su eventuali sfregamenti contro il dado della forcella. E pur vero che al posteriore non ci sono problemi neanche con la volvola a 90°, ma avendole entrambe uguali potrò fare la "turnazione" periodica delle ruote.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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