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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2019 :  08:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al posto di svitol usa una soluzione al 50% di fluido ATF per cambi automatici e 50% di acetone.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2019 :  19:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi continuare a fare tutto quello che ti hanno consigliato,io comunque la pistola pneumatica la userei magari dando dei colpetti per non essere subito diretto,eventualmente si rovinasse perno e dado con una spesa di 16,00 euro gli sostituisci parere personale.

ciao.
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 gen 2019 :  08:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, grazie ai vostri consigli e incoraggiamenti il perno è finalmente uscito, mi ha fatto dannare fino all'ultimo. Ne è uscito un bagno di svitol e ruggine.Penso di cambiare perno,bulloni e coni, cosa ne dite? grazie ancora e ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2019 :  08:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono felice che ci sei riuscito,il mio consiglio è di pulire per bene il perno e i coni e rimetterli i dadi se hanno perso la zincatura allora si ti conviene cambiarli altrimenti se sono buoni li lascerei pure ciao

belligerante ugo
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 gen 2019 :  08:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, adesso vediamo quali altri problemi si presenteranno, a presto.
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 gen 2019 :  10:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande max. Un consiglio . Cambia perno coni e bulloni. Monta un bel 150 richiudi il tt e viaaaaaaa. Quel perno era veramente troppo duro. Non credo valga la pena salvarlo . La ruggine fa disastri e anche se spazzoli non tornerà nuovo. Se hai bisogno chiamami pure. Ciao buona giornata
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2019 :  11:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a mettere foto.

sinceramente non credo che sia così malandato da dover essere cambiato...
una bella spazzolata energica e un po di grasso possono fare miracoli...


-------------------------
Homo Nocturno
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2019 :  12:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2019 :  13:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giovanni sto smontando motori Lambretta da oltre 50 anni non ho mai trovato un perno motore intaccato dalla ruggine sporco di ruggine si perciò una volta pulito viene come nuovo di sicuro,comunque come detto da Gianpiero se Massimo mette una foto possiamo giudicare meglio ciao
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

Grande max. Un consiglio . Cambia perno coni e bulloni. Monta un bel 150 richiudi il tt e viaaaaaaa. Quel perno era veramente troppo duro. Non credo valga la pena salvarlo . La ruggine fa disastri e anche se spazzoli non tornerà nuovo. Se hai bisogno chiamami pure. Ciao buona giornata



belligerante ugo
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 gen 2019 :  19:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo scusami tu. Non voglio minimamente mettere in dubbio tutti gli anni di tua esperienza (anzi). L'altra sera sono passato da massimo a portargli un cilindro che mi avanzava e ho potuto constatare di personalmeno quanto era duro a uscire quel perno. Addirittura un paio di giri con chiave e tubo di prolunga li ho dati anche io. Solo per dirti che ogNi 4 di giro tirando la chiave dava dei colpi incredibili e avevo paura di rompere la chiVe . Senza contare che ci mettevo parecchi forza .il mio dubbio è che con tutto quello sforzo a colpi secchi il perno abbia subito delle torsioni. Soprattutto dove finisce il filetto e comincia la parte liscia. Li e un punto critico. Figurati che sono meravigliato che non si sia spanato il filetto. Vediamo se massimo mette qualche foto. Ciao a tutti e buona serata
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2019 :  21:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che il perno abbia subito torsioni di sicuro no,ma battendo qualche filetto del perno si è potuto rovinare quello si hai ragione però a mio avviso è risolvibile buona serata anche a te ciao

belligerante ugo
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 gen 2019 :  09:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Ugo.
Il perno del motore, i dadi e le rondelle della mia SX sembravano da buttare (ruggine, etc...).
Puliti per bene, spazzolati e poi zincati, sono tornati nuovi.

Alfa76
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 gen 2019 :  22:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedete come sonom ridotti i bulloni a forza di tirare?

1.jpg
_ _

2.jpg
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 gen 2019 :  06:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno sembra a posto ma i dadi assolutamente da cambiare.


ciao.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2019 :  07:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me i dadi sembrano da cambiare.
Il perno non si vede bene, la foto sembra un pò sfuocata, ma il filetto di sinistra sembra parecchio rovinato: forse puoi provare a ripassarlo con una filiera e avvitandoci un dado nuovo dovrebbe tenere.
Però, per toglierti ogni dubbio, montane uno nuovo e via!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 gen 2019 :  10:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, penso di cambiare tutto. Cosa mi consigliate per i getti montando un 150? max 105 min 45 possono andare? grazie.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 gen 2019 :  13:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I dadi sono da sostituire si notano dalle foto che sono rovinati,il perno decidi tu dalle foto non sembra rovinato,per i cicleri devi provare per iniziare vanno bene perchè il 150LI monta questi ciao

belligerante ugo
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 gen 2019 :  14:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi, adesso procedo e vi faccio sapere per eventuali problemi e risultati. a presto.
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Maxlaugiada
Junior +


Siziano - PV
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 gen 2019 :  09:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, sto chiudendo il motore, mi date un consiglio sul serraggio testa senza dinamometrica? grazie.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2019 :  13:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ehh, che consiglio possiamo darti?
Tira i 4 dadi in croce , con una discreta forza ( visto che sono da 8mm sopportano parecchio) e sopratutto..........fermati un attimo prima di spanare tutto!

Si scherza, eh!



A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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