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t5rosso
Junior +


Torri Di Quartesolo - VI
Italy


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Inserito il - 04 feb 2019 :  20:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti consiglio di controllare bene la sequenza delle bobine e i cavi/colori di uscita e relativo collegamento alla presa in bachelite , segui attentamente lo schema elettrico. purtroppo senza apparecchiature risulta difficile provare dinamicamente le bobine,io avendo il mototester riesco a farlo. t5rosso
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


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Inserito il - 04 feb 2019 :  21:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se i collegamenti sono giusti a motore spento e con batteria collegata si dovrebbe accendere la luce di posizione girando uno scatto a sinistra della chiave?
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t5rosso
Junior +


Torri Di Quartesolo - VI
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2019 :  21:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si devono accendere . sullo schema di pascoli trovi anche la sequenza dei contatti del blocchetto chiave e cosa accendono. hai controllato il blocchetto che sia il suo perche' ne esistono di due modelli .t5rosso
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2019 :  14:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo ha 10 contatti.
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
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Inserito il - 05 feb 2019 :  17:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho notato che dal commutatore luci abbagliante e anabbagliante ci sono4 fili che vanno al fanale (bianco, viola, marrone e rosa) vicino al rosa c'è un simbolo di massa. Cosa vuol dire e cosa indica di fare?
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
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Inserito il - 05 feb 2019 :  20:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero sia un buon segno. si accende la posizione fanalino posteriore girando la chiave al primo scatto a sinistra senza mettere in moto.
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t5rosso
Junior +


Torri Di Quartesolo - VI
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Inserito il - 05 feb 2019 :  20:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trattasi di pulsante claxon ,quando lo premi va a massa e suona il claxon. il rosa parte dal contatto due sul commutatore a chiave e va al claxon e al cambio luce / pulsante claxon. t5rosso
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2019 :  23:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la spiegazione. Ciao.
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2019 :  22:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao T5rosso. Ti aggiorno le ultime mie scoperte. Quando freno col pedale posteriore il motore si spegne, come se lo facessi con un pulsante. Cosa ne deduci?
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2019 :  22:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo che il clacson fa uno strano rumore. Si sente un cicalino intermittente. Non è proprio il suono che dovrebbe essere.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2019 :  23:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me le causa più probabile è che la batteria si sia scaricata.
Azionando lo stop la lampadina da 21W fa sedere la batteria, la GS 160 ha un impianto di accesione alimentato da batteria detto a spinterogeno. Quando va a giù la batteria manca l'accensione.
Bisognerà, dopo aver sistemato l'impianto eletrtrico, verificare che il raddrizzatore sia è ancora efficiente.
La batteria scarica o fiacca può anche far funzionare male il clacson che è del tipo a CC.
Ricaricala.

Ciao.
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franzpero
Junior +


Verona - VR
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 feb 2019 :  08:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Iso per il discorso batteria e controllo efficienza raddrizzatore. Il funzionamento della gs dipende da un perfetto stato dell'impianto elettrico.
Il fatto che il motore si spenga all'azionamento del freno posteriore è sintomo di batteria scarica.
Iso scusami ma la lampada del freno posteriore è 6 volt - 10 watt.
Francesco


Francesco Perini
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2019 :  12:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, hai fatto bene corregermi.
Grazie.

Ciao.
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t5rosso
Junior +


Torri Di Quartesolo - VI
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 feb 2019 :  22:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come gia' consigliato controlla la tensione della batteria sia a vuoto sia con una lampada da faro anteriore attaccata in maniera da vedere se cala di molto la tensione con carico applicato. controlla anche il claxon che sia in corrente continua e che suoni bene attaccandolo da solo a una batteria ben carica.t5rosso
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2019 :  08:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte. Allora ho provato a staccare un filo dal clacson e adesso frenando non si spegne più. La batteria da evidenti segni che sia scarica. Come faccio a verificare se la batteria viene caricata? Comunque adesso sono alle prese con un problema forse maggiore e cioè che sento uno strano rumore a motore funzionante. Adesso provo a togliere copriventola e copricilindro nella speranza che sia un rumore dovuto a uno sfregamento su questi pezzi ma ho paura di no perchè il rumore non lo fa sempre. Poi vi faccio sapere.
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
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Inserito il - 09 feb 2019 :  22:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok. il rumore è passato o perlomeno non si fa sentire più. Devo rivedere i collegamenti elettrici e vi faccio sapere. per vedere se la batteria viene ricaricata credo che lo strumento lo abbia un elettrauto che conosco e provo a chiedere se me la controlla. Grazie e a risentirvi.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2019 :  22:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si misura anche con normale tester, si deve vedere che appena accesa da motore allegro la tensione salire.
Da spenta la batteria è sui 6÷6,5volt, con motore allegro deve arrivare sui 7volt.

Ciao.
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franzpero
Junior +


Verona - VR
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Inserito il - 10 feb 2019 :  08:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che scollegando il clacson premendo il pedale del freno la vespa resta accesa mi porta a pensare che sia proprio il clacson ad avere dei problemi, staccalo dalla vespa e con un contatto volante vedi se funziona correttamente potrebbe essere in cortocircuito o adatto alla corrente alternata e quindi non adatto per questo tipo di circuito
Il problema della batteria che si scarica è facilmente risolvibile acquistando un caricabatteria con funzione di mantenimento così quando ci lavori dietro l'avrai sempre perfettamente carica.
Francesco


Francesco Perini
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2019 :  13:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franzpero

Ciao, la cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che scollegando il clacson premendo il pedale del freno la vespa resta accesa mi porta a pensare che sia proprio il clacson ad avere dei problemi,...
Francesco

Francesco Perini



A me pare strano che sia colpa del clacson ... però non ho nemmeno idea da cosa possa dipendere.

Piuttosto sarei curioso sapere quale dei due fili del clacson è stato staccato?

Citazione:
Messaggio inserito da miscul4848

Vi ringrazio per le risposte. Allora ho provato a staccare un filo dal clacson e adesso frenando non si spegne più.




Ciao.
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franzpero
Junior +


Verona - VR
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 feb 2019 :  08:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso
A me pare strano che sia colpa del clacson ... però non ho nemmeno idea da cosa possa dipendere.

Piuttosto sarei curioso sapere quale dei due fili del clacson è stato staccato?

[quote][i]

Sono d'accordo con te, ma non è che si riesca a capire molto quello che fa.
Francesco

Francesco Perini
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