Ho acquistato questa marmitta in abbinata al kit sempre stessa casa 185, noto però che é alquanto bassa soprattutto per l'uso in due e se devo essere sincero mi aspettavo qualcosina in più come prestazioni.. diciamo che non va per niente male ma può essere sotto dimensionato troppo il carburatore? Monto un 22 scotopia e ancora non ho finito il rodaggio ma manca poco e sto già iniziando a dare qualche allungatina!.
Ciao, è il carburatore che è inadatto alla marmitta! Dovresti provare a montare qualcosa di più e qualcosa di meglio... Parlando di prestazioni credo che quel Gt e quella marmitta non siano fatti per avere50CV a 7000giri e che possa bastare un phbh 26 (o 28), ma dovresti provare a sentire il produttore cosa consiglia! Per la luce a terra è sicuramente vero, è la natura di quel genere di marmitta in relazione a quella della lambretta che rendono necessario abbassare nella ricerca di prestazioni. Se hai bisogno di una luce a terra più alta sei costretto ad andare verso marmitte tipo clubman che avvicinano il look simil originale, le prestazioni e l'usabilità
Aggiornamento per chi può interessare... Confermo assolutamente come diceva Misterrusco che la superlight ha bisogno di sostanza per girare come si deve, passando da un 22 ,seppur carburato quasi alla perfezione, a un 28 phbh parliamo di mondi paralleli. Erogazione completamente trasformata sia in basso ma soprattutto in alto, con il 22 si limitano molto o giri massimi di erogazione infatti il motore si siede moto presto. Con il 28 riesce a tenere una buona spinta a regimi più alti e a fine coppia il motore comunque continua a spingere più che egregiamente. In oltre notavo che con il 22 il motore tardava a scendere di giri cosa che non accade minimamente con il 28. Ora cerco di migliorare ulteriormente la carburazione e vi aggiorno sulla differenza di consumi. Saluti.
Con il 28 per il momento solo filtro in spugna ma secondo me si riesce a tararlo anche con la scatola filtro della ld Il 22 va perfettamente con scatola filtro originale e presa d'aria sotto la sella modificata.
con il 28 devi montare un collettore non rigido? se monti il filtro in spugna puoi comunque mantenere i cofani e prende abbastanza aria? per il comando dell'aria sei riuscito sempre a collegarlo alla leva? anch'io monto un 185 CL e con scootopia da 22 ma vorrei avere un motore un po' più allegro e opterei per montare un'espansione (non so se stratos montellery o CL superlight) o una gori SS.