Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Telaio e sella TV 1^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2018 :  16:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembrava se ne fosse parlato in passato, ma non riesco a trovare la discussione.
La TV 1^ serie ha la sella più stretta in punta rispetto ai modelli successivi e, mi sembra di ricordare, che si diceva fosse stata fatta così perchè avesse la leva dell'aria proprio di fianco alla punta della sella ed il telaio doveva presentare un buco perchè da lì usciva la leva dell'aria.
Siccome nella mia c'è un buco del genere volevo capire se è giusto che ci, o se è un qualcosa messo lì da chi la usava nel passato.
Il numero di telaio è 05431 e l'avevo trovata anni fa in Danimarca, forse che per l'estero esistevano modifiche non presenti sulle italiane?
Grazie

Bicius

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2018 :  16:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, guardando in giro ho trovato una foto su scooterismo.it, la numero 25 nella galleria: http://www.scooterismo.it/2018/10/12/raduno-nazionale-lambretta-prima-serie/#
Lì si vedono addirittura le leve aria e miscela, ma la mia ha il buco un po' più avanti, quindi presumo sia una rivisitazione del vecchio proprietario per chissà quale motivo.
Ho le foto in formato gigante, appena arrivo al PC le modifico e vi mostro.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 nov 2018 :  16:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto complimenti !!!
La 175 TV prima serie era diversa in tanto dalle altre ed e' ricercata.

CiaoRaffa1975.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2018 :  18:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauri, la tua è un tarocco

dalla a me... :D

-------------------------
Homo Nocturno

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1150 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 nov 2018 :  20:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio quella che indichi tu è il prototipo del Museo di Vittorio Tessera, tutte le altre hanno leva aria e benzina nella stessa posizione solita

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 nov 2018 :  21:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Paolo ecco una foto ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 nov 2018 :  21:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, parere personale: secondo me la miglior lambretta prodotta, e anche la piu' complicata.
Questo e' il bello...

CiaoRaffa1975.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1150 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 nov 2018 :  22:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Migliore no, più affascinante senza dubbio. Guidarla è un piacere unico, il suono e la scorrevolezza non ha eguali nel mondo Lambretta.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 nov 2018 :  21:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di fatti e' tutta diversa dalle altre nel blocco motore, la messa in moto...certo che e' affascinante.
Se guardiamo le prestazioni di questo scooter anni 50 si resta ancora a bocca aperta.

CiaoRaffa1975.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000