Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Finalmente si vede qualcosa della mia C!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2019 :  07:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo sia stato un errore di montaggio metti una foto del pezzo rotto dalla parte spezzata per vedere se nella fusione c'è qualcosa di anormale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2019 :  15:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Come dice Ugo credo sia un diffetto di costruzione del pezzo.
Se le hai ancora rimetti le puntine vecchie che sono super collaudate.

Ciao.

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 ago 2019 :  20:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, posto un paio di foto come richieste da Ugo al meglio di quello che sono riuscito a fare con il telefono. La rottura è avvenuta proprio in corrispondenza del ribattino che fissa la linguetta al martelletto. Forse proprio un difetto di costruzione, magari dovuto allo stress residuo della punzonatura.... boh.

_20190826_195330.jpg

_20190826_195444.jpg

Iso, le puntine vecchie le ho ancora ma la molla di richiamo è snervata, devo vedere se si riesce a smontarla e sostitirla con la nuova. In ogni caso comprerò delle puntine nuove.... non si sa mai!

Martin.p #Lambretta C 1951

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2019 :  07:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si credo proprio che dalla foto postata si è rotta per motivi di fusione non corretta almeno quelle macchie scure mi fanno pensare questo ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2019 :  12:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Grazie per le risposte,.....
Iso, le puntine vecchie le ho ancora ma la molla di richiamo è snervata, devo vedere se si riesce a smontarla e sostitirla con la nuova. In ogni caso comprerò delle puntine nuove.... non si sa mai!

Se prima funzionava con quelle puntine, io le lascierei?
Chìssà quanti km ha già fatto.

Ciao.

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ago 2019 :  23:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso ho seguito il tuo consiglio credevo che la molla del martelletto fosse snervata invece no, erano solo un po' craterizzati i contatti li ho limati e stasera sono tornato in pista a seminare il panico in paese ;-)
Ora sto girando con condensatore e puntine originali! La linguetta che nelle puntine nuove si é spezzata nelle vecchie ha due lembi piegati che contribuiscono notevolmente alla robustezza del pezzo... Chissà se troverò un ricambio fatto così.

Intanto grazie per il supporto!

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 mag 2020 :  10:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e ancora sono alle prese con la linguetta delle puntine spezzata, se ho fatto 200km con quelle nuove che avevo montato é tanto. Le originali avevano tutte i lembi piegati che secondo me contribuivano alla robustezza della linguetta con i contatti. Sì sono spezzate nello stesso punto dell'altra volta cioè in corrispondenza del foro. Avete qualche idea in merito? Non so più cosa fare.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2020 :  14:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi vedere se trovi un paio di puntine originali o almeno della stessa fattura delle originali diversamente non credo che puoi fare qualcosa chiedi ai rivenditori oppure su internet ciao

belligerante ugo

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 mag 2020 :  15:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si credo sia l'unica Ugo. Ma mi interessava capire se qualche amico qui nel Forum aveva avuto esperienze simili perchè a questo punto mi viene da dire che è un difetto congenito di questo ricambio fatto così.

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2020 :  22:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da martin.p

Si credo sia l'unica Ugo. Ma mi interessava capire se qualche amico qui nel Forum aveva avuto esperienze simili perchè a questo punto mi viene da dire che è un difetto congenito di questo ricambio fatto così.

[Ciao è successa la stessa cosa a un mio amico,rimasto appiedato durante euro lambretta a Adria. Da nuove avevano percorso si e no 200 km /quote]

Troppo belli glì anni 60-70.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2020 :  00:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Ciao è successa la stessa cosa a un mio amico,rimasto appiedato durante euro lambretta a Adria. Da nuove avevano percorso si e no 200 km

Ciao.

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 mag 2020 :  07:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti
[Ciao è successa la stessa cosa a un mio amico,rimasto appiedato durante euro lambretta a Adria. Da nuove avevano percorso si e no 200 km /quote]

Sempre con una cardanica?
Allego una foto delle puntine originali (a sx) e nuove a dx.
Ora sto cercando il modello con i lembi piegati ma finora non ho trovato niente sui soliti siti.

Allegato: 20205307282_20200529-WA00032.jpg

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2020 :  21:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una D125

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 mag 2020 :  21:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok quindi stesse puntine

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000