Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rasamenti sul spinotto pistone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 lug 2018 :  22:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, chiedo consiglio, e’ possibile installare il pistone della mia DL 150 senza quei rasamenti/rondelloni originali presenti sullo spinotto. Potrebbe portare a rotture/problemi al motore? Grazie

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 lug 2018 :  22:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un'occhiata qui:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9919

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18936

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40273

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 lug 2018 :  22:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettere la gabbietta più grande allego foto ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2018 :  00:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi visto che c’erano sembra siano necessari quei rasamenti sul dl 150

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2018 :  00:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho i disegni qualcuno può verificare gentilmente

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2018 :  08:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I rasamenti sullo spinotto pistone ci vanno solo se la testa di biella ne è sprovvista. Quindi se si cambia l'albero motore e quello nuovo ha i rasamenti, sopra, non non si mettono.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2018 :  13:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la foto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Macchia Nera

Non ho i disegni qualcuno può verificare gentilmente

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2018 :  13:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo grazie, comunque l’installazione di una gabbietta maggiorata non compensa il gioco come fanno i rasamenti. C’e’ qualcosa che non va

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2018 :  15:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No caro Cristian vedi che ti sbagli,la gabbietta poi va precisa al pistone ciao

belligerante ugo

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2018 :  16:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che la biella rimane libera anche con gabbia maggiorata e senza dovuti rasamenti non c’e’ il necessario centraggio verso la testa di biella dove il gioco e’ stato portato a 1,3 mm

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2018 :  17:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora, per inserire i necessari rasamenti, il pistone deve essere lavorato sui “ piani interni dei mozzetti dello spinotto “ come riportato sul bollettino Innocenti. Sulla mia 150 DL con la rettifica e’ stato sostituito il pistone e dubito che il nuovo pistone sia lavorato ai mozzetti come l’originale

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2018 :  22:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il non metterli a quale fine porterebbe o dovrebbe portare?

Grazie miki

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 lug 2018 :  07:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi lo sa senza rasamenti potrebbe anche sbiellare

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2018 :  08:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho fatto tantissimi motori senza mettere più le due rondelle e sostituendo la gabbietta ancora non si sono sbiellati puoi stare tranquilo ciao

belligerante ugo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2018 :  08:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già precisato in questa ed in altre discussioni, la biella deve essere guidata lateralmente o in testa (lato albero) o nel piede (lato pistone), mai ad entrambe le estremità o a nessuna delle due estremità.
Per "guidata" si intende che una coppia di spallamenti ne limitano lo spostamento laterale a max 0,2/0,3 mm.

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 lug 2018 :  10:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto Jax chiaro, sulla mia dl 150 con albero postmodifica non ho disponibile il pistone con mezzetti lavorati per l’inserimento dei rasamenti. Vediamo come fare.
Ugo grazie per commenti, esperienze, voglio provare a stare a quanto detto da innocenti sul bollettino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2018 :  13:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Cristian non sono solo esperienze ho anche lavorato diversi anni nella mia Città in una officina Innocenti,poi gentilmente su quale bollettino Innocenti hai letto quello che dici puoi postare una foto dove possiamo leggere tutti grazie ciao

belligerante ugo

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 lug 2018 :  14:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo vedi sopra, secondo intervento, Hobby Solo posta 3 vecchie discussioni all’interno delle quali c’è il bollettino. Saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000