Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore coprivolano Lambretta C 2a serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 lug 2018 :  17:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto restaurando il blocco e i carter della mia c ma non sono sicuro del copri volano: si vernicia Fiat 690 anche lui o si lucida l'alluminio e basta? Da questa discussione

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26913&SearchTerms=colore,carburatori

Pare si vernici ma vorrei esserne certo.
Grazie!

Martin.p #Lambretta C 1951

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2018 :  08:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io so che va solo pulito semilucido non verniciato anche perchè è in lamiera di alluminio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

canabola
Junior +

Piovene - VI
Italy

110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 lug 2018 :  22:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho pulito e lasciato alluminio come in origine.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 lug 2018 :  22:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anche io, ne ho vari nuovi ma gli usati li ho sempre puliti e botte a parte sono sempre i piu' affascinanti, hanno il suo vissuto.

CiaoRaffa1975.

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 lug 2018 :  10:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Ciao a tutti, sto restaurando il blocco e i carter della mia c ma non sono sicuro del copri volano: si vernicia Fiat 690 anche lui o si lucida l'alluminio e basta? Da questa discussione

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26913&SearchTerms=colore,carburatori

Pare si vernici ma vorrei esserne certo.
Grazie!

anche io ho solo ripulito e lucidato, forse ribattuto un pò dall'interno i segni più evidenti...

Maerb

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 lug 2018 :  20:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo grazie a tutti, raddrizzo anch'io le botte più evidenti e gli do solo una bella pulita!

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 lug 2018 :  21:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi sta' a voi come volete il vostro mezzo......
ognuno e' libero di decidere.

CiaoRaffa1975.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2018 :  00:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che si è liberi ci mancherebbe, ma a domanda precisa va data risposta precisa.
E poi liberi fino a un certo punto, se dovesse essere sottoposta a certificazione qualche vincolo c'è, li non è questione di gusto personale.

Ciao.

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 lug 2018 :  06:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Certo che si è liberi ci mancherebbe, ma a domanda precisa va data risposta precisa.
E poi liberi fino a un certo punto, se dovesse essere sottoposta a certificazione qualche vincolo c'è, li non è questione di gusto personale.

Ciao.

Esatto, dovendo rifare i documenti, iscrizione FMI, etc. Il problema è proprio quello di restare aderenti all'originale.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 lug 2018 :  07:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao.

Esatto, dovendo rifare i documenti, iscrizione FMI, etc. Il problema è proprio quello di restare aderenti all'originale.

Per quanto riguarda il coperchio volano va verniciato color allumunio buona giornata.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 lug 2018 :  21:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che hai ragione Iso, ma come ho scritto ne ho vecchi e nuovi.
Quando ho dovuto iscriverle tutto ok, poi puoi mettere anche i vecchi e non cambia niente.
Per quanto riguarda il coprivolano voglio dire che alcuni sono FIAT 690, altri in alluminio,ma i (rifatti-nuovi) tutto un'altra cosa (in peggio direi).

CiaoRaffa1975.

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 lug 2018 :  22:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domanda a questo punto diventa: per avere l'omologazione FMI cosa conviene fare? Verniciare o lucidare?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 lug 2018 :  23:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine era verniciato e sicuramente (FMI)pretenda l originalità.

ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2018 :  12:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono un esperto del modello, quindi non saprei dire se il coprivolano vada verniciato oppure no e, se sì, se la cosa vale da un certo numero di telaio in poi, posso solo dire che quelle (poche) che ho visto io non mi sembrava avessero il copri volano verniciato, bensì alluminio a vista.

Può essere una questione da poco, ma andrebbe approfondita in vista di una certificazione FMI, perché, sono d'accordo con Ignazio, sono abbastanza pignoli sull'originalità.

Ciao, Gino

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2018 :  19:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Approfondendo e interrogando alcuni miei contatti pare vada verniciato, io procedo così mal che vada ne prenderò un altro nuovo non verniciato. Poi vediamo come va (tra qualche mese penso) e vi aggiorno.
Grazie a tutti per l'aiuto e l'interessamento!

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2018 :  19:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho approfondito anche io e penso proprio di avere ragione.
In origine era alluminio non verniciato, se compri il nuovo rifatto e' (uguale).
Poi i vecchi rimessi a posto si possono anche riverniciare FIAT 690, l'esaminatore la passa senza problemi.
Io ne ho iscritte 3 e sono passate tranquillamente.

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 lug 2018 :  20:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Ho approfondito anche io e penso proprio di avere ragione.
In origine era alluminio non verniciato, se compri il nuovo rifatto e' (uguale).
Poi i vecchi rimessi a posto si possono anche riverniciare FIAT 690, l'esaminatore la passa senza problemi.
Io ne ho iscritte 3 e sono passate tranquillamente.

CiaoRaffa1975.

Forse ti sbagli, ma in origine erano verniciati posto la fonte credo molto attendibile, poi che l esaminatore la passi sia verniciato oppure no questo è un altro discorso.

ciao.

lamc.jpg
_ _

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2018 :  21:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun problema.
Ho contattato i piu' noti restauratori-ricambisti e mi hanno detto che e' cosi'.

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 lug 2018 :  21:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun problema nemmeno per me!!!!

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2018 :  21:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ignazio, siamo anche vicini e chissa dovrei rifare una targa.
Scusate se ho cambiato argomento ma con la tecnologia non sono proprio al top.

CiaoRaffa1975.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000