Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guarnizione della Testa Lambretta 125 C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

canabola
Junior +

Piovene - VI
Italy

110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 lug 2018 :  21:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, nel kit guarnizioni della Lambretta 125 C ho trovato anche la guarnizione della testa.
Quando ho smontato il motore, questa (guarnizione) non era presente ed anche nella documentazione tecnica non veniva contemplata.
Nel montaggio ho provveduto a spianare la testa in un piano di riscontro con della carta vetrata, asportando pochissimo materiale, solo quanto sufficiente da vederla ripristinata piana nella sua superficie.
Ho visto anche un filmato dove tramite tornio asportavano lo spessore della guarnizione dalla testa per poi applicare la guarnizione.
Al giorno d'oggi, è consigliabile fare la procedura di tornitura ed inserire la guarnizione o è indicato procedere alla vecchia maniera e montarla senza?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 lug 2018 :  07:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la testata non combacia perfettamente perchè si è rovinata allora si fa bene a tornire e mettere la guarnizione altrimenti non occorre,per me se la testata va bene consigliabile montare senza guarnizione poi ugnuno può decidere che cosa fare sulla sua Lambretta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 lug 2018 :  09:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canabola

Salve, nel kit guarnizioni della Lambretta 125 C ho trovato anche la guarnizione della testa.
Quando ho smontato il motore, questa (guarnizione) non era presente ed anche nella documentazione tecnica non veniva contemplata.
Nel montaggio ho provveduto a spianare la testa in un piano di riscontro con della carta vetrata, asportando pochissimo materiale, solo quanto sufficiente da vederla ripristinata piana nella sua superficie.
Ho visto anche un filmato dove tramite tornio asportavano lo spessore della guarnizione dalla testa per poi applicare la guarnizione.
Al giorno d'oggi, è consigliabile fare la procedura di tornitura ed inserire la guarnizione o è indicato procedere alla vecchia maniera e montarla senza?

anche io ho comprato le guarnizioni e trovato quella della testa.
leggerò con attenzione il post, visto che devo ancora montare questa parte.

Maerb

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 lug 2018 :  17:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io nel mio kit ho la guarnizione di testa e quindi identico dubbio. Bisogna anche tenere presente che si deve rispettare un certo valore di squish cioè la luce tra la corona esterna della testa e il pistone. Settare tale luce correttamente migliora l'efficienza del motore ma se troppo piccola rischia di provocare seri danni. Leggendo sul forum credo che tale valore per la 125 c debba essere intorno ai 1-1.2mm, *valore da prendere con le pinze* per cui gradirei molto il pare di qualche esperto prima di divulgare informazioni errate e fare malanni.

Martin.p #Lambretta C 1951
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000