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 serveta lince 150 problemi motore
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 gen 2018 :  13:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ho tra le mani una serveta lince 150 con accensione elettronica.
Dopo aver fatto un po di strada se si spegne poi non riparte se non si cambia la candela.
Adesso è mezza smontata per una revisione generale ma vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere.

Una domanda...
L'interno del cilindro è questo


_20180124_124851.jpg
_ _

_20180124_124808.jpg
_ _


ma quella scanalatura c'è in tutti i cilindri?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2018 :  13:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto si notono troppe rigature al cilindro dovresti rettificarlo,si nei cilindri spagnoli trovi quella scanalatura ciao

belligerante ugo
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 gen 2018 :  14:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema che a caldo non riparte Ugo da cosa potrebbe dipendere?
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2018 :  14:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma la candela la trovi bagnata, quando non riparte?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2018 :  14:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che candela usi?

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2018 :  14:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere come dice Andrea la candela prova ad avvicinare di più l'elettrodo,oppure forse la bobina AT si riscalda e non fa più il suo dovere controlla ciao

belligerante ugo
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 gen 2018 :  14:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la candela è bagnata.
Ho trovato sotto una ngk B10EG
Elettrodo a 0.40
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 gen 2018 :  14:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non è un motore da pista la candela è troppo fredda, tenderebbe a sporcarsi, se poi gli elettrodi sono così vicini si sporcherà ancora più facilmente.
Usa il tipo a grado 7 oppure 8 con distanza a 0,6÷0,7.

Ciao.
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mar 2018 :  19:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...
Ho usato una candela grado 7,elettrodo 0,4,
La lambretta parte sempre male diciamo...comunque a freddo diciamo che parte,ma a caldo fa impazzite.

La lambretta quando si prova a rimetterla in moto da calda sembra sempre ingolfata,fa qualche scoppio ad ogni pedalata ma non sale di giri e .se si riesce ad avviare è solo.con il gas spalancato mentre spedivello.
Quando è in moto noto che dallo spurgo del soffietto del carburatore gocciola benzina,ultimamente se giro lo starter con il motore in moto il motore prende giri..
Prima invece si spegneva(come del resto dovrebbe fare)

Suggerimenti?
Lunedì faccio foto all accensione elettronica e chiederò lumi sulla regolazione anticipo,per vedere se è corretta.
Lanscintilla è sempre bluastra
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2018 :  22:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra che parta sempre da ingolfata, io revisionerei il galleggiante e lo spillo.
Quando comunque parte il motore poi gira regolare?
Sono stati cambiati i paraoli?

Ciao.
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 mar 2018 :  01:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando parte poi gira regolare.
Spillo e galleggiante ok.
Quando tira aria.dal carter che sintomi da?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2018 :  08:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tira aria da qualche parte ha il sintomo che azionando lo starter va meglio.
Dimmi dei paraoli.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 18 mar 2018 :  09:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sintomi che descrivi per prima cosa pulirei il carburatore,poi controllare rubinetto benzina e serbatoio se sono otturati e vediamo come va ciao

belligerante ugo
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 mar 2018 :  14:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore,filtro,serbatoio e spillo sono ok.

Per i paraoli non saprei.
Il motore è stato molto fermo ma il problema di non partire a caldo l'ha sempre avuto.
Ad essere.sinceri sulla scatola filtro aria sono stati aggiunti dal vecchio proprietario 6 fori di un centimetro di diametro l'uno,poi richiusi.con dello scotch,comunque ripeto,da calda non è mai ripartita.e dico mai.
La regolazione anticipo può essere?
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 mag 2018 :  13:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Dai sintomi che descrivi per prima cosa pulirei il carburatore,poi controllare rubinetto benzina e serbatoio se sono otturati e vediamo come va ciao

belligerante ugo


Controllato e carburatore rubinetto e serbatoio sono ok.
Ho.notato che a freddo parte dopo 4/5 pedalate ma prende i giri piano.(getto sbagliato?)
ho notato che se piego la lambretta a sx la lambretta si spegne(sembra si ingolfa)
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12674 Messaggi
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Inserito il - 10 mag 2018 :  13:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Nicola devi controllare i cicleri controluce cosi riesci a vedere se sono otturati,poi se metti la configurazione di tutti quello che c'è nel carburatore possiamo consigliarti se vanno bene ciao

belligerante ugo
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage

1310 Messaggi
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Inserito il - 10 mag 2018 :  19:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmm......io controllerei anche i serraggi di massa, non vorrei dire ma la candela bagnata potrebbe derivare dalle troppe spedalate per metterla in moto.

CiaoRaffa1975.
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cooper1k3
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Messina - ME
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217 Messaggi
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Inserito il - 10 mag 2018 :  20:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a caldo fai questa prova: prima di spegnerla chiudi il rubinetto benzina e aspetta un minuto e poi spegni, dopo sempre con rubinetto chiuso prova a metterla in moto.
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 mag 2018 :  17:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa la configurazione.

carburatore del'orto sh 1/20
minimo 45
starter 50
massimo 98

emulsionatore 5899-1

cicleri puliti.

provato a chiudere rubinetto ma quando dice di non partire, non parte.

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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2018 :  18:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ed aggiungo che quando parte a caldo, prende i giri piano e se si accelera tende a spegnersi.
lo spillo tiene, però se inclino la lambretta questa si spegne
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
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217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2018 :  18:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se l'anticipo è giusto e se le puntine aprono al momento giusto. Prova anche a sostituire la bobina AT come ti avevano suggerito
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