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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 28 giu 2018 : 12:31:06
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Mi è arrivata la filiera, l’ho provata su di un tondo , ed il dado si avvita bene Quindi appurato che la filiera va bene
Ho quindi provato a riprendere il filetto dell’albero, ma non so come tenerlo fermo se non lo blocco mi gira tutto
Avete qualche consiglio o trucco?
Mario55
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 giu 2018 : 12:45:27
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Metti in marcia e frena la ruota posteriore.
Ciao. |
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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 28 giu 2018 : 12:47:23
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Metti in marcia e frena la ruota posteriore.
Ciao.
Grazie
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 giu 2018 : 13:35:05
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...e stacca la pipetta dalla candela! Non si sa mai.....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 28 giu 2018 : 22:17:34
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seguendo i vostri consigli sono riuscito a rifilettare l'alberino.
rimontato tutto e partita al primo colpo, sembra che proceda bene.
come si vede dalla fotografia ho dovuto rimuovere i braccetti alla filettatrice, altrimenti non entrava, comunque l'operazione di filettatura è stata agevole
IMG-6741.JPG _ _
come si vede il bullone è entrato agevolmente
IMG-6743.JPG _ _
provata per pochi e non ha dato nessun problema.
quando l'ho riposta in garage ho deciso di indagare da dove perdesse la benzina, era un po' che vedevo qualche goccia cadere.
e smontando il "coperchio" al carburatore mi sono reso conto che mancava la guarnizione
carburatore.jpg _ _
ci credo che perde, adesso la devo trovare
mario55
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 giu 2018 : 00:01:41
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Li non ci va nulla, la zona norma è asciutto. La causa è altro.
Ciao. |
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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 29 giu 2018 : 08:40:50
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Li non ci va nulla, la zona norma è asciutto. La causa è altro.
Ciao.
Mi sa proprio che sbagli, se guardi i disegni tecnici ed il catalogo dei ricambi vedi chiaramente che vi è indicata una guarnizione Ed anche cercando in rete un po’ di foto si vedono guarnizioni di diversi tipi, a seconda delle varie varianti. Dovrò fare un giro dei vari ricambisti
Mario55
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 29 giu 2018 : 09:39:22
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C'è una guarnizione tipo o ring. Ma quando apro il coperchio trovo solo umido all'interno, non fuoriescono gocce.
hosol |
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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 29 giu 2018 : 12:44:25
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Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
C'è una guarnizione tipo o ring. Ma quando apro il coperchio trovo solo umido all'interno, non fuoriescono gocce.
hosol
È vero, sono riuscito a fare una guarnizione tagliando gli appositi fogli, però quando l’ho rimontato perde copiosamente
Dopo pranzo controllo con più precisione ed accuratamente
Mario55
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 giu 2018 : 13:34:43
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probabilmente è lo spillo che non blocca bene il flusso della benzina. Controlla che non sia sporco o rovinato.
A+
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 giu 2018 : 14:48:07
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Citazione: Messaggio inserito da mario55
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Li non ci va nulla, la zona norma è asciutto. La causa è altro.
Ciao.
Mi sa proprio che sbagli, se guardi i disegni tecnici ed il catalogo dei ricambi vedi chiaramente che vi è indicata una guarnizione Ed anche cercando in rete un po’ di foto si vedono guarnizioni di diversi tipi, a seconda delle varie varianti. Dovrò fare un giro dei vari ricambisti
Mario55
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Probabilmente hai ragione sulla guarnizione, ma il mio intervento era più che altro per distoglierti dal sperare che con la guarnizione di risolvere. Ma vedo che che comunque sei giunto alla stessa conclusione da solo.
Ciao. |
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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 29 giu 2018 : 19:45:12
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Dovrei aver risolto Non di bene il motivo ma non serrava bene la cipollina dove si innesta il tubo carburante Non entrava bene, e quindi non serrava nel modo dovuto la guarnizione filtro L’ho passata perimetralmente con tela smeriglio (giusto una pulita) ed adesso pare proprio che serti bene, non ho ancora trovato perdite (speriamo bene)
Mario55
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 giu 2018 : 23:42:08
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Bene, non resta altro che verificare come va col condensatore nuovo.
Ciao. |
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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 02 lug 2018 : 19:43:03
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Bene, non resta altro che verificare come va col condensatore nuovo.
Ciao.
oggi ho fatto una quarantina di km, 20 stamani il resto nel pomeriggio, a parte il carburatore che secondo me avrebbe bisogno di una bella messa a punto (ma comunque non si è spenta mai e non si è fermata) non mi ha dato problemi.
per il carburatore comunque ho preso la decisione di sostituirlo con il Dell'orto 19/19, visto che Lauretta monta il Parmakit 75.
dovrebbe arrivare in questi giorni, non vedo l'ora di metterlo su e di provarla.
mario55
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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 04 lug 2018 : 19:41:48
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oggi è arrivato il carburatore Dell'Orto 19/19, l'ho montato, è stato relativamente semplice, ed ho fatto un giro di prova.
mi sono subito accorta che la Lambretta non tirava il dovuto, ho provato a regolare la vite di regolazione della miscela minimo senza ottenere nessun beneficio.
sono tornato subito a casa e mi è venuto in mente (come avevo letto in un'altro topic) di maggiorare le aperture nella plastica della scatola filtro e di bucare con il cacciavite il filtro dell'aria, e così ho fatto.
nel successivo giro Lauretta si è comportata benissimo, anche in salita e nei falsopiani non mi ha dato problemi, facendo complessivamente una quindicina di km.
nei prossimi giorni altre prove per una perfetta messa a punto.
mario55
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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 14 apr 2020 : 21:37:24
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dopo quasi due anni riprendo questa discussione perché la lambretta continua a darmi problemi.
ultimamente (settembre scorso) mi si spegneva dopo qualche centinaio di metri ho provato a verificare tutto, ma non ne sono venuto a capo, e quindi ho lasciato tutto in garage sotto il telo.
adesso mi sono deciso a rimetterci mano, nel frattempo ero impegnato in altri lavori (falegnameria) e non venendone a capo ho smontato tutto.
per tutto intendo tutta la parte relativa all'accensione (bobina, condensatore -che avevo messo all'esterno- ed anche il disco porta-bobine).
dopodiché ho iniziato a rimontare, nel contempo tutto facendo le necessarie verifiche .
nel verificare mi sono accorto che misurando con il tester le puntine, siano esse aperte o chiuse, mi segnala egualmente 0 ohm.
ho anche verificato le bobine ed anche esse mi segnalano ohm 0 tra i due "capi" della bobina.
mi chiedo e vi chiedo, cosa può essere?
le puntine quando sono aperte NON possono far passare corrente, e difatti passa quando sono collegate alla bobina.
che sia la bobina che mi ha lasciato?
Mario55
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 apr 2020 : 22:19:52
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Tra puntine aperte e chiuse c'è solo una piccola differenza di qualche decina milliohm. Da puntine chiuse il tester deve segnare qualcosa prossimo a zero, o comunque un valore molto vicino di quando si tengono i puntali del tester in contatto tra loro. A puntine aperte il tester di fatto misura l'impedenza della bobina che vi è in parallelo, circa 0,1ohm, o comunque valore di circa 0,1 superiore di quando si misura con le puntine chiuse.
Sono valori molto piccoli, va misurato nella portata più piccola del tester. Se si usa un tester a lancetta la differenza non è apprezzabile, se si usa un tester digitale la lieve differenza si legge.
Ciao. |
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mario55
Nuovo
Bientina - PI Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 15 apr 2020 : 17:56:10
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grazie tante per la risposta.
stamani ho provato a fasciare le due bobine con del nastro telato, in modo da evitare eventuali dispersioni elettriche ed anche per tenere fermi i fili che escono dall'avvolgimento.
ieri durante le misurazioni con il tester ogni tanto segnava 1 ohm.
comunque ho rimontato tutto ed è partita al primo colpo ho fatto un po' avanti indietro nel cortile e lasciata in moto al minimo, sembrerebbe a posto.
mario55
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