Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 assicurazione '50 d'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex57
Nuovo

Cusano Milanino - MI
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2005 :  14:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

dovrei assicurare un J50del 67, quindi pienamente d'epoca, ma le compagnie assicurative che ho interpellato non hanno assicurazioni agevolate perchè non differenziano l'età dei veicoli e sinceramente il prezzo è decisamente elevato (in dipendenza dei numerevoli,ahimè, incidenti provocati dai giovani).

Siete a conoscenza di qualche buona offerta?

Thank

...buona sgasata a tuttiii

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2005 :  14:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova con Helvetia o Antonveneta (io mi servo di questi per i miei mezzi)...
ma anche queste due compagnie assicuratrici in genere non assicurano ciclomotori!!!
ciao...
Torna all'inizio della Pagina

alex57
Nuovo

Cusano Milanino - MI
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2005 :  14:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ci provo, grazie

...buona sgasata a tuttiii

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2005 :  17:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E più facile incontrare compagnie che assicurano ciclomotori in una polizza che comprende già almeno un motociclo.

Ciao, Luigi.

alex57
Nuovo

Cusano Milanino - MI
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2005 :  19:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

effettivamente ho sentito la compagnia Helvetia, che è una delle poche a fare una polizza per più motoveicoli d'epoca, includendo anche i 50cc.

Thank

ciccio
Nuovo

Trapani - TP
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2005 :  01:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le condizioni essenziali affinche' un motoveicolo sia considerato d'epoca sono due,1° che sia iscritto nel registro storico della FMI,cosa possibile dopo 20 anni,2° che il suddetto veicolo abbia compiuto i 40 anni,anche senza la iscrizione alla FMI.Tutte le assicurazioni riconoscono solamente questi due parametri,e chiedono allo assicurando la tessera della FMI,ovviamente rilasciata da un club ad esso federato.Questa purtroppo e' la storia.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2005 :  08:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mondo delle assicurazioni non ci sono regole uguali per tutte. Ognuna appliga regole a suo piacimento.
Per le compagnie la definizione di veicolo d'epoca è piuttosto soggettivo.

Ciao, Luigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000