Autore |
Discussione |
|
brix
Nuovo
brissago valtravaglia - varese Italy
Il mio Garage
23 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 lug 2005 : 01:44:52
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio perchè la mia LI 3 serie 150 appena calda non parte piu neanche a morire con la pedivella ma devo per forza spingerla in marcia e parte subito, vorrei avere qualche consiglio, specifico che ha fasce nuove e candela nuova gia provata a cambiare ma sempre uguale, cosa può essere?grazie a tutti |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 lug 2005 : 09:19:37
|
Da fredda meglio senza aria tirata?
Ciao, Luigi. |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 lug 2005 : 11:17:43
|
Setup carburatore è ok?
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
gio87adsl
Nuovo
cividale del friuli - udine Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2005 : 11:53:46
|
potrebbe essere una questione di puntine ossidate che appena il motore sale di temperatura fanno più difficoltà a fare contatto..preova a controllare così visto che ci sei controlli anche l'anticipo e la distanza fra le due puntine.. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 lug 2005 : 12:09:28
|
Dovresti provare a chiudere la benzina prima di spegnere il motore, cercando di lasciare poca benzina nel carburatore. Prova a riavviare e solo dopo avviamento avvenuto riapri la benzina. Se parte subito senza problemi il problema è al carburatore che tende a far passare benzina e ingolfare il motore.
|
|
|
brix
Nuovo
brissago valtravaglia - varese Italy
Il mio Garage 23 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 lug 2005 : 23:11:28
|
effettivamente sembra ingolfata quando non parte visto che ai primi colpi sembra quasi partire, farò la prova del carburatore,ma se è quello cosa puo avere?l'ho smontato e ripulito tutto con un amico che se ne intende piu di me poco tempo fà. Per chi mi ha detto delle puntine ossidate è impossibile perchè le ho messe nuove solo qualche mese fa, puo al massimo essere la regolazione che l'abbiamo fatta un po a occhio ma credo di poterlo escludere,grazie |
|
|
andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 lug 2005 : 00:41:43
|
Anche la mia li II serie da calda se lascio la benzina aperta quando la spengo non ne vuole sapere di partire con la pedivella. Io solitamente mi fermo, chiudo il rubinetto e conto fino a 10/12 secondi prima di spegnerla (certo che in quei 10 secondi in cui sono fermo senza fare nulla tutti mi dicono "C***O fai") ma almeno in quel modo parte anche da calda. Penso da quello che ho letto sul forum che e' un problema di carburatore che fa trafilare benzina anche quando e' chiuso e il motore e' fermo. Qualcuno dice perche' c'e' l'ago consumato e sicuramente e' vero, ma mio padre mi dice che anche quando era nuova, lui aveva l'abitudine di spegnerla sempre chiudendo la benzina e mai togliendo corrente alla candela, altrimenti non partiva piu'. Comuque adoperando questa accortezza solitamente parte. E non accelerare per quando fai avviamento!!! |
|
|
brunide
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 lug 2005 : 15:00:24
|
Ho evidenziato lo stesso problema in un post recente http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5495 . Sono prossimo alla sostituzione del carburatore, mi sembra l'unica soluzione per non incorrere più in spiacevoli contrattempi a motore caldo
bruno |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
balbonif
Junior +
Sempre con noi
Cento - FE Italy
Il mio Garage 231 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2005 : 17:52:08
|
cambia lo spillo conico del carburatore costa €1.20 questo lo dice antonio il marocchino. |
|
|
ciccio
Nuovo
Trapani - TP Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 lug 2005 : 00:20:11
|
Ho avuto lo stesso problema con la 150 d del 56.A freddo 1/2 giro,a caldo niente da fare.Come dissi pocanzi in altro 3d non so' se il cambio della bobina avra' risolto il problema,tra sabato e domenica Vi faro'sapere,dopo una ingente spesa,se era bobina od altro.PS ad amici,provate con una bobina di CIAO che e' uguale come funzionalita',se va' bene,poi mettete quella originale,altrimenti fate altri esperimenti.Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|