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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage
974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 lug 2005 : 09:16:57
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Ciao,
Parliamo di Li125 3a serie 1964, detta "Celestina".
Domande: E' possibile che monti in origine uno statore 4 poli Filso? Se si, deve avere il regolatore come sulla 1a e 2a serie? Se ho 4 fili in uscita, quale statore vi sarà montato? Esistono differenze tra il deviatore luci per impianto senza e con batteria? Sul WEB dove è possibile trovare lo schema dei vari impianti elettrici?
Grazie.
raf :) |
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anto81
Junior
Pesaro - PU Italy
Il mio Garage 70 Messaggi Iscritto dal 2005
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 18 lug 2005 : 18:42:06
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Ciao Raffaele, anch'io ho le mani sul motore della Li 125 terza serie celeste iseo. I cavi dello statore sono andati, e visto che dovò forse ricablare forse, forse passo a un ducati 6 poli. Però non sò se in tal caso dovrò rinnunciare al regolatore, comunque sempre da verificare se funzioni ancora.
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 lug 2005 : 08:43:06
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Ciao,
Volano Filso a 6 poli, 4 fili uno di questi è grigio al posto del viola. Devioluci, soliti fili ma uno di questi è grigio al posto del viola.
Di che modello sono? Serveta?
raf :) |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 lug 2005 : 08:56:12
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Vorrei aiutarti, ma ho bisogno di capire meglio. Dove è che hai 4 fili in uscita? Se l'impianto è a batteria va montato un raddrizzatore se senza un regolatore. Il devioluci è diverso. Per sapere se è un 4 poli o 6 devi contare il numero di poli magnetici sul volano non sullo statore.
Ciao, Luigi. |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 lug 2005 : 09:03:56
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Ciao Luigi,
Il volano è un 6 poli Filso. 4 fili in uscita dal volano verde, rosa, marrone, e "grigio" (normalmente ci dovrebbe essere un viola.) L'impianto è senza batteria, e non c'è il regolatore, come è previsto per la 3a serie del '64 6poli = no regolat. 4poli = regolatore Questa dovrebbe essere la "regola" Il filo grigio va alla junction box, si collega con il viola. Il Viola arriva alla connessione dietro il fanale, e si ferma! Non è stato collegato. E' come se avessero usato un unico filo marrone per portare corrente a tutto l'impianto. Quali differenze ci sono sul devioluci con impianto a batt e senza?
Grazie!
raf :) |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 lug 2005 : 09:12:11
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La regola è: Se 6 poli, con batteria monta il raddrizzatore, senza batteria noente, ne regolatore ne raddrizzatore. Se 4 poli con batteria ha il raddrizzatore, senza batteria monta il regolatore.
Ciao, Luigi. |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 lug 2005 : 09:38:34
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Ciao Luigi,
Ottima precisazione.
Mi sai aiutare per il devio luci? Esistono differenze tra quello per impianto con e senza batteria?
raf :) |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 22 lug 2005 : 11:01:21
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Ciao Raff, non sò sinceramente se userò un Dansi o un Filso, nella sotituzione a 6 poli. Sicuramente cambio tutto l'impianto, anche elettrico, perchè controllando il regolatore non è certo ok! Per il devio luci voglio guardare per esser sicuro di non dirti una castroneria da scrivania!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 lug 2005 : 09:10:35
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Il devioluci con impianto a sei poli è uguale sia con batteria che senza. Da quanto ho capito dallo schema: Il filo marrone serve il claxon Il filo verde l'accensione Il filo rosa lo stop Il filo viola le luci. Prova col tester in alternata a misurare se dai fili Marrone, rosa/grigio e Viola se da sccesa c'è corrente e se afedrmativo collega i fili secondo lo schema riportato da scooterhelp, e usa il grigio come fosse il rosa. Vedi un po come va.
Ciao, Luigi. |
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paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 25 lug 2005 : 09:44:45
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citazione: Messaggio inserito da raffaele
Ciao,
Parliamo di Li125 3a serie 1964, detta "Celestina".
Domande: E' possibile che monti in origine uno statore 4 poli Filso?
Si, i primi modelli Li 3serie montavano lo statore a quattro poli (in pratica è quello che montava la Li II serie senza batteria) in seguito vennero modificati con il 6 poli.
Se si, deve avere il regolatore come sulla 1a e 2a serie?
La Li IIIserie è nata senza batteria ma con il 4 poli deve anche montare quella morsettiera con regolatore interno di forma quadrata, attenzione di queste ce ne sono due tipi : il 4 poli senza batteria monta quella di forma ridotta piu' squadrata, l'altra quasi identica di forma piu' allungata all'interno ha il regolatore di carica per la batteria e chiaramente va montata sui modelli con batteria (II serie e IIIserie 175cc).
Se ho 4 fili in uscita, quale statore vi sarà montato?
la piastra delle bobine del volano a 4 poli ha due bobine, mentre quella del volano a 6 poli ne ha se non ricordo male 5.
Esistono differenze tra il deviatore luci per impianto senza e con batteria?
Non lo so, poichè ho avuto solo la Li III serie senza batteria a 4 poli ma ti posso confermare che montano diversi tipi di interruttori stop cioè il 4 poli senza batteria monta l'interruttore stop ad un filo, mentre il 6 poli a due fili, se non ricordo male.
Sul WEB dove è possibile trovare lo schema dei vari impianti elettrici?
vai su scooterhelp e stampa se non trovi l'impianto elettrico del 4 poli della III serie quello della II, poi se segui il disegno dopo averlo ingrandito e i colori dei fili ti accorgerai che non è difficile fare i controlli di tutto l'impianto.
Ti dico anche che il volano a 6 poli con le 5 bobine interne non montano la scatoletta quadrata con il regolatore interno ma solamente una semplice morsettiera senza nient'altro dove vanno collegati i fili tra volano, parte anteriore dell'impianto e parte posteriore.
Grazie.
Ciao, paolop
raf :)
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