Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio fregio lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 mag 2018 :  19:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo informazione riguardo un fregio a forma di rondine della nos (allego immagini dopo ), vorrei sapere se qualcuno ne ha mai visti prima e se sapete se erano usati su lambrette.
La mia indecisione è se metterlo sul parafango della mia lambretta D o meno, unica pecca che dovrei forare il parafango.
Per questo prima di fare l'acquisto vorrei sapere alcune informazioni e se veniva montato su questo modello.
Grazie 1000 a tutti in anticipo

IMG_3462.JPG
_ _

IMG_3463.JPG
_ _

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 mag 2018 :  21:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Delitto bucare il parafango, hai ragione.
Secondo me lascia stare i fregi, tieni al piu' possibile l'originalita' del mezzo.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2018 :  21:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anchio peccato bucare il parafango ciao

belligerante ugo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2018 :  21:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I buchi si chiudono senza problemi!

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2018 :  05:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ci penserei prima di forare

175 tv

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2094 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mag 2018 :  06:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
D'altronde apportare modifiche o montare accessori neccessita forare o altro, finchè si può ripristinare non vedo il problema buona giornata.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2018 :  08:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le nostre Lambrette esistono centinaia di accessori ( che hanno raggiunto prezzi stratosferici) e ognuno puo personalizzare il proprio mezzo come vuole . alle volte capita di dover forare ma non e' un delitto ! se ti piace tanto mettilo .... sul parafango ci mettevano fregi, aeroplanini, rondini e altro ancora ....

Lambretta Club Trento

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2018 :  10:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bello del metallo è che se si fora lo si può ripristinare senza problemi!! Se ti piace montalo!!!

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 04 mag 2018 :  12:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davidemodolo

Chiedo informazione riguardo un fregio a forma di rondine della nos (allego immagini dopo ), vorrei sapere se qualcuno ne ha mai visti prima e se sapete se erano usati su lambrette.
La mia indecisione è se metterlo sul parafango della mia lambretta D o meno, unica pecca che dovrei forare il parafango.
Per questo prima di fare l'acquisto vorrei sapere alcune informazioni e se veniva montato su questo modello.
Grazie 1000 a tutti in anticipo

IMG_3462.JPG
_ _

IMG_3463.JPG
_ _

Personalmente se non è un pezzo originale dell'epoca, ma ricostruito, tenderei a non metterlo. Diversamente si.
Ma è una mia opinione solamente...

Buona giornata,

Maerb

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 mag 2018 :  18:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 a tutti per le risposte, adesso devo vedere di che dimensioni è perché se troppo grosso ho paura che stoni ed allora non lo metterei, in base a quello poi deciderò.
Qualcuno sa dirmi come faccio a vedere se autentico o riproduzione?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2018 :  22:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse dell'epoca non sarebbe così perfetto.
I giovani di una volta usavano questi abellimenti, era un modo per distinguersi dagli altri, non sono specifici per Lambretta ma per tutte le moto.
Adesso li rifanno perchè c'è ancora chi li compra.

Ciao.

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 mag 2018 :  19:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che ho messo in foto all'inizio è un fondo di magazzino (a detta di chi lo vende), il problema è che il prezzo è esorbitante.
Io ne ho trovato un'altro a prezzo ragionevole, che però mi lascia un po con il dubbio per il fatto che la parte superiore mi sembra restaurata o comunque non sembra che abbia gli anni che dovrebbe. A detta di chi lo vende era montata su una vespa che lui dopo aver restaurato ha tolto.
Inserisco foto così potete darmi pareri anche voi.

IMG_3510.JPG
_ _

IMG_3511.JPG
_ _

IMG_3512.JPG
_ _

IMG_3513.JPG
_ _

IMG_3514.JPG
_ _

IMG_3515.JPG
_ _

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 mag 2018 :  19:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
unici difetti che io vedo sono le dimensioni della testa ( meno pronunciata verso la coda) per il secondo modello che ho inserito ed la lucentezza all'interno della ali quando capovolto che nel secondo modello risulta opaca e nel primo lucida HELP ME

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 mag 2018 :  19:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HELP ME

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2018 :  11:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me sembra bello e messo bene. se ti piace e il prezzo e' giusto prendilo !

Lambretta Club Trento

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2018 :  12:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti piace mettilo. non c'è giusto e sbagliato con gli accessori.

-------------------------
Homo Nocturno

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2018 :  12:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra troppo perfetto per essere un avanzo di magazzino.....
Direi che è una riproduzione, ma se ti piace montalo.
I gusti sono molto personali e non discutibili

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2018 :  14:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di bucare un restaurato non ci penso nemmeno.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000