Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Collettrore aspirazione li II serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2018 :  12:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, dopo aver "abbandonato" la mia lambretta 125 li II serie per quasi dieci anni ho deciso di svegliarla dal suo letargo. Con una bella lavata, ruote nuove, la solita routine per rimettere in moto i motori fermi da anni, qualche litro di miscela e 5 pedivellate è tornata in vita!
Però i "problemi" che aveva sono rimasti,ovviamente. In pratica prima che la comprassi il motore è stato maggiorato,ma non so a quanto dato che non l'ho mai aperto, ed il carburatore sostituito con un sh1/18.
Il problema sostanziale consiste nel fatto che il motore vuole aria con conseguente vite laterale del carburatore quasi del tutto svitata e cupolino sottosella rimosso. Ho acquistato negli anni un sh1/20, sperando di risolvere il problema aria, con relativo collettore di aspirazione ma ho fatto un errore, il collettore è siglato 19911040 ed è più corto del mio 19011016. Domanda: qualche anima pia sa per caso o può misurare il diametro interno di un collettore 19211016 o equivalente sui quali andava montato un carburatore 20?
Grazie a tutti per le risposte

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2018 :  13:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le misure del collettore che va sul cilindro 125/150LI3 sono 23X43 quella dove va il carburatore interno 20,quelle della Special o 175TV3 sono 29X32 quella dove va il carburatore 21/22 che sarebbe quello che hai tu che dici che è corto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2018 :  14:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mille grazie Belligerante Ugo, da quì mi nasce una nuova domanda: il mio colletore è interno 20 quindi in teoria posso montare il carburatore 20 o è meglio montare un collettore con interno maggiore di 20?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2018 :  21:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No puoi montare per la tua 125LI2 tranquillamente il collettore con interno da 20 ciao

belligerante ugo

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2018 :  10:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000