Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Disposizione Cavo Elettrico/Guaine Lambretta 125 C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

canabola
Junior +

Piovene - VI
Italy

110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 apr 2018 :  14:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sapete dove si può reperire una scheda della disposizione dei Cavo Elettrico e Guaine per la Lambretta 125 C o sapete darmi delle indicazioni?
Ho cercato nei vari manuali ma non ho trovato questa specifica informazione, tra l'altro guardando le foto delle moto on-line trovo delle disposizioni diverse.

Da quello che ho visto ho questa disposizione:

Mettendosi davanti alla moto, guardando il vetro dal fanale anteriore,

-Cavo Teleflex e Freno Anteriore passano a sinistra, Acceleratore, Frizione e Cavo Elettrico passano dalla parte destra.

Oppure:

-Cavo Teleflex e Frizione passano a sinistra e Acceleratore, Freno Anteriore e Cavo Elettrico dalla parte destra.

Quale è corretta?

Sono entrambi sbagliate e passano diversamente?

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2018 :  21:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavo Teleflex,frizione e freno ant. a sinistra,accelleratore e impianto a destra ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

canabola
Junior +

Piovene - VI
Italy

110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 apr 2018 :  12:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Cavo Teleflex,frizione e freno ant. a sinistra,accelleratore e impianto a destra ciao

belligerante ugo

Stupendo!!!!! Molte Grazie!!!!

Ho provveduto a passare i cavi come da istruzioni.

Ora mi sorgono altri dubbi, i cavi devono passare all'interno dell'attacco del fanale?
51_FILEminimizer.jpg

--------------------------------------

Anche sotto nell'attacco del freno a pedale c'è un passaggio, serve per far passare i cavi?
33_FILEminimizer.jpg

---------------------------------------

E questa linguetta, Cosa Serve?
_Lambretta_125_c.jpg

Grazie molte per i consigli passati, presenti e futuri.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2018 :  13:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No i cavi vanno passati all'esterno del fanale e poi ci va lo stemma che li ferma sopra il fanale,seconda foto vanno sempre all'esterno e fermati con le fascette ciao

belligerante ugo

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 23 apr 2018 :  08:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la discussione e per le preziose info di Ugo...

le fascettine in alluminio fissate al tubo telaio principale, vero?
Comunque dalle foto online di altri restauri avrei detto che i cavi dovessero passare dentro il supporto del fanale...

Maerb

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 apr 2018 :  21:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi io avrei qualche foto ma soprattutto video con descrizione che mi sono fatto della mia prima di iniziare a smontare proprio per descrivere i passaggi dei vari cavi. Sarei tentato di passarvi il link al mio album di Google foto per fare prima ma non so se sia permesso nel forum. È solo per non impiegare ore a caricare il video su YouTube con la mia connessione iper-veloce.... Resto in attesa di una dritta dagli amministratori!

Martin.p #Lambretta C 1951

canabola
Junior +

Piovene - VI
Italy

110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 apr 2018 :  22:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Ragazzi io avrei qualche foto ma soprattutto video con descrizione che mi sono fatto della mia prima di iniziare a smontare proprio per descrivere i passaggi dei vari cavi. Sarei tentato di passarvi il link al mio album di Google foto per fare prima ma non so se sia permesso nel forum. È solo per non impiegare ore a caricare il video su YouTube con la mia connessione iper-veloce.... Resto in attesa di una dritta dagli amministratori!

Ciao, se puoi, inviamelo nella mia email, sono molto interessato. Specialmente vedere i capicorda di fissaggio dell'acceleratore e della frizione.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2018 :  23:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Vai, ti è concessa deroga!
Ciao.

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 apr 2018 :  06:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il link
https://photos.app.goo.gl/5LEvKFFsGKTm3XP42
Se ci sono problemi a vedere foto e filmati fatemi sapere.
Su tablet o telefono suggerisco di usare L'app Google Foto che è un po'più comoda, NO SMS MODE si riesce senza problemi anche da browser.
Ciao

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 27 apr 2018 :  08:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ecco il link
Su tablet o telefono suggerisco di usare L'app Google Foto che è un po'più comoda, NO SMS MODE si riesce senza problemi anche da browser.
Ciao

post , foto e video davvero utili...
Grazie mille...

Maerb

canabola
Junior +

Piovene - VI
Italy

110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 apr 2018 :  11:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ecco il link
Ciao

Perfetto, Grazie 1.000

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 apr 2018 :  12:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di niente ragazzi, se posso contribuire..... Piuttosto rivedendo anch'io queste foto e filmati mi è venuto il dubbio che la plastica nera del mio commutatore non sia originale. Lo dico perché vedendo diverse lambrette come la mia sistemate per fiere le plastiche sono tutte chiare. Cosa ne dite?

canabola
Junior +

Piovene - VI
Italy

110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 apr 2018 :  16:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Di niente ragazzi, se posso contribuire..... Piuttosto rivedendo anch'io queste foto e filmati mi è venuto il dubbio che la plastica nera del mio commutatore non sia originale. Lo dico perché vedendo diverse lambrette come la mia sistemate per fiere le plastiche sono tutte chiare. Cosa ne dite?

Ho appena ordinato il modello Bianco con Coperchio Cromato cod. E24 con 3 posizioni in modo da poter avere tutte e tre le luci funzionanti. Da quello che ho capito sarebbe per la Lambretta D ma sembra che abbia la stessa dimensione e i fori d'aggancio al manubrio compatibili. Appena arriva vi faccio sapere.

canabola
Junior +

Piovene - VI
Italy

110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 apr 2018 :  18:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canabola

Citazione:

Ho appena ordinato il modello Bianco con Coperchio Cromato cod. E24 con 3 posizioni in modo da poter avere tutte e tre le luci funzionanti. Da quello che ho capito sarebbe per la Lambretta D ma sembra che abbia la stessa dimensione e i fori d'aggancio al manubrio compatibili. Appena arriva vi faccio sapere.

Queste sono le foto:

02_FILEminimizer.jpg
_ _ Modello cod. E-21 a 2 Posizioni

00_FILEminimizer.jpg
_ _ E21
----------------------------------

03_FILEminimizer.jpg
_ _Modello cod. E-24 a 3 Posizioni

01_FILEminimizer.jpg
_ _E24

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 apr 2018 :  21:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è come quello che vedo sulle lambrette restaurate da poco, vediamo se qualche esperto ci dice se sulla C è giusto bianco o se può andare anche il nero.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2018 :  09:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla Lambretta C ci va l'interruttore(E-14) con il coperchio cromato a 2 posizioni,perciò ne bianco e nemmeno nero ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000