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Kawasaki93
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Belligerante ugo
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Inserito il - 18 apr 2018 : 14:03:00
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Si gli oli che vuoi usare sono ottimi ciao
belligerante ugo |
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Kawasaki93
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Kawasaki93
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Inserito il - 18 apr 2018 : 17:16:26
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Poi non capisco perche nelle fessure ce sughero quand non dovrebbe esserci
Carravetta alberto |
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Belligerante ugo
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Inserito il - 18 apr 2018 : 20:55:09
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Tutto questo succede perchè come ti ho già detto non sono pezzi originali ciao
belligerante ugo |
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Kawasaki93
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perussu
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Inserito il - 19 apr 2018 : 08:13:13
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...parli della foto 26? Devi svitare le 4 viti, che di solito cedono solo utilizzando un cacciavite a percussione. Poi la flangia viene via facendo un pò di leva. Quando rimonti blocca le viti con un colpo di bulino, come in origine. Ricordati di cambiare anche la guarnizione di carta sottostante.
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perussu
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Inserito il - 19 apr 2018 : 08:17:18
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La campana della frizione è molto segnata e i dischi "di sughero" potrebbero scorrere male. Ti consiglio di cambiarla. Il ragno interno mi sembra in condizioni migliori.
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perussu
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Inserito il - 19 apr 2018 : 08:25:28
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Per i cuscinetti non è facile fare valutazioni concrete semplicemente guardando qualche foto. Bisogna averli in mano, osservarli minuziosamente, sentirli girare, virificare che non abbiano gioco....... Certamente se li metti tutti nuovi "dovresti" essere più tranquillo (ma vale sempre il discorso che spesso è meglio il materiale originale/vecchio anche se un pò usurato che certo materiale nuovo!). Vedi tu.......
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Belligerante ugo
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Inserito il - 19 apr 2018 : 08:41:14
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Quoto Andrea,io come già detto ti consiglio di sostituire il primo paraolio della chiocciola foto 24 i rulli del cuscinetto albero motore li vedo bene perciò lascialo,poi il paraolio della flangia foto 26 con la sua guarnizione che trovi sotto,poi decidi tu se vuoi cambiare tutto come hai scritto ciao
belligerante ugo |
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perussu
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Inserito il - 19 apr 2018 : 08:43:18
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La crocera delle marce è un pò masticata, ma se il cambio funzionava bene e non saltava nessuna marcia, potresti lasciare quella ( vale lo stesso discorso fatto a proposito dell'originalità dei cuscinetti).
Ma perchè per smontarla hai sfilato l'alberino millerighe "esterno"? Non è necessario! C'è il rischio concreto di non riuscire a "rimetterlo in fase" con la forchetta quando lo devi rimontare!
Ti bastava staccare i cavetti di acciaio e sfilare il morsetto/barilotto più interno, verso la ruota, e con un pò di maneggi e qualche preghierina la crocera esce ed entra abbastanza agevolmente.
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Kawasaki93
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Inserito il - 19 apr 2018 : 09:32:12
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Va bene ragazzi quindi mi state dicendo di tenermi tutti i cuscinetti originali ...in effetti quando li giro non fanno rumore al massimo li do una pulita con aria e li ingrasso ...le gabbie a rulli mi consigliate di tenerle o no? I paraoli li cambio tutti ...poi la biella quando la muovo fa un pi di gioco
Carravetta alberto |
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Kawasaki93
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Kawasaki93
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Inserito il - 19 apr 2018 : 09:42:39
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Ciao perossu...dato che non ho un percussione ome potrei fare ?? E cos è il colpo di bulino?
Carravetta alberto |
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perussu
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Inserito il - 19 apr 2018 : 11:01:35
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Se i cuscinetti ti sembrano buoni, ossia non sono palesemente rovinati, lasciali cosi. Ovvio che qualcuno avrà un pelo di gioco o non sarà silenziosissimo, ma se il motore lo lasci originale ( non elaborato nella termica ) non dovresti avere problemi ancora per tanti km.
Ti consiglio di usare l'aria compressa A BASSA PRESSIONE, sennò potresti fare danni peggiori che un pò di sporco residuo!
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perussu
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Inserito il - 19 apr 2018 : 11:33:56
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Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
Ciao perossu...dato che non ho un percussione ome potrei fare ?? E cos è il colpo di bulino?
Carravetta alberto
...prima di tutto metti il carter in piano su un appoggio sicuro, magari in legno; applica un pò di svitol e lascialo agire per qualche minuto; Scalda con un phon da carrozziere ( se usi quello di casa di solito la moglie si incaxxa.....); appoggia un punzone piatto sulla testa delle viti e dai qualche martellata in maniera da "smuovere/scollare" un pò i filetti.
Poi usa un grosso cacciavite, che "prenda" bene nel taglio delle viti, e mentre lo tieni in torsione antioraria gli dai qualche colpo di martello sulla "testa" per aiutare lo svitamento: dovrebbero cedere!
Buon divertimento!
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perussu
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Inserito il - 19 apr 2018 : 11:58:49
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Scusa se suddivido le risposte in tanti messaggi separati, ma mi sembra che siano più chiare anche per gli altri utenti.  
Parlando del bulino (è un punzone con la punta conica) , nella foto 26, guardando la vite in alto a sinistra, sotto lo strato di morchia e sporco mi pare di vedere un segno di bulino prorio in corrispondenza del taglio della vite. Serve per deformare leggermente i due materiali ( testa della vite e alluminio del carter) e ridurre la possibilità che la vite si possa svitare accidentalmente. Ti lascio solo immaginare i danni che provocherebbe all'interno della camera di manovella..............
       
Adesso, a differenza del periodo di produzione della Lambretta, esistono parecchi prodotti bloccafiletti più o meno tenaci che funzionano benissimo allo scopo, ma un sano "segno di bulino" è comunque una garanzia di sicurezza!
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Kawasaki93
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Inserito il - 19 apr 2018 : 13:34:49
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va bene poi per il rimontaggio tanto è presto ... ora sto facendo come mi dici ma non riesco propio a toglierle ...profo a perforarle con una punta di trapano ?
Carravetta alberto |
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Kawasaki93
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Inserito il - 19 apr 2018 : 13:35:28
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tutto questo solo per sostituire il paraolio e pulire il cuscinetto che non cambierò dato che sta bene
Carravetta alberto |
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Belligerante ugo
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Inserito il - 19 apr 2018 : 13:45:58
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No l'albero motore non si prova cosi se ha gioco cosi lo deve avere,ti invio foto di come devi fare,battendo con la mano devi sentire se ha gioco,poi ripeto dal cuscinetto della chiocciola e gli altri che si vedono che hai postato io credo che tutti possono andare bene ciaoCitazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
https://youtu.be/cO5l4KM_aAs
Gioco albero
Carravetta alberto
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