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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2018 :  13:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no no Alberto e scusa non forare niente non essere frettoloso,prendi un cacciavite lungo lo metti nel taglio della vite e ci batti come volessi svitarlo ogni tanto ci batti anche di sopra come detto da Perussu e vedi che sviti tutte le viti se poi si rovinano ci metti 4 viti nuove che si trovano in qualsiasi ferramenta anche con la chiave esagonale invece del taglio normale che sono migliori se vorrai svitarle di nuovo ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

va bene poi per il rimontaggio tanto è presto ... ora sto facendo come mi dici ma non riesco propio a toglierle ...profo a perforarle con una punta di trapano ?

Carravetta alberto



belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2018 :  14:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO, no, no! Non forare!
Piuttosto cerca un vero cacciavite a pressione da qualche amico o meccanico, ma cerca di svitarle!
Poi magari le cambi con delle nuove, ma non rischiare di fare danni al carter sennò poi lo devi buttare via.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2018 :  14:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo letto l'intervento di Ugo.....che ovviamente condivido.
Scusate........Sempre di fretta.......


A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 apr 2018 :  14:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene ugo grazie del consiglio del gioco provo subito e ti dico...va bene non foro nulla le farò uscire queste dannate....poi volevo mi toglieste un dubbio una volta finito tutto i cuscinetti li dovro ingrassare? ciò che mi chiedevo è che nel carter va dell olio , non va a rimuovere il grasso applicatovi sopra?

Carravetta alberto
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Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 apr 2018 :  14:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


i-saratoga-100ml.jpg
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Carravetta alberto
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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12823 Messaggi
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Inserito il - 19 apr 2018 :  14:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i cuscinetti sono a contatto con l'olio perciò non vanno ingrassati,va ingrassato solo quello della chiocciola quando togli il fermo poi il paraolio pulisci per bene ingrassi il cuscinetto a rulli rimetti il paraolio metti il fermo ed è pronto per rimontare il tutto,si questo grasso va bene per il cuscinetto citato ciao

belligerante ugo
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Kawasaki93
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Bari - BA
Italy


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Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 apr 2018 :  14:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi un altra cosa il ragno e il selettore marcie li cambio che dite li ho gia messi nel preventivo cosi come lo spingidisco e campana spero solo siano prestanti come li originali ...se mi dite che ragno e selettore stanno bene li lascio anche se vedo i dentini consumati

Carravetta alberto
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


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Inserito il - 19 apr 2018 :  18:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,credo che con il motore completamente smontato non sostituire i cuscinetti sia assurdo perlomeno quelli di banco,considerando tutto quello che devi sostituire, ovviamente parere personale,per le viti esagonali della flangia ti all. una foto buon restauro.

flangia.jpg
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Kawasaki93
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Bari - BA
Italy


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Inserito il - 19 apr 2018 :  19:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ignazio grazie per la foto..la questione non è che non voglio sostituirli ma come ha detto ugo e perossu quelli originali sono meglio di quelli che si comprano oggi ...e piu un timore se comprarli o no perche non voglio mi durino meno di quelli che ho gia adesso originali che sono durati piu di 55 anni....se mi dite che ce ne sono altri in vendita buoni che ne vale la pena sostituirli li compro ...ripeto non è un problema di soldi ma di qualità...considera che il motore l ho smontato solo perche la frizionenon staccava quindi girava gia bene ...ripeto se mi linkate un buon sito dove comprarli che durino quanto questi che ho gia li compro subito ...voi lo saprete piu di me

Carravetta alberto
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2156 Messaggi
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Inserito il - 20 apr 2018 :  07:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Ciao Ignazio grazie per la foto..la questione non è che non voglio sostituirli ma come ha detto ugo e perossu quelli originali sono meglio di quelli che si comprano oggi ...e piu un timore se comprarli o no perche non voglio mi durino meno di quelli che ho gia adesso originali che sono durati piu di 55 anni....se mi dite che ce ne sono altri in vendita buoni che ne vale la pena sostituirli li compro ...ripeto non è un problema di soldi ma di qualità...considera che il motore l ho smontato solo perche la frizionenon staccava quindi girava gia bene ...ripeto se mi linkate un buon sito dove comprarli che durino quanto questi che ho gia li compro subito ...voi lo saprete piu di me

Carravetta alberto


Ciao,io solitamente uso (SKF FAG E ROLLWAY)li trovi tranquillamente dai ricambisti auto moto,i rollway li trovi da casa lambretta e sono di buona qualita mai avuto problemi,non pensiamo sempre che la qualità di una volta sia sempre migliore rispetto ad un prodotto di oggi poi sei tu a decidere se cambiarli, buona giornata.
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Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
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Inserito il - 26 apr 2018 :  14:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi rieccomi scusate il ritardo ma ho dovuto fare un po di cose ora sto pulendo il motore...secondo voi queste boccole le devo togliere o le posso lasciare?

Carravetta alberto
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Kawasaki93
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Bari - BA
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Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 apr 2018 :  14:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


boccola_1.jpg
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boccola_2.jpg
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Carravetta alberto
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Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
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Inserito il - 26 apr 2018 :  14:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto ho rimesso a nuovo lo statore con nuova spazzolina di feltro identica e rimessa come prima

statore_1_.jpg
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Carravetta alberto
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 apr 2018 :  14:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li puoi lasciare difficilmente si consumano ciao

belligerante ugo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 apr 2018 :  14:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo sembra nuovo ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Intanto ho rimesso a nuovo lo statore con nuova spazzolina di feltro identica e rimessa come prima

statore_1_.jpg
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Carravetta alberto



belligerante ugo
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Kawasaki93
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Bari - BA
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Inserito il - 26 apr 2018 :  14:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto grazie ugo vi aggiornero con le ptossime foto

Carravetta alberto
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Kawasaki93
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Bari - BA
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Inserito il - 27 apr 2018 :  14:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sto continuando a lavare io motore sto usando chante clair per eliminare tutta la morchia poi diluente finale per eliminare il grasso dello chante clair e sta venendo benissimo

...poi un altra cosa i cuscinetto chiocciola e quello flangia cambio li posso lasciare? ...cambio solo quello pignone e ruota posteriore con dei rollway

Carravetta alberto
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Baldo78
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Bologna - BO
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Inserito il - 27 apr 2018 :  15:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Ragazzi sto continuando a lavare io motore sto usando chante clair per eliminare tutta la morchia poi diluente finale per eliminare il grasso dello chante clair e sta venendo benissimo

...poi un altra cosa i cuscinetto chiocciola e quello flangia cambio li posso lasciare? ...cambio solo quello pignone e ruota posteriore con dei rollway

Carravetta alberto



Ciao Alberto io mi sono trovato in una situazione simile alla tua, In fase di restauro dal voler solo cambiare i dischi della frizione...alla fine ho sventrato l'intero motore
Io ho sostituito tutti i cuscinetti e i paraoli...anche se in apparenza i vecchi sembravano buoni, ma visto l'impegno e il tempo che ci vorrebbe in una futura sostituzione ho optato per cambiare tutto. Alla fine hanno un pò tutti ragione, ovvero che i materiali di una volta sicuramente erano migliori però questo non toglie che se i tuoi hanno 50 anni sono comunque datati.
Io per evitare il rischio di dover ritirare tutto giù ho cambiato tutto. Ho pensato che quelli di adesso magari avranno una durata totale inferiore a quelli di una volta...ma partono comunque con 50 anni di vantaggio che non sono pochi.
Ciao,
Baldo
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Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
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285 Messaggi
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Inserito il - 27 apr 2018 :  17:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti li sto cambiando tutti lasciero solo quello della flangia cambio ...vomunque ho un problema e felle domande.....pulendo la chiocciola ho notato una piccola cricca nell alluminio non so se era gia presente o sono stato io tentando di estrarre cuscinetti er distanziale e paraolio ecco la foto....il volano entra e gira liberamente ...posso evitare di cambiare chiocciola vero??

Carravetta alberto
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Kawasaki93
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Bari - BA
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Iscritto dal 2018

Inserito il - 27 apr 2018 :  17:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


cricca.jpg
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Carravetta alberto
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