Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema marce LI150S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  20:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: cilindfoto cilindro guasto ro.pdf
262,49 KB_

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2018 :  21:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che fai domande non ci sono problemi ma ti voglio far capire per mia esperienza personale e lavorativa su motori Lambretta,i pezzi originali sono cento volte migliori di quelli di oggi,per maggiorazioni si intende siccome il cilindro originale con pistone della 150LI è 57 tutte le altre es.57,2 o 57,4 o 57,6 ecc. sono maggiorazioni infatti il tuo è stato maggiorato perchè e 57,8 altrimenti se era originale ripeto doveva essere di 57. Per il tuo cilindro se non ti piace perchè e arruginito prima di farlo rettificare lo fai sabbiare e vedi che ritorna come nuovo e se vuoi lo puoi anche verniciare di nero,poi lo porti dal rettificatore portando il pistone nuovo superiore a quello che hai tu adesso di 57,8 e deve essere almeno di 58 o 58,2 o 58,4 o 58,6 ecc.dimenticavo ti voglio dire anche che il tuo cilindro è uno dei migliori che ci sono essendo un cilindro di 150S molto ricercato per fare modifiche superiori perciò peccato non rimettere lo stesso io ti consiglio di rettificare il tuo ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  21:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetta ugo non ti sto capendo ...io ho un pistone originale di 57.8 ma è molto rigato, quello nuovo sul sito è di 57 e ce scritto magg va bene ugualmente o no? perche non saprei dove trovarlo uno di 58 ...eventualmente posso far aggiustare sia il cilindro che il pistone dal rettificatore cosi lascio tutto originale?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2018 :  21:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non hai capito sul sito c'è scritto 57 e maggiorazioni cioè vuol dire che hanno anche il pistone di 58 e anche di più,maggiorazioni significa questo,perciò devi richiedere un pistone superiore a 57,8 almeno di 58,comunque puoi domandare al rettificatore se ha un pistone superiore a 57,8 e puoi fare tutto da lui portandoti il tuo pistone cosi vede il modello,io personalmente quando devo rettificare un cilindro faccio tutto dal rettificatore loro hanno tutto ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  23:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok perfetto lo porterò dal rettificatore e vedremo intanto procedo con lo smontaggio e sostituzione del resto

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 apr 2018 :  12:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi il rettificatore mi ha suggerito il pistone meteor 58.2 va bene? Attende una conferma mia

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 apr 2018 :  12:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure quello asso werke sempre da 58.2 o 58.4?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2018 :  12:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti un pistone Asso Werke da 58,2 è ottimo ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 apr 2018 :  13:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok perfetto ..poi una volta scartavetrato il cilondro posso vericiarlo esternamente direttamente con vernice nera 600 gradi di resistenza?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2018 :  13:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi verniciarlo e ti piace si ma una volta montato si vede pochissimo perchè come hai visto ci va la cuffia cilindro ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 apr 2018 :  13:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sisi ma sono uno attento ai particolari ..é come mettersi le scarpe avendo i calzini bucati nessuno lo sa ma a me da fastidio

Carravetta alberto

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2018 :  14:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Sisi ma sono uno attento ai particolari ..é come mettersi le scarpe avendo i calzini bucati nessuno lo sa ma a me da fastidio

Carravetta alberto

.....ah ah ah ah, bella questa!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 apr 2018 :  17:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ha appena contattato ip fornitore e ha detto che asso werke da 58.2 non li ha ...ha solo il 59 che faccio prendo il 59 o un meteor 58.2

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2018 :  20:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio il pistone Asso Werke 59 ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 apr 2018 :  22:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cio che mi spaventa e solo una cosa .. dato che 59 mm è l ultima alla quale non posso andare oltre ho paura che se avessi bisogno di fare un altra rettifica un giorno a causa di un grippaggio o alteo dovro cambiare l intero cilindro...pero se mi dite che il meteor è cosi scadente lo prenso da 59 asso

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 apr 2018 :  22:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

cilindro_prima.jpg
_ _

cilndro_dopo_.jpg
_ _

Tutta un altra cosa no?

Carravetta alberto

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2018 :  07:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Cio che mi spaventa e solo una cosa .. dato che 59 mm è l ultima alla quale non posso andare oltre ho paura che se avessi bisogno di fare un altra rettifica un giorno a causa di un grippaggio o alteo dovro cambiare l intero cilindro...pero se mi dite che il meteor è cosi scadente lo prenso da 59 asso

Carravetta alberto

Beh, intanto rimonta tutto e goditi il motore "nuovo" senza farti troppi pensieri, poi si vedrà!
E usa un buon olio da miscela, eh!

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2018 :  07:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

cilindro_prima.jpg
_ _

cilndro_dopo_.jpg
_ _

Tutta un altra cosa no?

Carravetta alberto

Praticamente "servito in tavola"!

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 apr 2018 :  08:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alberto chi ti ha detto che rettificandolo a 59 è l'ultima rettifica che puoi fare personalmente ne ho fatto rettificare tantissimi di cilindri 150 anche fino a 62,8 e non ho avuto mai problemi perciò vai tranquillo,complimenti per il lavoro che hai fatto al cilindro e testata sembrano nuovi ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 apr 2018 :  11:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi troppo gentili ci ho messo solo impegno...comunque me l ho ha detto il mio fornitore non saprei forse non capisce nulla o si riferiva al pistone asso bho non saprei ...come olio sto usando il (bhardal vba 100 % synt ) mentre per il carter sto usando 600ml di (tamoil sae90w80)

Carravetta alberto
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000