Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema marce LI150S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2018 :  14:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alberto questo hai scritto tu(tolto tutte le viti e messo bulloni) e ripeto in giro al carter ci sono prigionieri ed infatti hai postato una foto di come vanno stretti i dadi io questo ho capito e ti ho risposto,forse ti stai riferendo ai dadi e hai detto viti o bulloni allora hai ragione ma hai sbagliato a scrivere ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

La camma era montata bene perche prima fi portarla in officina l ho guidata per 30 kilometri è successo qualcosa all interno senza aver aperto il blocco ...non voglio rimanga un mistero...puo darsi un altra cosa allora...tempo fa le viti del carter erano arrigginite e le ho tolte tutte e messo bulloni nuovi sempre senza aprire il carter ..togliebo le vecchie e allo stesso mofo mettevo i nuovi ..puo essere che abbia avvitato male il carter ....mi sembra l unica soluzione perche il carter non l ho mai aperto quindi la frizione prima staccava ora non piu ..secondo me perche la camma non riusciva a spingete cino in fondo il pacco frizione per via del carter avvitato a casaccio e non cosi...allego foto

Carravetta alberto

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2018 :  14:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rileggendo un po tutti i post e vedendo l'ultima foto : numerazione viti dove si vede la leva comando frizione
e sembra al suo posto, mi viene da pensare che si sia sgranato il millerighe di cam e alberino.
Dovresti verificare : tieni stretta la cam e muovi la leva , devono muoversi assieme ; metti un cacciavite tra cam e carter e muovi la leva.
Nel dubbio smonta.

Balbo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 apr 2018 :  14:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scuaami ugo intendevo i bulloni tolti quelli vecchi e messo quelli nuovi e ho rimontato tutto non segundo lo schema in foto in piu perdeva olio quindi penso sia per quello che non staccava la frizione .....comunque ugo mi confermi che ci vanno due bulloni sui prigionieri?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2018 :  15:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto si chiamano dadi e sul prigioniero c'è ne va solo uno,a questo punto controlla quello che dice Balbo ciao

belligerante ugo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2018 :  17:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dado
dado-metrico-a4.jpg
_ _

Bullone
bullone.jpg
_ _

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 apr 2018 :  19:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ragazzi si intendevo i dadi ...baldo la foto numerazione viti non è della mia lambretta l ho presa da internet ...comunquesia non ho capito che prova dovrei fare ? Il cacciavite lo metto dentro al carter ?

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 apr 2018 :  19:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato come hai detto con carter aperto e la camma si muove insieme alla leva quindi non è danneggiata

Carravetta alberto

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2018 :  01:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avete il sospetto che manchi il puntalino ( particolare n°9 sulla tavola III) fra camma e frizione?
La sua mancanza potrebbe spiegare il problema.
Ciao a tutti.

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  01:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No c'e c'é rimarra un mistero

Carravetta alberto

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 apr 2018 :  05:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Va bene con il vostro aiuto spero di farcela

Allegato: motore_su_banco.pdf
268,97 KB_

Allegato: stato_camma.pdf
258,02 KB_

Allegato: vista_diachi.pdf

239,47 KB_

Carravetta alberto

guardando bene la foto ,"il cestello porta dischi"e rovinato e presenta delle tacche .Quando il motore gira i dischi frizione si vanno a incastrare in quelle tacche del cestello e stai sicuro che puoi tirare come un dannato la frizione non si stacca ,prova a cambiare il "cestello "

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2018 :  12:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Citazione:

Va bene con il vostro aiuto spero di farcela

Allegato: motore_su_banco.pdf
268,97 KB_

Allegato: stato_camma.pdf
258,02 KB_

Allegato: vista_diachi.pdf

239,47 KB_

Carravetta alberto

guardando bene la foto ,"il cestello porta dischi"e rovinato e presenta delle tacche .Quando il motore gira i dischi frizione si vanno a incastrare in quelle tacche del cestello e stai sicuro che puoi tirare come un dannato la frizione non si stacca ,prova a cambiare il "cestello "

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...

ottima osservazione ma non è il cestello ma la campana , anche i dischi hanno dei solchi ;
cambia tutto : campana -- spingidisco -- ragno dischi in ferro e ferodi.
La campana è complaessiva di ingranaggio x la catena e già che ci sei prendi quella alleggerita.

Balbo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  16:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok balbo mi invieresti una foto deli ferodi non so cosa siano....poi la catena alleggerita quale sarebbe...gia che sto cambio anche le molle no? E il puntalino dove va a premere la camma

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  16:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto procedo con lo smontaggio ...comunque comolimenti per l occhio clinico che avete mi state facendo uscire soldini ma ne vale la pena ..io non li avrei notati quei particolari sui dischi con tanto di 4k

Allegato: cilindro_1.pdf
230,71 KB_

Allegato: cilindro_2.pdf
188,84 KB_

Allegato: pistone_1.pdf
193,11 KB_

Allegato: pistone_2.pdf
209,01 KB_

Allegato: pistone_3.pdf
200,13 KB_

Allegato: pistone_4.pdf
244,03 KB_

Carravetta alberto

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2018 :  16:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Intanto procedo con lo smontaggio ...comunque comolimenti per l occhio clinico che avete mi state facendo uscire soldini ma ne vale la pena ..io non li avrei notati quei particolari sui dischi con tanto di 4k

Allegato: cilindro_1.pdf
230,71 KB_

Allegato: cilindro_2.pdf
188,84 KB_

Allegato: pistone_1.pdf
193,11 KB_

Allegato: pistone_2.pdf
209,01 KB_

Allegato: pistone_3.pdf
200,13 KB_

Allegato: pistone_4.pdf
244,03 KB_

Carravetta alberto

guardando la foto 1 si vede, nel carter , tanta morchia; conclusione :devi smontare tutto poi pulire internamente il carter dove gira l'albero motore e tutto il resto.
Controlla anche questi pezzi l'albero motore, ma vedendo il pistone mi sa che entrambi vanno cambiati.
Sulla foto 4 in fondo ce la campana con sopra la catena.
I ferodi sono i dischi in sughero della frizione.
Di soldini ne spenderai, non ti preoccupare !!

Strada facendo con ricambi ecc. puoi pensare di dare un po di pepe al motore

Balbo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  19:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok perfetto il pistone e completamete rigato ce propio un segno superficiale ma molto grosso ......di cambiarlo va bene ma sul sito dei ricambi che sto usando ci sono due pistoni con diametro 57 mentre il mio ce scritto 58 quale prendo?

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  19:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: cilindri_nuovi.pdf
213,75 KB_

Allegato: cilindri.pdf
217,54 KB_

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  19:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
57.8 per l esattezza

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  19:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 57.8_CM_.pdf
183,26 KB_

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2018 :  20:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Alberto per la corona alleggerita per un motore normale come il tuo lascia stare,anche il puntalino non comprarlo è buono,per rifare il motore ti servono i dischi frizione con molle nuove ok poi fai fare una rettifica al tuo cilindro e avendo tu il pistone di 57,8 devi prendere quello di 58,una serie di guarnizioni e i paraoli nuovi,poi man mano se ti rendi conto di qualcosa che non va chiedi non partire in quarta lo so che sei un ragazzo e sei euforico ma vai piano che poi con il tempo avrai il modo di sbizzarirti nelle varie modifiche che potrai fare ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 apr 2018 :  20:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ugo si sono euforico ma preferisco stressarvi cge fare le cose per conto mio dato che voi ne sapete di piu di me ...quindi vi chiedo scusa se posto tante foto ma ho tante incertezze e i miei pezzi non sono uguali a quelli nelle goto degli altri post poiche ognuno ha un problema diverso ....comunque ugo dovrei cambiare anche il cilindro poiche è arrigginito dentro e fuori con graffi e preferisco spendere 100 euro in piu che farlo rettificare ...quindi va bene il cilindro e pistone che ho postato prima... quelli nuovi (foto del sito ricambi) sooo che ce ne sono 2 uno con scritto magg e l altro normale cosa significa?....allego foto del mio cilindro da cambiare

Carravetta alberto
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. Snitz Forums 2000