Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema marce LI150S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 apr 2018 :  22:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene con il vostro aiuto spero di farcela

Allegato: motore_su_banco.pdf
268,97 KB_

Allegato: stato_camma.pdf
258,02 KB_

Allegato: vista_diachi.pdf
239,47 KB_

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 apr 2018 :  22:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la camma come deve stare per inserire io coperchio carter?.....se qualcuno è di bari posso chiedere di passare nel caso

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2018 :  22:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi la seconda foto la camma è diritta invece deve essere poggiata a sinistra verso la molla dell'avviamento,scusa ma che hai deciso vuoi provare cosi se hai deciso di provare cosi devi tirare almeno la catena,apri con un cacciavite il fermo allenti i due dadi con la chiave da 10 e alzi il denticatena ristringi e blocchi di nuovo i dadi ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 apr 2018 :  22:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dato che la frizione non stacca sapete se puo essereci una causa ? Non sara la camma che non funziona bene ?? Perche alla fine tirando al massimo la leva della frizione non staccava per niente ...i dischi non erano incollati facevono fatica ad uscire per via dell olio ma erano liberi i dischi frizione nuovi posso risolvere il Problema?

Allegato: molle.dischi.pdf
187,26 KB_

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2018 :  09:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alberto ma puoi farmi non troppo ravvicinata una foto per vedere la posizione della camma e della leva stessa,perchè ripeto dalla foto che hai messo sopra la camma è messa male e il problema potrebbe essere quello che la frizione non stacca ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2018 :  09:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in tutte le foto messe non si vede la leva della frizione
avendo la camm intera , almeno sembra , quando ha rimontato il carter la camm era in posizione sbagliata
poi con il montaggio della leva per forza che non funziona.

Balbo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 apr 2018 :  10:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo il motore non l ho aperto propio e ho fatto 30 km ..lo sto aprendo ora con voi...ugo la faccio subito

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 apr 2018 :  11:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco cosa ho intenzione di comprare per il momento giusto per partire ....secondo voi i prezzi vanno bene o posso risparmiare qualcosa ...ho sempre acquistato da LAMBRETTA.ME e mi sono trovato bene

Allegato: elenco.articoli.pdf
184,61 KB_

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 apr 2018 :  11:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto ugo

Allegato: camm_1.pdf
284,33 KB_

Allegato: camm2.pdf
263,53 KB_

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2018 :  13:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto la camma deve rimanere in quella posizione quando monti il coperchio carter,per quello che ti serve va bene l'elenco che hai messo ma manca il kit paraoli almeno questi due n.3 e n.13 li devi sostituire allego foto,il n.9 difficilmente si rovina e se non lo sostituisci lo scodellino che vuoi comprare cioè il n.12 della tua foto non ti serve, anche perchè per sostituirlo devi riscaldare la flangia per togliere tutto e cioè distanziale cuscinetto scodellino e paraolio,poi devi controllare il paraolio del coperchio carter e quello del cuscinetto dell'albero secondario ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
_ _

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 apr 2018 :  14:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene ugo ..ma il sito lo raccomandate ? 40 euro di silent block #128562; ...poi il dado pignone lo smonto con il blocca frizione o con il blocca volanom

Allegato: smontaggio_dado_volano.pdf
201,58 KB_

Allegato: dado_tolto.pdf
269,18 KB_

Allegato: freccia.pdf
256,82 KB_

Carravetta alberto

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2018 :  14:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nell'elenco hai inserito l'estrattore per silent block (40€) ma non i silent block.

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 apr 2018 :  14:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo fare piu spese li prendero insieme ai cuscinetti e paraoli

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 apr 2018 :  13:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi premetto che sto seguendo anche balbo74 per lo smontaggio del motore e mi serve molto d aiuto quindi aspetto solo i pezzi che ho ordinato per lo smontaggio ...pero stavo ragionando sulla causa della frizione che non stacca poicge possa essere d aiuto anche ad altri lambrettisti che incorrono nel mio stesso problema...il motore comunque lo rifaro nuovo ma voglio sforzarmi di capire qual è il problema ....se i dischi non sono incollati le molle sono sane e la camma non è rotta quello che mi fa pensare ad una possibile causa sono le viti del carter allentate poiche togliendo il carter 3 viti erano completamente allentate quindi non cera la giusta pressione che permetteva alla camma di spingere il gruppo frizione ......è corretto???

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2018 :  13:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No le tre viti non possono influire,le prime foto che hai messo avevamo notato che la camma sembrava rotta mentre era posizionata male perciò devo dedurre che se era quella la posizione di sicuro non faceva staccare la frizione ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 apr 2018 :  14:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La camma era montata bene perche prima fi portarla in officina l ho guidata per 30 kilometri è successo qualcosa all interno senza aver aperto il blocco ...non voglio rimanga un mistero...puo darsi un altra cosa allora...tempo fa le viti del carter erano arrigginite e le ho tolte tutte e messo bulloni nuovi sempre senza aprire il carter ..togliebo le vecchie e allo stesso mofo mettevo i nuovi ..puo essere che abbia avvitato male il carter ....mi sembra l unica soluzione perche il carter non l ho mai aperto quindi la frizione prima staccava ora non piu ..secondo me perche la camma non riusciva a spingete cino in fondo il pacco frizione per via del carter avvitato a casaccio e non cosi...allego foto

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 apr 2018 :  14:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: numerazione_viti.pdf
491,2 KB_

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12823 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2018 :  14:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alberto come hai fatto a togliere i vari prigionieri senza togliere il coperchio carter evidentemente ricordi male,perchè per togliere i prigionieri devi mettere il doppio dado e mettendo i due dadi hai poco spazio se non togli il coperchio,poi se il carter era avvitato male di sicuro avresti avuto una perdita di olio motore ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2156 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 apr 2018 :  14:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fossero stati avvitati male i dadi del carter come dici tu avresti perso anche l olio.

ciao.

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 apr 2018 :  14:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai parlato di prigionieri.ho detto solo di aver sostituito i bulloni...e di bullone ne stava solo 1 e non due ..quindi ne vanno due di bulloni su ogni prigioniero?? Quelche goccia di olio la perdeva o meglio era bagnato sotto

Carravetta alberto
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000