Autore |
Discussione  |
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2018
|
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 13 apr 2018 : 22:06:19
|
Ma la camma come deve stare per inserire io coperchio carter?.....se qualcuno è di bari posso chiedere di passare nel caso
Carravetta alberto |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12823 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 apr 2018 : 22:20:37
|
Se guardi la seconda foto la camma è diritta invece deve essere poggiata a sinistra verso la molla dell'avviamento,scusa ma che hai deciso vuoi provare cosi se hai deciso di provare cosi devi tirare almeno la catena,apri con un cacciavite il fermo allenti i due dadi con la chiave da 10 e alzi il denticatena ristringi e blocchi di nuovo i dadi ciao
belligerante ugo |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 13 apr 2018 : 22:53:26
|
Dato che la frizione non stacca sapete se puo essereci una causa ? Non sara la camma che non funziona bene ?? Perche alla fine tirando al massimo la leva della frizione non staccava per niente ...i dischi non erano incollati facevono fatica ad uscire per via dell olio ma erano liberi i dischi frizione nuovi posso risolvere il Problema?
Allegato: molle.dischi.pdf 187,26 KB_
Carravetta alberto |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 09:18:10
|
Scusa Alberto ma puoi farmi non troppo ravvicinata una foto per vedere la posizione della camma e della leva stessa,perchè ripeto dalla foto che hai messo sopra la camma è messa male e il problema potrebbe essere quello che la frizione non stacca ciao
belligerante ugo |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2976 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 09:56:43
|
in tutte le foto messe non si vede la leva della frizione avendo la camm intera , almeno sembra , quando ha rimontato il carter la camm era in posizione sbagliata poi con il montaggio della leva per forza che non funziona.
Balbo |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 10:30:17
|
Balbo il motore non l ho aperto propio e ho fatto 30 km ..lo sto aprendo ora con voi...ugo la faccio subito
Carravetta alberto |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 11:36:18
|
Ecco cosa ho intenzione di comprare per il momento giusto per partire ....secondo voi i prezzi vanno bene o posso risparmiare qualcosa ...ho sempre acquistato da LAMBRETTA.ME e mi sono trovato bene
Allegato: elenco.articoli.pdf 184,61 KB_
Carravetta alberto |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 11:51:11
|
Ecco le foto ugo
Allegato: camm_1.pdf 284,33 KB_
Allegato: camm2.pdf 263,53 KB_
Carravetta alberto |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 13:01:29
|
Perfetto la camma deve rimanere in quella posizione quando monti il coperchio carter,per quello che ti serve va bene l'elenco che hai messo ma manca il kit paraoli almeno questi due n.3 e n.13 li devi sostituire allego foto,il n.9 difficilmente si rovina e se non lo sostituisci lo scodellino che vuoi comprare cioè il n.12 della tua foto non ti serve, anche perchè per sostituirlo devi riscaldare la flangia per togliere tutto e cioè distanziale cuscinetto scodellino e paraolio,poi devi controllare il paraolio del coperchio carter e quello del cuscinetto dell'albero secondario ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
_ _ |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 14:03:50
|
Va bene ugo ..ma il sito lo raccomandate ? 40 euro di silent block #128562; ...poi il dado pignone lo smonto con il blocca frizione o con il blocca volanom
Allegato: smontaggio_dado_volano.pdf 201,58 KB_
Allegato: dado_tolto.pdf 269,18 KB_
Allegato: freccia.pdf 256,82 KB_
Carravetta alberto |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2065 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 14:21:24
|
Nell'elenco hai inserito l'estrattore per silent block (40€) ma non i silent block.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2018 : 14:33:36
|
Devo fare piu spese li prendero insieme ai cuscinetti e paraoli
Carravetta alberto |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2018 : 13:29:13
|
Ragazzi premetto che sto seguendo anche balbo74 per lo smontaggio del motore e mi serve molto d aiuto quindi aspetto solo i pezzi che ho ordinato per lo smontaggio ...pero stavo ragionando sulla causa della frizione che non stacca poicge possa essere d aiuto anche ad altri lambrettisti che incorrono nel mio stesso problema...il motore comunque lo rifaro nuovo ma voglio sforzarmi di capire qual è il problema ....se i dischi non sono incollati le molle sono sane e la camma non è rotta quello che mi fa pensare ad una possibile causa sono le viti del carter allentate poiche togliendo il carter 3 viti erano completamente allentate quindi non cera la giusta pressione che permetteva alla camma di spingere il gruppo frizione ......è corretto???
Carravetta alberto |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2018 : 13:46:46
|
No le tre viti non possono influire,le prime foto che hai messo avevamo notato che la camma sembrava rotta mentre era posizionata male perciò devo dedurre che se era quella la posizione di sicuro non faceva staccare la frizione ciao
belligerante ugo |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2018 : 14:17:35
|
La camma era montata bene perche prima fi portarla in officina l ho guidata per 30 kilometri è successo qualcosa all interno senza aver aperto il blocco ...non voglio rimanga un mistero...puo darsi un altra cosa allora...tempo fa le viti del carter erano arrigginite e le ho tolte tutte e messo bulloni nuovi sempre senza aprire il carter ..togliebo le vecchie e allo stesso mofo mettevo i nuovi ..puo essere che abbia avvitato male il carter ....mi sembra l unica soluzione perche il carter non l ho mai aperto quindi la frizione prima staccava ora non piu ..secondo me perche la camma non riusciva a spingete cino in fondo il pacco frizione per via del carter avvitato a casaccio e non cosi...allego foto
Carravetta alberto |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2018 : 14:26:52
|
Scusa Alberto come hai fatto a togliere i vari prigionieri senza togliere il coperchio carter evidentemente ricordi male,perchè per togliere i prigionieri devi mettere il doppio dado e mettendo i due dadi hai poco spazio se non togli il coperchio,poi se il carter era avvitato male di sicuro avresti avuto una perdita di olio motore ciao
belligerante ugo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2156 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 15 apr 2018 : 14:30:21
|
Se fossero stati avvitati male i dadi del carter come dici tu avresti perso anche l olio.
ciao. |
 |
|
Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2018 : 14:36:30
|
Non ho mai parlato di prigionieri.ho detto solo di aver sostituito i bulloni...e di bullone ne stava solo 1 e non due ..quindi ne vanno due di bulloni su ogni prigioniero?? Quelche goccia di olio la perdeva o meglio era bagnato sotto
Carravetta alberto |
 |
|
Discussione  |
|