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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 15:47:44
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Il tamburo posteriore lo devo ancora fissare del tutt gli ho dato giusto un avvitata ..ma non peenso sia la causa
Carravetta alberto |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7236 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 apr 2018 : 15:50:23
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Scusa, ma se la frizione è vecchia il resto? I paraoli e i cuscinetti? |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3241 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 13 apr 2018 : 16:06:13
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Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
Ok quindi la frizione prima staccava ora non piu questo è assodato
per me stai facendo confusione: quando la frizione staccava?
------------------------- Homo Nocturno |
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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
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285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 16:21:11
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Ragazzi il motore non l ho aperto propio ho tolto il blocco per restaurare la moto esterna carrozzeria e tutto il resto ...tranne il motore perche partiva e andava bene dato che mio zia l aveva revisionato tempo fa ma non ha mai cambiato i dischi paraoli e ciscinetti .....la frizione riz staccava prima di iniziare il restauro partiva tranquillamente e andava a vuoto come dicevi tu quando metti la folle premi la frizione e spedivelli ....ora non piu e non l ho toccato propio il motore l ho soltanto staccato per il restauro e riattaccato dopo aver finito tutta la parte estetica ...non so se mi sono spiegato
Carravetta alberto |
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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
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285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 16:23:11
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Al motore l unica cosa che ho fatto è stata solo cambiare l olio mettendo un tamoil sae 90 w80
Carravetta alberto |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3241 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 13 apr 2018 : 16:27:28
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Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
.ora non piu e non l ho toccato propio il motore l ho soltanto staccato per il restauro e riattaccato dopo aver finito tutta la parte estetica ...non so se mi sono spiegato
Carravetta alberto
e nel riattaccarlo non hai tirato a sufficienza il filo...
ti sei spiegato benissimo. si vede che sono io che non mi so spiegare...
------------------------- Homo Nocturno |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7236 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 apr 2018 : 16:30:11
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Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
Ragazzi il motore non l ho aperto propio ho tolto il blocco per restaurare la moto esterna carrozzeria e tutto il resto ...tranne il motore perche partiva e andava bene dato che mio zia l aveva revisionato tempo fa ma non ha mai cambiato i dischi paraoli e ciscinetti .....la frizione riz staccava prima di iniziare il restauro partiva tranquillamente e andava a vuoto come dicevi tu quando metti la folle premi la frizione e spedivelli ....ora non piu e non l ho toccato propio il motore l ho soltanto staccato per il restauro e riattaccato dopo aver finito tutta la parte estetica ...non so se mi sono spiegato
Carravetta alberto
Allora dai retta a me, togli il motore e rifallo come si deve... Ti eviterai decine di problemi futuri... Un motore non funzionante o che va male ti fa diventare scemo e ti fa passare la voglia di lambretta |
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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 17:27:42
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Ecco le foto
Allegato: esterno.pdf 315,56 KB_
Allegato: 1.pdf 310,08 KB_
Allegato: 2.pdf 253,75 KB_
Allegato: 3.pdf 295,65 KB_
Allegato: 4.pdf 253,1 KB_
Allegato: 5.pdf 246,1 KB_
Allegato: 6.pdf 245,29 KB_
Carravetta alberto |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2976 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 apr 2018 : 17:41:04
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Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
Ecco le foto
Allegato: esterno.pdf 315,56 KB_
Allegato: 1.pdf 310,08 KB_
Allegato:
2.pdf 253,75 KB_
Allegato: 3.pdf 295,65 KB_
Allegato: 4.pdf 253,1 KB_
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Carravetta alberto
sulla prima foto , carter, si vede bene che la camm è rotta almeno io la vedo così. Comunque come ti ha detto Metz apri tutto e cambia, almeno , paraoli di banco e pacco dischi frizione anche se non sono incollati.
Balbo |
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
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Il mio Garage 2065 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 apr 2018 : 17:58:35
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E tendi la catena!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 18:04:06
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Cos è la cammm e come si tende la catena ?
Carravetta alberto |
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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 18:04:53
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Ugo aspetto la tua risposta anche dato che mi hai chiesto le foto ...piu occhi sono meglio di uno
Carravetta alberto |
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2065 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 apr 2018 : 18:28:08
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doc1.jpg
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La cosiddetta camma è colei che, azionata dall'alberino di comando, preme al centro dello spingidischi ed annulla la spinta delle molle liberando i dischi della frizione (disinnesto). Come dice Balbo, in foto sembra rotta oppure è semplicemente ruotata. Se fosse rotta, la leva al manubrio dovrebbe risultare assai più leggera del normale.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
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285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 18:45:58
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No non è rotta è semplicemente ruotata anche perche le marcie entravano bene
Carravetta alberto |
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
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Il mio Garage 2065 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 apr 2018 : 19:05:21
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Con le marce non c'entra nulla, ad ogni modo se non è rotta il problema è altrove. Mi associo al coro di coloro che ti suggeriscono di rivedere cose essenziali quali paraoli, cuscinetti e giustappunto frizione!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
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285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 19:40:14
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Ok va bene cambiero queste cose ...per la frizione cosa dovrei comprare solodischi sughero e molle o anche i dischi di ferro?
Carravetta alberto |
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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 20:09:47
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La leva al manubrio è leggera ora che mi ci fai pensare posso cambiare anche la camma forse è lui il problema
Carravetta alberto |
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Kawasaki93
Junior +
 
Bari - BA
Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 13 apr 2018 : 20:31:58
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Mi linkate un post sullo smontaggio dei pezzi del motore lambra 150 s...non trovo nulla
Carravetta alberto |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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12823 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 apr 2018 : 20:57:47
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Leggo adesso Alberto e mi associo a Mattia se il motore non è stato rifatto allora la migliore cosa e comprare kit paraoli,kit guarnizioni,e dischi frizione solo quelli con il sughero,poi se non hai mai fatto un motore Lambretta ti consiglio di farti aiutare e di segnare tutto quello che smonti facendo foto per vedere come sono posizionati quello che smonti altrimenti poi farai solo danni, specialmente gli ingranaggi delle marce che vanno messi nel verso giusto poi man mano chiedi,comunque per farti capire per cambiare i paraoli devi smontare completamente tutto il motore dalla Lambretta e smontarlo tutto e ci vogliono almeno gli estrattori della frizione e del volano e cannello per riscaldare la flangia volano per sostituire il paraolio almeno quello grande ciao
belligerante ugo |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
12823 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 apr 2018 : 21:37:23
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Dimenticavo guardando bene la foto anche io noto che la camma è rotta,per un link di smontaggio scrivendo smontaggio motore Lambretta 125/150LI3 trovi tutto quello che ti serve, ma ripeto un po di esperienza almeno meccanica ci vuole se si tratta della prima Lambretta che smonti,non voglio scoraggiarti ma purtroppo è cosi ciao
belligerante ugo |
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