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Kawasaki93
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Bari - BA
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Inserito il - 13 apr 2018 :  15:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tamburo posteriore lo devo ancora fissare del tutt gli ho dato giusto un avvitata ..ma non peenso sia la causa

Carravetta alberto
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 13 apr 2018 :  15:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma se la frizione è vecchia il resto? I paraoli e i cuscinetti?
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 apr 2018 :  16:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Ok quindi la frizione prima staccava ora non piu questo è assodato



per me stai facendo confusione: quando la frizione staccava?

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Homo Nocturno
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Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
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Inserito il - 13 apr 2018 :  16:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi il motore non l ho aperto propio ho tolto il blocco per restaurare la moto esterna carrozzeria e tutto il resto ...tranne il motore perche partiva e andava bene dato che mio zia l aveva revisionato tempo fa ma non ha mai cambiato i dischi paraoli e ciscinetti .....la frizione riz staccava prima di iniziare il restauro partiva tranquillamente e andava a vuoto come dicevi tu quando metti la folle premi la frizione e spedivelli ....ora non piu e non l ho toccato propio il motore l ho soltanto staccato per il restauro e riattaccato dopo aver finito tutta la parte estetica ...non so se mi sono spiegato

Carravetta alberto
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Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
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Inserito il - 13 apr 2018 :  16:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al motore l unica cosa che ho fatto è stata solo cambiare l olio mettendo un tamoil sae 90 w80

Carravetta alberto
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 13 apr 2018 :  16:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

.ora non piu e non l ho toccato propio il motore l ho soltanto staccato per il restauro e riattaccato dopo aver finito tutta la parte estetica ...non so se mi sono spiegato

Carravetta alberto




e nel riattaccarlo non hai tirato a sufficienza il filo...

ti sei spiegato benissimo. si vede che sono io che non mi so spiegare...


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Homo Nocturno
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 13 apr 2018 :  16:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Ragazzi il motore non l ho aperto propio ho tolto il blocco per restaurare la moto esterna carrozzeria e tutto il resto ...tranne il motore perche partiva e andava bene dato che mio zia l aveva revisionato tempo fa ma non ha mai cambiato i dischi paraoli e ciscinetti .....la frizione riz staccava prima di iniziare il restauro partiva tranquillamente e andava a vuoto come dicevi tu quando metti la folle premi la frizione e spedivelli ....ora non piu e non l ho toccato propio il motore l ho soltanto staccato per il restauro e riattaccato dopo aver finito tutta la parte estetica ...non so se mi sono spiegato

Carravetta alberto



Allora dai retta a me, togli il motore e rifallo come si deve...
Ti eviterai decine di problemi futuri...
Un motore non funzionante o che va male ti fa diventare scemo e ti fa passare la voglia di lambretta
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Kawasaki93
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Bari - BA
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Inserito il - 13 apr 2018 :  17:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto

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315,56 KB_

Allegato: 1.pdf
310,08 KB_

Allegato: 2.pdf
253,75 KB_

Allegato: 3.pdf
295,65 KB_

Allegato: 4.pdf
253,1 KB_

Allegato: 5.pdf
246,1 KB_

Allegato: 6.pdf
245,29 KB_

Carravetta alberto
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 13 apr 2018 :  17:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Ecco le foto

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Allegato:

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Carravetta alberto


sulla prima foto , carter, si vede bene che la camm è rotta almeno io la vedo così.
Comunque come ti ha detto Metz apri tutto e cambia, almeno , paraoli di banco e pacco dischi frizione anche se non sono incollati.

Balbo
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 13 apr 2018 :  17:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E tendi la catena!

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Kawasaki93
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Inserito il - 13 apr 2018 :  18:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cos è la cammm e come si tende la catena ?

Carravetta alberto
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Kawasaki93
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Bari - BA
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Inserito il - 13 apr 2018 :  18:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo aspetto la tua risposta anche dato che mi hai chiesto le foto ...piu occhi sono meglio di uno

Carravetta alberto
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 13 apr 2018 :  18:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
doc1.jpg
_ _

La cosiddetta camma è colei che, azionata dall'alberino di comando, preme al centro dello spingidischi ed annulla la spinta delle molle liberando i dischi della frizione (disinnesto).
Come dice Balbo, in foto sembra rotta oppure è semplicemente ruotata. Se fosse rotta, la leva al manubrio dovrebbe risultare assai più leggera del normale.


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Kawasaki93
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Bari - BA
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Inserito il - 13 apr 2018 :  18:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non è rotta è semplicemente ruotata anche perche le marcie entravano bene

Carravetta alberto
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 13 apr 2018 :  19:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con le marce non c'entra nulla, ad ogni modo se non è rotta il problema è altrove.
Mi associo al coro di coloro che ti suggeriscono di rivedere cose essenziali quali paraoli, cuscinetti e giustappunto frizione!

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Kawasaki93
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Bari - BA
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Inserito il - 13 apr 2018 :  19:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok va bene cambiero queste cose ...per la frizione cosa dovrei comprare solodischi sughero e molle o anche i dischi di ferro?

Carravetta alberto
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Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
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Inserito il - 13 apr 2018 :  20:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La leva al manubrio è leggera ora che mi ci fai pensare posso cambiare anche la camma forse è lui il problema

Carravetta alberto
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Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
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Inserito il - 13 apr 2018 :  20:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi linkate un post sullo smontaggio dei pezzi del motore lambra 150 s...non trovo nulla

Carravetta alberto
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 apr 2018 :  20:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo adesso Alberto e mi associo a Mattia se il motore non è stato rifatto allora la migliore cosa e comprare kit paraoli,kit guarnizioni,e dischi frizione solo quelli con il sughero,poi se non hai mai fatto un motore Lambretta ti consiglio di farti aiutare e di segnare tutto quello che smonti facendo foto per vedere come sono posizionati quello che smonti altrimenti poi farai solo danni, specialmente gli ingranaggi delle marce che vanno messi nel verso giusto poi man mano chiedi,comunque per farti capire per cambiare i paraoli devi smontare completamente tutto il motore dalla Lambretta e smontarlo tutto e ci vogliono almeno gli estrattori della frizione e del volano e cannello per riscaldare la flangia volano per sostituire il paraolio almeno quello grande ciao

belligerante ugo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 apr 2018 :  21:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo guardando bene la foto anche io noto che la camma è rotta,per un link di smontaggio scrivendo smontaggio motore Lambretta 125/150LI3 trovi tutto quello che ti serve, ma ripeto un po di esperienza almeno meccanica ci vuole se si tratta della prima Lambretta che smonti,non voglio scoraggiarti ma purtroppo è cosi ciao

belligerante ugo
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