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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 16 mag 2018 : 10:03:59
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Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
Poi un altra cosa ...il mio fornitore mi ha dato il disco primario per la fizione cosi( foto) senza il perno centrale che ha quello originale ...é normale?
disco_frizione.jpg _ _
Carravetta alberto
.....a proposito del Ragno, probabilmente non ho capito una cippa!!
Il questito era riferito al nottolino o al perno lungo? La foto mi ha ingannato, perchè si nota bene la differenza del nottolino ma non si vede il perno.....
  
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Kawasaki93
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Inserito il - 16 mag 2018 : 11:30:14
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Allora per lo spingi disco intendo il perno lungo e non penso si possa togliere il fornitore solo cosi lo ha ...dovrei rimontare quello vecchio ma non sta benissimo credo .......
Per quanto riguarda la flangia cambio , la filettatura interna sta bene il problema sono i prigionieri che ho avvitato troppo e quindi il dado non stringeva a dovere ...erano anche rovinati quindi ho ordinato 6 prigionieri nuovi con i dadi da 7mm passo 1 e 15 introvabili ...la domanda era quanto devo scendere in termini di millimetri con il prigioniero nella sede per permettere che sopra rimanga lo spazio sufficiente per il serraggio del dado?
Carravetta alberto |
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 16 mag 2018 : 12:01:56
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...ah, ecco, appunto! Avevo capito male! Il ragno vecchio indubbiamente è un pò segnato. Quello nuovo......è nuovo! Però rimane il fatto che non avendo il perno lungo potrebbe creare qualche problemino di trascinamento, come già detto precedentemente. Prova a cercare un ragno nuovo che abbia la modifica del perno. Oppure a recuperare il vecchio, levigando le zone scalinate, ma non è un bel lavoro........
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Kawasaki93
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Inserito il - 16 mag 2018 : 12:02:53
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Oppure lascio quello originale se sta bene solo che l ho pagato 40 euro quello nuovo
Carravetta alberto |
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 16 mag 2018 : 12:05:40
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I prigionieri da 7 io li avvito fino in fondo e non ho mai fatto caso di quanti mm entrano/sporgono. Ma sto parlando di prigionieri originali, che al momento non ti so dire che lunghezza hanno. Tu usi gli originali o dei ricambi?
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Kawasaki93
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Inserito il - 16 mag 2018 : 13:19:06
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Io ho usato quelli originali e avvitandoli fino in fondo il dado non attecchiva piu rimaneva poca filettatura ...ora facendo dado contro dado ho rovinato tutti i dadi ( sono fragilissimi ) e si vedeva la filettatura togliersi...ho gia ordinato prigionieri e dadi nuovi ( sono costretto) poi li avvitero non al massimo lasciero gar fuoriuscire 2 o 3 filetti ( avittandolo con il frena filetti ovviamente) cosi le vibrazioni non lo muovono e sopra rimarra abbastanza spazio per serrare il dado a 16 NM (LO SPERO ALMENO)
Carravetta alberto |
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eventurini
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Inserito il - 16 mag 2018 : 14:19:22
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Tornando sul discorso frizione, ho visto dalle foto che l'albero avviamento sul lato opposto al braccio porta perno con dentatura di innesto è segnato. Questo succede per il contatto con le sporgenze della corona. Se vuoi evitare tutti i problemi che ho vissuto prima di capirlo, ti consiglio di fresare con un dremel la superficie del perno nel punto di contatto, allargando anche il campo di azione. In questo modo non indebolirai la consistenza dell'albero avviamento (nel mio caso il contatto aveva spezzato in 2 l'albero) ed eviterai possibili danni in futuro.
Ennio |
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Marino48
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Inserito il - 16 mag 2018 : 14:59:15
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Citazione: Messaggio inserito da Kawasaki93
Io ho usato quelli originali e avvitandoli fino in fondo il dado non attecchiva piu rimaneva poca filettatura ...ora facendo dado contro dado ho rovinato tutti i dadi ( sono fragilissimi ) e si vedeva la filettatura togliersi...ho gia ordinato prigionieri e dadi nuovi ( sono costretto) poi li avvitero non al massimo lasciero gar fuoriuscire 2 o 3 filetti ( avittandolo con il frena filetti ovviamente) cosi le vibrazioni non lo muovono e sopra rimarra abbastanza spazio per serrare il dado a 16 NM (LO SPERO ALMENO)
Carravetta alberto
non va bene , i prigionieri vanno avvitati fino a battuta e con del frena filetti. Procurati quelli dello scarico , sono + lunghi, sono da 7x1 e li adatti. Quando devi togliere i prigionieri è opportuno dare una scaldata alla base carter del prigioniero , cosi facendo difficilmente si rovina il filetto.
Balbo |
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Kawasaki93
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Inserito il - 16 mag 2018 : 17:14:36
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Evnturini non ho capito a cosa ti riferisci non ho capito vene cosa sfrega e cosa dovrei allargare.. ho comprato tutto nuovo trane albero primario e secondario ....balbo i prigionieri della glangia cambio prima andavano bene solo che ora se li avvito tutti non rimane spazio quelli dello scarico sono piu corti ancora (se parliamo del collettore di scarico
Carravetta alberto |
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Ignazio Campus
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Inserito il - 16 mag 2018 : 19:45:49
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Ciao, queste sono le misure di cui hai bisogno.
profondità dove va il prigioniero(17.82)
lunghezza prigioniero (26.30)
sporgenza del prigioniero(16.47) comunque credo che sia il filetto del carter che sia spanato e non i dadi e prigionieri, essendo di materiale più duro eventualmente metti degli elicoil come già detto. |
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Kawasaki93
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Bari - BA
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Inserito il - 17 mag 2018 : 00:37:11
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Io ho questo
lunghezza.jpg
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Carravetta alberto |
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Ignazio Campus
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Inserito il - 17 mag 2018 : 06:59:53
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E proprio quello il prigioniero,le misure che di ho dato sono riferite in (MM)buona giornata. |
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eventurini
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Inserito il - 17 mag 2018 : 08:34:16
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Per farti capire meglio utilizzo le tue foto sulle quali ho inserito le frecce per indicare i punti di contatto tra albero avviamento e disco chiusura pacco. Dalle foto si nota sicuramente il contatto sull'albero avviamento e mi sembra, anche sulla parte esterna smussata dell'ultimo disco. Non ti dico di sostituire i componenti se prima non hai mai avuto problemi, ma eliminando un po' di materiale nella zona segnata dell'albero avviamento puoi evitare problemi in futuro.
viamento_segnato.jpg
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Disco_frizione.jpg
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Ennio |
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Kawasaki93
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Inserito il - 17 mag 2018 : 14:09:18
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Ok provvedero una volta montato tutto a smussare l albero ho visto un video ....per i prigionieri provero ma non li metto in battuta perche sia nelle foto mie vecchie sia su altre foto di altre lambrette rimanevano 2 3 filetti da fuori ovbiamente ho comprato il frena filetti a gorte aderenza
Carravetta alberto |
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Kawasaki93
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Kawasaki93
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Inserito il - 17 mag 2018 : 20:14:17
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Comunque rivedendo bene lo spingidisco originale non sembra usurato posso rimetterlo che dite?
1-1.jpg
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2-1.jpg
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3-1.jpg
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Carravetta alberto |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 17 mag 2018 : 21:11:37
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Si la flangia la puoi rimettere,poi alla prima foto la guarnizione va messa con quella sporgenza che va vicino al tampone ciao
belligerante ugo |
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alduti
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Osoppo - UD
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Inserito il - 17 mag 2018 : 21:29:23
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Ciao, dalle foto i silentblok non mi sembrano orientati correttamente!
Troppo belli glì anni 60-70. |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 17 mag 2018 : 21:53:53
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Hai ragione Aldo i silent block caro Alberto sono orientarti male allego foto ciao
01_FILEminimizer.jpg
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belligerante ugo |
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Kawasaki93
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Inserito il - 18 mag 2018 : 02:05:00
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Ccosa comporta lasciarli cosi?
Carravetta alberto |
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