Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema marce LI150S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2018 :  10:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Poi un altra cosa ...il mio fornitore mi ha dato il disco primario per la fizione cosi( foto) senza il perno centrale che ha quello originale ...é normale?

disco_frizione.jpg
_ _

Carravetta alberto

.....a proposito del Ragno, probabilmente non ho capito una cippa!!

Il questito era riferito al nottolino o al perno lungo?
La foto mi ha ingannato, perchè si nota bene la differenza del nottolino ma non si vede il perno.....

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 mag 2018 :  11:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora per lo spingi disco intendo il perno lungo e non penso si possa togliere il fornitore solo cosi lo ha ...dovrei rimontare quello vecchio ma non sta benissimo credo .......

Per quanto riguarda la flangia cambio , la filettatura interna sta bene il problema sono i prigionieri che ho avvitato troppo e quindi il dado non stringeva a dovere ...erano anche rovinati quindi ho ordinato 6 prigionieri nuovi con i dadi da 7mm passo 1 e 15 introvabili ...la domanda era quanto devo scendere in termini di millimetri con il prigioniero nella sede per permettere che sopra rimanga lo spazio sufficiente per il serraggio del dado?

Carravetta alberto

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2018 :  12:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ah, ecco, appunto! Avevo capito male!
Il ragno vecchio indubbiamente è un pò segnato.
Quello nuovo......è nuovo! Però rimane il fatto che non avendo il perno lungo potrebbe creare qualche problemino di trascinamento, come già detto precedentemente.
Prova a cercare un ragno nuovo che abbia la modifica del perno.
Oppure a recuperare il vecchio, levigando le zone scalinate, ma non è un bel lavoro........

A+

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 mag 2018 :  12:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure lascio quello originale se sta bene solo che l ho pagato 40 euro quello nuovo

Carravetta alberto

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2018 :  12:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prigionieri da 7 io li avvito fino in fondo e non ho mai fatto caso di quanti mm entrano/sporgono.
Ma sto parlando di prigionieri originali, che al momento non ti so dire che lunghezza hanno.
Tu usi gli originali o dei ricambi?

A+

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 mag 2018 :  13:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho usato quelli originali e avvitandoli fino in fondo il dado non attecchiva piu rimaneva poca filettatura ...ora facendo dado contro dado ho rovinato tutti i dadi ( sono fragilissimi ) e si vedeva la filettatura togliersi...ho gia ordinato prigionieri e dadi nuovi ( sono costretto) poi li avvitero non al massimo lasciero gar fuoriuscire 2 o 3 filetti ( avittandolo con il frena filetti ovviamente) cosi le vibrazioni non lo muovono e sopra rimarra abbastanza spazio per serrare il dado a 16 NM (LO SPERO ALMENO)

Carravetta alberto

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2018 :  14:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tornando sul discorso frizione, ho visto dalle foto che l'albero avviamento sul lato opposto al braccio porta perno con dentatura di innesto è segnato. Questo succede per il contatto con le sporgenze della corona. Se vuoi evitare tutti i problemi che ho vissuto prima di capirlo, ti consiglio di fresare con un dremel la superficie del perno nel punto di contatto, allargando anche il campo di azione. In questo modo non indebolirai la consistenza dell'albero avviamento (nel mio caso il contatto aveva spezzato in 2 l'albero) ed eviterai possibili danni in futuro.

Ennio

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2018 :  14:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Io ho usato quelli originali e avvitandoli fino in fondo il dado non attecchiva piu rimaneva poca filettatura ...ora facendo dado contro dado ho rovinato tutti i dadi ( sono fragilissimi ) e si vedeva la filettatura togliersi...ho gia ordinato prigionieri e dadi nuovi ( sono costretto) poi li avvitero non al massimo lasciero gar fuoriuscire 2 o 3 filetti ( avittandolo con il frena filetti ovviamente) cosi le vibrazioni non lo muovono e sopra rimarra abbastanza spazio per serrare il dado a 16 NM (LO SPERO ALMENO)

Carravetta alberto

non va bene , i prigionieri vanno avvitati fino a battuta e con del frena filetti.
Procurati quelli dello scarico , sono + lunghi, sono da 7x1 e li adatti.
Quando devi togliere i prigionieri è opportuno dare una scaldata alla base carter del prigioniero , cosi facendo difficilmente si rovina il filetto.

Balbo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 mag 2018 :  17:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evnturini non ho capito a cosa ti riferisci non ho capito vene cosa sfrega e cosa dovrei allargare.. ho comprato tutto nuovo trane albero primario e secondario ....balbo i prigionieri della glangia cambio prima andavano bene solo che ora se li avvito tutti non rimane spazio quelli dello scarico sono piu corti ancora (se parliamo del collettore di scarico

Carravetta alberto

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2156 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 mag 2018 :  19:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, queste sono le misure di cui hai bisogno.

profondità dove va il prigioniero(17.82)

lunghezza prigioniero (26.30)

sporgenza del prigioniero(16.47)
comunque credo che sia il filetto del carter che sia spanato e non i dadi e prigionieri, essendo di materiale più duro eventualmente metti degli elicoil come già detto.

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 mag 2018 :  00:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho questo

lunghezza.jpg
_ _

Carravetta alberto

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2156 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 mag 2018 :  06:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E proprio quello il prigioniero,le misure che di ho dato sono riferite in (MM)buona giornata.

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2018 :  08:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per farti capire meglio utilizzo le tue foto sulle quali ho inserito le frecce per indicare i punti di contatto tra albero avviamento e disco chiusura pacco. Dalle foto si nota sicuramente il contatto sull'albero avviamento e mi sembra, anche sulla parte esterna smussata dell'ultimo disco. Non ti dico di sostituire i componenti se prima non hai mai avuto problemi, ma eliminando un po' di materiale nella zona segnata dell'albero avviamento puoi evitare problemi in futuro.

viamento_segnato.jpg
_ _

Disco_frizione.jpg
_ _

Ennio

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 mag 2018 :  14:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok provvedero una volta montato tutto a smussare l albero ho visto un video ....per i prigionieri provero ma non li metto in battuta perche sia nelle foto mie vecchie sia su altre foto di altre lambrette rimanevano 2 3 filetti da fuori ovbiamente ho comprato il frena filetti a gorte aderenza

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 mag 2018 :  14:18:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto procedo dall altro lato e aspetto vostri commenti

albero_inserito_.jpg
_ _

prigionieri-1.jpg
_ _

cciola_e_statore.jpg
_ _

pistone.jpg
_ _

cilindro.jpg
_ _

erimento_e_check.jpg
_ _

clmpleto.jpg
_ _

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 mag 2018 :  20:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque rivedendo bene lo spingidisco originale non sembra usurato posso rimetterlo che dite?

1-1.jpg
_ _

2-1.jpg
_ _

3-1.jpg
_ _

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2018 :  21:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la flangia la puoi rimettere,poi alla prima foto la guarnizione va messa con quella sporgenza che va vicino al tampone ciao

belligerante ugo

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2018 :  21:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, dalle foto i silentblok non mi sembrano orientati correttamente!

Troppo belli glì anni 60-70.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2018 :  21:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Aldo i silent block caro Alberto sono orientarti male allego foto ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 mag 2018 :  02:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ccosa comporta lasciarli cosi?

Carravetta alberto
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000