Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema marce LI150S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mag 2018 :  13:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho una 125...se avessi seguito l'esploso avrei dovuto avere la foto che hai pubblicato tu...ma in realtà avevo la versione che ti ho pubblicato.
Non so spiegarti i motivi...quel che importa è che tu segua l'esploso della versione di albero che hai e sei a posto
Baldo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mag 2018 :  13:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli esplosi sono uguali solo quello postato da te caro Marco e con la leva smontabile quello postato da Alberto è quello non smontabile ultimo tipo per Lambretta ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 mag 2018 :  12:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi io dovrei avere quello che non si stacca?

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 mag 2018 :  12:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi confermate la misura del paraolio del disco dove entra l albero motore lato pignone ...é 33x50x6?

Carravetta alberto

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 mag 2018 :  12:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Ragazzi mi confermate la misura del paraolio del disco dove entra l albero motore lato pignone ...é 33x50x6?

Carravetta alberto

Confermo
Baldo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 12 mag 2018 :  03:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continuo con il rimontaggio

blocco_pulito.jpg
_ _

aggio_ingranaggi.jpg
_ _

tiranti_.jpg
_ _

ingranaggi.jpg
_ _

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 12 mag 2018 :  14:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla ...mi rifetisco al corretto serraggio dei dadi con chiave dinamometrica con unita di misura NM vi elenco quelli che so e quelli che non so

FLANGIA CAMBIO 15/17 NM
DADO CORONA CAMBIO 70 NM
DADO PIGNONE 30 NM
DADI TESTATA 22/24 NM
DADI CARTER ???
SE VE NE VENGONO ALTRI

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2018 :  14:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli elencati da te vanno bene con la chiave dinamometrica,ma i dadi carter ti conviene stringerli con la tua forza ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 13 mag 2018 :  18:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://youtu.be/QxeGGyY4Fzo
Secondo voi è normal3 che raschia cosi tanto sul ferro?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2018 :  20:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è normale ma il pistoncino deve essere come in foto cioè a limite ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 mag 2018 :  01:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E come faccio a metterlo a l8vell9?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2018 :  08:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi regolare i tre bulloncini con una chiave da 10 della staffa dove si ingrana il pistoncino ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 mag 2018 :  11:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi serraggio dado volano 60 NM ? O é troppo?

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 mag 2018 :  02:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho un problema stavo chiudendo la flangia scatola cambio e mi sono reso conto che i dadi andavano a vuoto ..i prigionieri li ho avvitati troppo ..e provando a svitarli con la tecnica dado contro dado mi sono reso conto che la filettatura è debole e si sfilettano facilmente sia i dadi che i prigionieri ...mi sapete dire fin quando devo avvitarli (i prigionieri) i dadi li serro a 17 NM ...se avete una foto come quelle di ugo vi ringrazio

prigionieri.jpg
_ _

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 mag 2018 :  02:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi un altra cosa ...il mio fornitore mi ha dato il disco primario per la fizione cosi( foto) senza il perno centrale che ha quello originale ...é normale?

disco_frizione.jpg
_ _

Carravetta alberto

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2018 :  07:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ragazzi ho un problema stavo chiudendo la flangia scatola cambio e mi sono reso conto che i dadi andavano a vuoto ..i prigionieri li ho avvitati troppo ..e provando a svitarli con la tecnica dado contro dado mi sono reso conto che la filettatura è debole e si sfilettano facilmente sia i dadi che i prigionieri ...mi sapete dire fin quando devo avvitarli (i prigionieri) i dadi li serro a 17 NM ...se avete una foto come quelle di ugo vi ringrazio

prigionieri.jpg
_ _

Carravetta alberto

....questo è un problema serio!
Evidentemente l'alluminio del carter è rovinato e non c'è più abbastanza filetto.
Prima di peggiorare le cose, ti consiglio di inserire degli Elicoil nei fori rovinati ( dalla foto mi sembrano tutti da riprendere)

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2018 :  08:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

prigionieri.jpg
_ _

Carravetta alberto

Altra cosa:
dalla foto noto che uno dei bulloncini da 6mm che si vedono il alto sporge troppo all'interno del carter.
Ti consiglio di cambiarlo con uno più corto di mezzo centimetro, come gli altri due.

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2018 :  08:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Poi un altra cosa ...il mio fornitore mi ha dato il disco primario per la fizione cosi( foto) senza il perno centrale che ha quello originale ...é normale?

disco_frizione.jpg
_ _

Carravetta alberto

...al ragno destro manca il nottolino, che puoi prelevare dall'altro.
E' semplicemente infilato sul pernetto solidale al ragno; basta forzarlo un pò ed esce.
Prima di montarlo sul nuovo dagli una velata di grasso all'interno, che farà da lubrificante ma anche da "collante" !

A+

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 mag 2018 :  08:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

prigionieri.jpg
_ _

Carravetta alberto

Ciao Alberto,
i prigionieri devono stare circa a metà (come da foto che ti allego)
Riguardo alla loro tenuta è consigliabile mettere un pò di frena filetti
Vedrai che non si smuovono
Baldo

Cattura.JPG
_ _

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2018 :  09:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

disco_frizione.jpg
_ _

Carravetta alberto

Con lo spingidischi di destra (senza perno) ti ritroversti ad avere una frizione pastosa, tendente a trascinare quando sei fermo sul posto con marcia inserita. Questo perché senza perno lo spingidischi tende ad intraversarsi.
Ti consiglio quindi di rimontare quello con il perno!

Per i prigionieri M7 della flangia cambio, come ti ha suggerito Perussu, fatti mettere gli helicoil perché non puoi accettare un serraggio precario.

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000