Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Collegamenti elettrici LI 2° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 apr 2018 :  08:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno. Qualcuno sa dirmi dove vanno collegati fili che escono dal volano?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2018 :  09:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli impianti hanno delle differenze a seconda dell'anno e della cilindrata.
Meglio se specifichi o se dici i colori dei fili.
Comunque sempre sulla scatola del regolatore, ci sono dei puntini colorati per indicare quali fili.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 apr 2018 :  10:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao la mia è una lambretta 150li seconda serie, seconda versione del 1960, i fili sono stati cambiati. Oggi faccio una foto cosi mi spiego meglio garzie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2018 :  12:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono stati cambiati spero siano stati mentenuti i colori, altrimenti bisogna smontare il volano per capire come corrispondono.

Ciao.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 04 mag 2018 :  12:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi sbaglio o mi manca un attacco x il cavo marrone che esce dal volano?

Foto_1.jpg
_ _

Allegato: 2018541235_Foto_1.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2018 :  12:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già!
http://www.scooterdepoca.com/public/data/maximus/2016422151637_cavi_statore.jpg

Ciao.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 04 mag 2018 :  12:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la moto funzionava anche senza quel cavo... a cosa serve? ti spiego ho comprato impianto elettrico nuovo e mi avanza il cavo marrone che esce al volano...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2018 :  12:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo, probabilmente l'innesto femmina si è rotto ed è rimasto attaccato al capicorda del filo marrone vecchio.
Oppure si era rotto al precedente proprietario e per risolvere sono stati uniti i due marroni esternamente.
Ciao.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 04 mag 2018 :  13:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Iso.....ma a che serve quel filo marrone?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2018 :  14:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alimenta il claxon di regola,poi se hanno fatto modifiche si deve controllare dove è collegato ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2018 :  17:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se staccato è il marrone che viene dallo statore, non funzionano:
le luci del faro, il clacson (se impianto è di tipo premodifica), e non carica la batteria.
Continuano a funzionare: le luci di città, lo stop e clacson (se impianto è di tipo postmodifica) fino a che la batteria è carica.

Se ad essere staccato è il marrone che va verso il manubrio, non funzionano:
le luci del faro ed il clacson se impianto è di tipo premodifica.
Continuano a funzionare: la carica della batteria e quindi luci di città, lo stop e clacson se l'impianto è di tipo postmodifica.

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_119_EL.pdf

Ciao.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 mag 2018 :  10:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e staccato quello che esce diciamo dal volano, posso collegarlo al marrone che arriva dal fascio di cavi? collegarli assieme?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2018 :  13:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo Marrone lo devi collegare alla bobina dello statore dove si è staccato,oppure insieme al filo che esce sempre dal volano che non so il colore(NO al filo Verde che esce pure dal volano) perchè sono collegati alla stessa bobina e controlla se va bene, ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2018 :  14:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

ciao e staccato quello che esce diciamo dal volano, posso collegarlo al marrone che arriva dal fascio di cavi? collegarli assieme?

Il marrone che si è staccato lo puoi fasciare all'altro marrone che non deve essere tolto dal scatola del regolatore dove è connesso.

Ciao.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 mag 2018 :  15:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mille a tutti sempre gentilissimi

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 07 mag 2018 :  16:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un altra domanda andando un po' fuori topic: le scritte sui fianchetti laterali come li fisso? il mio carrozziere nel rimuoverle le ha rovinate mancano alcune colonnette dietro alle scritte.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2018 :  20:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare con un po di pasta adesiva dove mancano i piolini,oppure con delle viti piccolissime ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000