Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Il libro su Cesare Battaglini sta arrivando...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 mar 2018 :  01:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: Libro_Cesare_Battaglini.pdf
170,34 KB_

le vespe pungono!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2018 :  08:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wow ! ottimo lavoro , bravissimo !!

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6393 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2018 :  11:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un lavoro certosino! Notevole.

Ciao, Gino

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mar 2018 :  12:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto interessante! Bella anche la recensione.

hosol

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2018 :  19:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..."ad personam"...
ogni libro dei prenotati entro i 500, oltre il numero progressivo, recherà stampato nome e cognome di chi lo ha ordinato o a chi è destinato. La firma di Didi sarà sempre autografa.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 lug 2018 :  14:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tutti,
è stata raggiunta la quota minima di prenotazioni necessaria per procedere alla stampa del libro sui viaggi di Cesare Battaglini. Verso fine estate saranno recapitate le prime copie a chi ha già anticipato il corrispettivo costo; chi lo ha solo prenotato riceverà la comunicazione per procedere al pagamento.
Grazie al contributo di Tutti quelli che ci hanno creduto e lo hanno richiesto anche senza averlo già visto fisicamente, il libro presto arriverà.

Mauro Galli
World Lambretta Club

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 lug 2018 :  22:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per rendere meglio l'idea allego qualche immagine del "prototipo"... (formato A4)

DSCF7956.JPG
_ _

DSCF7957.JPG
_ _

DSCF7958.JPG
_ _

DSCF7962.JPG
_ _

le vespe pungono!

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 lug 2018 :  12:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una bellissima iniziativa, assolutamente un libro da non perdere !
Bravi !!

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2018 :  15:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo !!!

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ott 2018 :  19:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...eccoli!
La prima sfornata, fresca di stampa, nel baule dell'auto.
Consegnati domenica ai famigliari intervenuti a "Back to Cesare".

Libri-Doblo.jpg
_ _

Nella piccola cappella della tomba di famiglia ne è stata lasciata una copia, con le pagine bianche, da utilizzare come registro delle visite su cui scrivere un pensiero o semplicemente la firma.

Libro-presenze.jpg
_ _

Mauro Galli
World Lambretta Club

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2018 :  23:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Mauro e grazie per l'impegno.

Ciao.

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ott 2018 :  12:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetto con ansia la mia ....ottima lettura per l’inverno
Ottimo lavoro

saluti Nicola

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 ott 2018 :  22:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Mauro,
ancora grazie per tutto quello che hai fatto e che stai facendo per il libro. Senza il tuo aiuto sicuramente non sarebbe riuscito così bello ed interessante!

le vespe pungono!

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 ott 2018 :  22:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per tutti coloro che volessero acquistare il libro sui viaggi di Cesare: è ancora possibile farlo. Non sarà personalizzato con la firma di Didi.

Basta inviare una e-mail a: umberto.bartoli@tecnograf.biz , specificando NOME, COGNOME, INDIRIZZO, RECAPITO TELEFONICO e CODICE FISCALE (che serve per la ricevuta). Quando sarete contattati dall'editore per conferma, vi verrà confermato il prezzo che potrà essere inviato tramite bonifico bancario. Appena ricevuto il bonifico l'editore provvederà alla spedizione all'indirizzo da voi indicato.

le vespe pungono!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2018 :  10:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico!!!
Non ho potuto partecipare al pranzo sociale del LCER e quindi il libro mi è arrivato dopo un passamano molto accurato.
Non so se lo avete ricevuto, preso, prenotato o comperato, non pensavo che il lavoro fosse di tale portata, non avevo letto caratteristiche e numero di pagine al momento della prenotazione, mi bastava leggere di Cesare, uno che ha fatto la storia della Lambretta e dei lambrettisti... e invece mi sono portato a casa un pezzo di storia!!!
Formato grande, tante pagine, tante illustrazioni e articoli di giornali dell'epoca, penso che un libro del genere non debba mancare nella libreria dei lambrettisti, chi non l'ha ancora visto se lo faccia prestare da qualche amico che l'ha, non prendo provvigioni dall'editore (), ma se vi lasciate scappare questo non sapete cosa vi perdete.
Ah, ho avuto la fortuna di avere la copia personalizzata con il mio nome e la firma di Didi, ringrazio anche io Mauro e Paolo che hanno lavorato veramente tanto per realizzarlo e, cosa di non poco conto, per farlo avere a noi lambrettisti a prezzo scontato limando al massimo anche il guadagno dell'editore.
BRAVI!

Bicius

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 nov 2018 :  15:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di cuore, Maurizio. Non ho parole... Sono davvero felice che il libro ti sia piaciuto, la tua recensione e gli elogi ricevuti da tutti coloro che lo hanno visionato è per me la ricompensa più bella. Come scritto in fondo al libro io ci ho messo tutto quello che avevo: anima, cuore e passione.
E sono stra-contento che tutte e tre siano sentite dai lettori.
Grazie ancora...un abbraccio

le vespe pungono!

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 nov 2018 :  11:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ricevuto oggi la copia 211 di 500 con firma autografa di Didi Battaglini.
Che dire, un libro bellissimo, una grande sorpresa, consiglio a tutti di prenotarlo !!
I miei complimenti vanno a Lambro 69 alias Paolo Corrà per il grande lavoro svolto, ed a Mauro Galli per la organizzazione e la consueta gentilezza e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. Cesare da lassù starà sicuramente sorridendo.
Bravi, bravi, bravi
Giovanni

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 nov 2018 :  19:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire, Giovanni: grazie grazie grazie!
Si, credo anch'io che Cesare stia sorridendo, sicuramente anche per quanto mi disse tempo fa il fratello Sante (93 anni!) a Schivenoglia in occasione della visita a Cesare. Io gli chiesi: "secondo te piacerà il libro a Cesare?" E lui rispose: "Sicuramente si, e poi tranquillo che se non capirà qualcosa quando andrò su io gliela spiegherò!"

le vespe pungono!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2018 :  17:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricevuto ieri, un opera monumentele.
Un grazie a Lambro 69 e al caro Mauro Galli che saluto.
Avete reso fruibile a tutti l'immenso album dei ricordi del Ns amato CESARE.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 nov 2018 :  20:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di cuore, Almo.

le vespe pungono!

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2018 :  11:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ricevuto ieri, un opera monumentele.
Un grazie a Lambro 69 e al caro Mauro Galli che saluto.
Avete reso fruibile a tutti l'immenso album dei ricordi del Ns amato CESARE.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Ciao Almo,
grazie del saluto che contraccambio di cuore. Paolo ha fatto davvero un gran lavoro per il libro (cinque anni del suo tempo libero), ma il merito della sua pubblicazione va poi anche diviso con tutti quelli che, senza averlo visto, l’hanno ordinato sulla fiducia. Come già successo in passato gli Amici del Forum di Scooterdepoca hanno contribuito perché ciò avvenisse! Era infatti impensabile sostenere le spese di pubblicazione delle prime 500 copie… senza il contributo singolo di 1/500 della spesa da parte di tante persone. Giusto quindi che con la dedica, la copia numerata, e il proprio nominativo stampato in prima pagina, ognuno senta il libro davvero “suo”!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000