Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Il libro su Cesare Battaglini sta arrivando...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2018 :  10:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici,

Ieri sera, tornando dal lavoro ho visto un bel scatolone mandatomi dalla casa editrice. L'aspettavo da giorni e l'ansia aumentava perchè qui in Belgio le Poste sono state in sciopero...

Voglio ringraziare pubblicamente Paolo Corrà per l'opera storica maggiore. Solo la passione e l'amore possono dare risultati così belli come questo libro.

Ringrazio anche Mauro Galli per avermi informato abbastanza presto della pubblicazione, permettendomi di prenotare due volumi (n°39 e 40 !) dedicati dalla Signora Battaglini. Il secondo volume troverà posto sotto l'albero di Natale, per mio babbo.

Ieri sera dunque, seduto in una poltrona, ho sfogliato le prime 150 pagine (riprenderò questa sera), leggendo anche alcuni articoli dell'epoca. Che odissea ! Cesare era di quelli che non hanno paura dell'ignoto. Poveri noi che, prima di lasciare la nostra casa per un piccolo raduno, proviamo timore se succede una foratura o un guasto a 10km da casa... Cesare era e rimane il più grande ! E Paolo ce lo ricorda con questo magnifico tuffo nell'avventura di Cesare.

Grazie a voi !

Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 nov 2018 :  13:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia emozione e la mia soddisfazione sono in costante aumento, grazie a tutti i complimenti ricevuti per il mio lavoro. Speravo di fare una cosa che avrebbe dato piacere, ma sinceramente sono colpito dalla notevole quantità e positività dei commenti di tutti coloro che hanno visionato il libro, mai avrei pensato di arrivare a tanto! Grazie mille, Concetto, dei tuoi apprezzamenti e delle tue bellissime parole

Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Amici,

Ieri sera, tornando dal lavoro ho visto un bel scatolone mandatomi dalla casa editrice. L'aspettavo da giorni e l'ansia aumentava perchè qui in Belgio le Poste sono state in sciopero...

Voglio ringraziare pubblicamente Paolo Corrà per l'opera storica maggiore. Solo la passione e l'amore possono dare risultati così belli come questo libro.

Ringrazio anche Mauro Galli per avermi informato abbastanza presto della pubblicazione, permettendomi di prenotare due volumi (n°39 e 40 !) dedicati dalla Signora Battaglini. Il secondo volume troverà posto sotto l'albero di Natale, per mio babbo.

Ieri sera dunque, seduto in una poltrona, ho sfogliato le prime 150 pagine (riprenderò questa sera), leggendo anche alcuni articoli dell'epoca. Che odissea ! Cesare era di quelli che non hanno paura dell'ignoto. Poveri noi che, prima di lasciare la nostra casa per un piccolo raduno, proviamo timore se succede una foratura o un guasto a 10km da casa... Cesare era e rimane il più grande ! E Paolo ce lo ricorda con questo magnifico tuffo nell'avventura di Cesare.

Grazie a voi !

le vespe pungono!

gambadilegno
Junior

Barletta - BA
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2018 :  19:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo 10 anni da presidente ma molti di più come lambrettista non ho mai ricevuto parole di ringraziamento da parte dei miei iscritti come in questo caso per aver consigliato loro l'acquisto del libro su Cesare Battaglini che con Didi ho avuto l'onore e la fortuna di conoscere personalmente e di condividere molti raduni ed incontri. Il loro ringraziamento ho dovuto girarlo a Paolo Corrà che con la sua alta professionalità e certosina pazienza ha fatto in modo che il mitico Cesare , la sua determinazione le sue imprese fossero con il suo libro conosciute anche da chi comincia solo ora ad avvicinarsi alle splendidio mondo delle due ruote Lambretta.
Grazie Paolo
gambadilegno

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 dic 2018 :  21:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di cuore, Ruggiero. Sono commosso...

Citazione:
Messaggio inserito da gambadilegno

Dopo 10 anni da presidente ma molti di più come lambrettista non ho mai ricevuto parole di ringraziamento da parte dei miei iscritti come in questo caso per aver consigliato loro l'acquisto del libro su Cesare Battaglini che con Didi ho avuto l'onore e la fortuna di conoscere personalmente e di condividere molti raduni ed incontri. Il loro ringraziamento ho dovuto girarlo a Paolo Corrà che con la sua alta professionalità e certosina pazienza ha fatto in modo che il mitico Cesare , la sua determinazione le sue imprese fossero con il suo libro conosciute anche da chi comincia solo ora ad avvicinarsi alle splendidio mondo delle due ruote Lambretta.
Grazie Paolo
gambadilegno

le vespe pungono!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 dic 2018 :  10:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comincio a sfogliare il libro con la curiosità indotta dalle parole di Mauro che nel consegnarmelo mi rassicurava "vedrai che ti piacerà"..a dire il vero un'idea sull'autore me la ero fatta al primo Back to Cesare, quando Paolo, durante il pranzo si alzò e comincio a leggere alcuni frammenti scritti da Cesare con una voce fortemente segnata dall'emozione...ma questa è un altra storia.
E' proprio vero che chi ben comincia è a metà dell'opera...si, perchè il lavoro di Paolo, che nel libro appare come un silenzioso narratore, non è un susseguirsi di citazioni e documenti, ma è un viaggio che sembra portarti con il protagonista in quelle meravigliose avventure. Pensavo inizialmente ad un'opera sulla Lambretta, ma alla fine mi sono reso conto che lo scooter sarebbe potuto rimanere al punto di partenza...perchè è l'uomo con i suoi pensieri e le sue considerazioni che ha reso fantastico il viaggio non il mezzo che di fatto si è dovuto semplicemente rassegnare al volere del suo condottiero.
Prendetevi un pomeriggio tranquillo, immergetevi nel libro e cominciate a viaggiare/sognare...merita, merita veramente!!!
Mi è piaciuta tantissimo una frase di una semplicità ma, al tempo stesso di una forza disarmante: "Forse le ragazze sono felici, perchè la strada è bella o perchè i temuti soldati jugoslavi, alla frontiera, sono stati abbastanza corretti con noi, FORSE SONO ALLEGRE SEMPLICEMENTE PERCHE' LA LIBERTA', LA SALUTE E LA COSCIENZA PULITA SONO SUFFICIENTI RAGIONI DI FELICITA'"
...e su questo ci sarebbe tanto da meditare!!
Grazie Paolo e grazie Mauro per quello che avete fatto!!

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 dic 2018 :  23:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tanto emozionato e commosso dalle tue parole, Marco... Grazie veramente di cuore per il tuo apprezzamento, ma è un "grazie" davvero grande e speciale. Non posso aggiungere altro, l'emozione ha preso il sopravvento...

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Comincio a sfogliare il libro con la curiosità indotta dalle parole di Mauro che nel consegnarmelo mi rassicurava "vedrai che ti piacerà"..a dire il vero un'idea sull'autore me la ero fatta al primo Back to Cesare, quando Paolo, durante il pranzo si alzò e comincio a leggere alcuni frammenti scritti da Cesare con una voce fortemente segnata dall'emozione...ma questa è un altra storia.
E' proprio vero che chi ben comincia è a metà dell'opera...si, perchè il lavoro di Paolo, che nel libro appare come un silenzioso narratore, non è un susseguirsi di citazioni e documenti, ma è un viaggio che sembra portarti con il protagonista in quelle meravigliose avventure. Pensavo inizialmente ad un'opera sulla Lambretta, ma alla fine mi sono reso conto che lo scooter sarebbe potuto rimanere al punto di partenza...perchè è l'uomo con i suoi pensieri e le sue considerazioni che ha reso fantastico il viaggio non il mezzo che di fatto si è dovuto semplicemente rassegnare al volere del suo condottiero.
Prendetevi un pomeriggio tranquillo, immergetevi nel libro e cominciate a viaggiare/sognare...merita, merita veramente!!!
Mi è piaciuta tantissimo una frase di una semplicità ma, al tempo stesso di una forza disarmante: "Forse le ragazze sono felici, perchè la strada è bella o perchè i temuti soldati jugoslavi, alla frontiera, sono stati abbastanza corretti con noi, FORSE SONO ALLEGRE SEMPLICEMENTE PERCHE' LA LIBERTA', LA SALUTE E LA COSCIENZA PULITA SONO SUFFICIENTI RAGIONI DI FELICITA'"
...e su questo ci sarebbe tanto da meditare!!
Grazie Paolo e grazie Mauro per quello che avete fatto!!

le vespe pungono!

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 gen 2019 :  20:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ATTENZIONE! MESSAGGIO AI NAVIGANTI

Sono stati trovati due siti che propongono il libro di Cesare Battaglini scaricabile gratuitamente in formato PDF. Tutti e due poi, essendo obbligatoria un iscrizione, ti dirottano su siti che chiedono gli estremi di una carta di credito; questi siti (PLAYCAT.COM, KUNGMEDIA.COM) hanno sede legale a Cipro e alla fine ti ritrovi sul groppone un abbonamento a pagamento (ca.50 euro mensili) per guardare film.

le vespe pungono!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2019 :  23:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
paolooooooo in questi giorni ti chiamo ;)

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000