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cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 mag 2018 : 18:38:28
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Scusa avevo dimenticato che hai l'accensione elettronica, controlla comunque l'anticipo. Dopo questo restano i paraolio come ti avevano già suggerito |
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cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 mag 2018 : 01:29:49
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Stavo pensando al tuo problema, ma hai fatto una prova senza filtro aria? Altra cosa hai scritto che sputa benzina dal carburatore, mi è capitato e dipendeva dal fatto che prendeva aria dalla vite laterale, con un paio di giri di nastro di teflon per idraulica sulla vite e rimessa a posto non lo ha fatto più, oppure prende aria dal collettore di aspirazione o dalla guarnizione sul cilindro o dalla boccola del carburatore. Mi fa pensare il fatto che hai scritto che sulla scatola filtro hai dei fori poi richiusi, ci sono tante variabili che potrebbero darti questo problema prova a verificare queste e se non risolvi passa ai paraolio |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 mag 2018 : 22:08:11
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in attesa di fare tutte le prove che mi sono state suggerite, oggi ho controllato l'anticipo.
sul bordo della chiocciola ci sono due segni,che dovrebbero corrispondere al punto morto superiore e all'anticipo. misurando con la lampada stroboscopica si visualizza l'anticipo nella posizione indicata dalla freccia invece che nella posizione della tacca e lo statore si trova in questa posizione
_20180518_190336.jpg _ _
_20180518_190213.jpg _ _
ho provato a ruotare lo statore fino ad allineare l'anticipo alla tacca sul carter, per farla combaciare lo statore mi va a battuta sull'asola e si trova in questa posizione(si vede la macchia di dove era)
_20180518_190323.jpg _ _
però la lambretta non parte neppure! rimesso lo statore nella sua posizione la lambretta riparte.
qualcuno mi spiega cosa potrebbe essere? |
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Manero
Junior +
Piovene Rocchette - VI Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 mag 2018 : 16:05:01
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Ho avuto il tuo stesso problema e non riuscivo a venirne a capo poi a forza di pulire il carburatore mi sono accorto che il galleggiante aveva le "alette" (quelle che ho evidenziato in foto per capirci) dove va inserito lo spillo rovinate. Sostituito il galleggiante problema risolto.
carb.jpg _ _ |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 19 mag 2018 : 16:12:42
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Controllerò grazie |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 mag 2018 : 21:32:10
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Ciao non vedo il segno del PMS sul carter ? lo devi fare!
Troppo belli glì anni 60-70. |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 giu 2018 : 15:52:07
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Il pms è segnato,e comunue ho ricontrollato che fosse giusto. magari non si vede dalle foto. comunuqe non c'è niente da fare... se metto anticipo a 23 gradi come da manuale non parte per niente. e se la metto sui 30/32 parte ma ha i problemi descritti in precedenza. cosa posso controllare?
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 02 giu 2018 : 11:03:13
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Hai un'accensione ad anticipo fisso o variabile? Comunque a me sembra un problema di carburazione. La cosa che farei, avendo a disposizione un altro carburatore, sarebbe di provare a sostituirlo.
hosol |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 giu 2018 : 09:51:24
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Citazione: Messaggio inserito da nick8kola
in attesa di fare tutte le prove che mi sono state suggerite, oggi ho controllato l'anticipo.
sul bordo della chiocciola ci sono due segni,che dovrebbero corrispondere al punto morto superiore e all'anticipo. misurando con la lampada stroboscopica si visualizza l'anticipo nella posizione indicata dalla freccia invece che nella posizione della tacca e lo statore si trova in questa posizione
_20180518_190336.jpg _ _
_20180518_190213.jpg _ _
ho provato a ruotare lo statore fino ad allineare l'anticipo alla tacca sul carter, per farla combaciare lo statore mi va a battuta sull'asola e si trova in questa posizione(si vede la macchia di dove era)
_20180518_190323.jpg _ _
però la lambretta non parte neppure! rimesso lo statore nella sua posizione la lambretta riparte.
qualcuno mi spiega cosa potrebbe essere?
Queste sono le foto della mia accensione. Direi che è ad anticipo fisso.giusto? È la prima accensione elettronica su cui metto le mani... |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 30 giu 2018 : 15:50:15
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buonasera, ho aperto il motore e analizzando il pistone ho notato che è diverso da quello delle LI. ha un foro laterale lato scarico e sotto sembra lavorato,ha il lato scarico sbassato(dalla foto si vede che è inclinato.) Potrebbe essere questo il motivo di tutti i problemi? il pistone della serveta è uguale a quello della 150 li?
_20180630-153237.jpg _ _
_20180630-153242.jpg _ _
_20180630-153247.jpg _ _ |
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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 giu 2018 : 18:12:37
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Hai controllato il lasco delle fasce del pistone? Che non siano troppo usurate
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 30 giu 2018 : 19:46:44
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Le fasce sono ok. Sul pistone nessuno mi sa dire niente? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 lug 2018 : 08:45:08
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Il pistone si vede che è stato lavorato ed anche male ma se andava bene non credo che sia quello il problema,sono sicuro che si tratti di corrente il tuo problema,perciò credo che sia l'accensione eltr. ciao
belligerante ugo |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 lug 2018 : 20:13:54
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Ok. Mi confermate che il pistone è come quello da 3 serie comunque?
Invece per l'accensione è cono piccolo la.mia serveta? |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 01 lug 2018 : 22:13:29
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Credo che i pistoni siano uguali sia per la serveta che per le li 3°s,un pistone lavorato simile al tuo con le finestrelle aperte era montato su un motore 125 3°s all. foto.
ciao.
pisr.jpg _ _
pisv.jpg _ _ |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 lug 2018 : 17:54:30
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Un'altra domanda. Il cilindro della serveta è tipo li,dl o sx? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 lug 2018 : 08:28:05
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I cilindri delle Serveta sono imitazioni delle LI Italiane e sono marcati LL sulla prima aletta ciao
belligerante ugo |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 lug 2018 : 11:35:19
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grazie Ugo. avrei a disposizione un cilindro li3s 125, posso rettificare a 57 quello? o mi ci vuole un cilindro 150? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 lug 2018 : 13:21:40
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Se hai la possibilità di prendere un cilindro 150 è meglio specialmente se trovi un cilindro 150Special ciao
belligerante ugo |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 lug 2018 : 14:25:18
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ho a disposizione un 125 3s un 150 2s messo malino un 150 sx che devo sbloccare e non so come è messo |
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