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 serveta lince 150 problemi motore
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2018 :  18:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa avevo dimenticato che hai l'accensione elettronica, controlla comunque l'anticipo. Dopo questo restano i paraolio come ti avevano già suggerito
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2018 :  01:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavo pensando al tuo problema, ma hai fatto una prova senza filtro aria?
Altra cosa hai scritto che sputa benzina dal carburatore, mi è capitato e dipendeva dal fatto che prendeva aria dalla vite laterale, con un paio di giri di nastro di teflon per idraulica sulla vite e rimessa a posto non lo ha fatto più, oppure prende aria dal collettore di aspirazione o dalla guarnizione sul cilindro o dalla boccola del carburatore. Mi fa pensare il fatto che hai scritto che sulla scatola filtro hai dei fori poi richiusi, ci sono tante variabili che potrebbero darti questo problema prova a verificare queste e se non risolvi passa ai paraolio
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 mag 2018 :  22:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in attesa di fare tutte le prove che mi sono state suggerite, oggi ho controllato l'anticipo.

sul bordo della chiocciola ci sono due segni,che dovrebbero corrispondere al punto morto superiore e all'anticipo.
misurando con la lampada stroboscopica si visualizza l'anticipo nella posizione indicata dalla freccia invece che nella posizione della tacca e lo statore si trova in questa posizione


_20180518_190336.jpg
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_20180518_190213.jpg
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ho provato a ruotare lo statore fino ad allineare l'anticipo alla tacca sul carter, per farla combaciare lo statore mi va a battuta sull'asola e si trova in questa posizione(si vede la macchia di dove era)



_20180518_190323.jpg
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però la lambretta non parte neppure!
rimesso lo statore nella sua posizione la lambretta riparte.

qualcuno mi spiega cosa potrebbe essere?
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mag 2018 :  16:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto il tuo stesso problema e non riuscivo a venirne a capo poi a forza di pulire il carburatore mi sono accorto che il galleggiante aveva le "alette" (quelle che ho evidenziato in foto per capirci) dove va inserito lo spillo rovinate. Sostituito il galleggiante problema risolto.


carb.jpg
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 mag 2018 :  16:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllerò grazie
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2018 :  21:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao non vedo il segno del PMS sul carter ?
lo devi fare!

Troppo belli glì anni 60-70.
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 giu 2018 :  15:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pms è segnato,e comunue ho ricontrollato che fosse giusto.
magari non si vede dalle foto.
comunuqe non c'è niente da fare...
se metto anticipo a 23 gradi come da manuale non parte per niente. e se la metto sui 30/32 parte ma ha i problemi descritti in precedenza.
cosa posso controllare?
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 giu 2018 :  11:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai un'accensione ad anticipo fisso o variabile? Comunque a me sembra un problema di carburazione. La cosa che farei, avendo a disposizione un altro carburatore, sarebbe di provare a sostituirlo.

hosol
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 giu 2018 :  09:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

in attesa di fare tutte le prove che mi sono state suggerite, oggi ho controllato l'anticipo.

sul bordo della chiocciola ci sono due segni,che dovrebbero corrispondere al punto morto superiore e all'anticipo.
misurando con la lampada stroboscopica si visualizza l'anticipo nella posizione indicata dalla freccia invece che nella posizione della tacca e lo statore si trova in questa posizione


_20180518_190336.jpg
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_20180518_190213.jpg
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ho provato a ruotare lo statore fino ad allineare l'anticipo alla tacca sul carter, per farla combaciare lo statore mi va a battuta sull'asola e si trova in questa posizione(si vede la macchia di dove era)



_20180518_190323.jpg
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però la lambretta non parte neppure!
rimesso lo statore nella sua posizione la lambretta riparte.

qualcuno mi spiega cosa potrebbe essere?




Queste sono le foto della mia accensione.
Direi che è ad anticipo fisso.giusto?
È la prima accensione elettronica su cui metto le mani...
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 giu 2018 :  15:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera, ho aperto il motore e analizzando il pistone ho notato che è diverso da quello delle LI.
ha un foro laterale lato scarico e sotto sembra lavorato,ha il lato scarico sbassato(dalla foto si vede che è inclinato.)
Potrebbe essere questo il motivo di tutti i problemi?
il pistone della serveta è uguale a quello della 150 li?



_20180630-153237.jpg
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_20180630-153242.jpg
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_20180630-153247.jpg
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2018 :  18:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato il lasco delle fasce del pistone? Che non siano troppo usurate

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2018 :  19:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le fasce sono ok.
Sul pistone nessuno mi sa dire niente?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2018 :  08:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone si vede che è stato lavorato ed anche male ma se andava bene non credo che sia quello il problema,sono sicuro che si tratti di corrente il tuo problema,perciò credo che sia l'accensione eltr. ciao

belligerante ugo
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 lug 2018 :  20:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok.
Mi confermate che il pistone è come quello da 3 serie comunque?

Invece per l'accensione è cono piccolo la.mia serveta?
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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2096 Messaggi
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Inserito il - 01 lug 2018 :  22:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che i pistoni siano uguali sia per la serveta che per le li 3°s,un pistone lavorato simile al tuo con le finestrelle aperte era montato su un motore 125 3°s all. foto.

ciao.

pisr.jpg
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pisv.jpg
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 lug 2018 :  17:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra domanda.
Il cilindro della serveta è tipo li,dl o sx?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 03 lug 2018 :  08:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cilindri delle Serveta sono imitazioni delle LI Italiane e sono marcati LL sulla prima aletta ciao

belligerante ugo
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 lug 2018 :  11:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Ugo.
avrei a disposizione un cilindro li3s 125, posso rettificare a 57 quello?
o mi ci vuole un cilindro 150?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
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Inserito il - 03 lug 2018 :  13:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai la possibilità di prendere un cilindro 150 è meglio specialmente se trovi un cilindro 150Special ciao

belligerante ugo
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 lug 2018 :  14:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho a disposizione un 125 3s
un 150 2s messo malino
un 150 sx che devo sbloccare e non so come è messo
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