Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 probabile acquisto vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2018 :  12:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve gente sono a chiedervi un vostro consiglio. sono in dubbio su una proposta fatta da un conoscente in merito ad una bellissima vespa 180ss. documenti nuovi da passaggio con targa vecchia e con alle spalle tutta la documentazione fotografica del restauro. prezzo 7300 euriii. sono molto indeciso anche se a dire il vero la vespa merita molto in quanto ha tutti i pezzi originali con i vari maschietti piaggio contak originale bordo scudo e listelli originali e motore mai rettificato in quanto perfetto. di lavori da fare ci sarebbe solo ed esclusivamente il passaggio. se potete dite la vostra. grazie

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2018 :  13:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, so che la 180 ss e' piuttosto rara e ricercata, e so i costi di un restauro , comunque tutto sommato la cifra richiesta mi sembra un po alta. bisognerebbe anche vedere nel dettaglio il restauro se e' stato fatto tutto bene compreso il motore.

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12790 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 gen 2018 :  13:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono daccordo di sicuro i soldi per il restauro ci sono stati spesi ma il prezzo mi sembra un po esagerato ciao

belligerante ugo

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2018 :  15:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti per chi deve acquistare il prezzo sembra sempre alto. però sbirciando in rete io sotto le 8000 euro non trovo nulla. comunque ve la presento

IMG_9040.jpg
_ _

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2018 :  15:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Neppure io credo sia possibile trovare a un prezzo più basso una 180 SS che ricordo molto performante, con tendenza ad impennarsi anche tra prima e seconda. Se poi guardi i prezzi in giro per una più potente ma anche meno rara Rally 200, beh, la richiesta ci stà! Il punto finale è solo quanto la desideri...

hosol

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2018 :  16:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al di là delle prestazioni io parlo anche di rarità del pezzo. se si dà uno sguardo in giro di rally se ne trovano a vagante ma di 180ss pochissime. io guardo l'acquisto oltre che per passione anche ad un possibile investimento.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2150 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2018 :  19:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che la richiesta sia onesta considerando il restauro che è stato fatto e la difficoltà a trovare una 180ss,ovviamente controlla i dettagli del restauro e la documentazione ciao.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2018 :  19:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al di là delle prestazioni io parlo anche di rarità del pezzo. se si dà uno sguardo in giro di rally se ne trovano a vagante ma di 180ss pochissime

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2018 :  20:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra ben messa (ma, se la prendi, togli subito quel tappetino in gomma! ) ed il prezzo è in linea con quanto si vede in giro (checché se ne dica), però verifica i lavori fatti al motore, per quella cifra dev'essere perfetto!

In bocca al lupo!

Ciao, Gino

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2018 :  21:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tappetino in gomma è marchiato super sprint.. non so se è originale o meno. comunque dopo che era ferma da circa 1 annetto alla terza pedalata è partita. volevo caricare altre foto ma sembra un'impresa,,

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2018 :  22:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

iloveimg-resized.jpg
_ _

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2018 :  23:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

iloveimg-resized.jpg
_ _

iloveimg-resized.jpg
_ _

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2018 :  07:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con una cifra iniziale del genere, direi che il fattore "investimento" è già sfumato

-------------------------
Homo Nocturno

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2150 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 gen 2018 :  07:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando attentamente la prima foto che hai postato sembra che il piedino del cavalletto sia bucato cioè che sta fuori dal ferro ciao.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 gen 2018 :  09:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Con una cifra iniziale del genere, direi che il fattore "investimento" è già sfumato

Homo Nocturno

in virtù di quello che dici considerando le valutazioni attorno alle 10000 euro oggi forse tra qualche anno potrebbe rivelarsi un buon investimento no?
poi parliamoci chiaro oggi nessuno regala niente e secondo me sono finiti i tempi del vecchietto che ti "regalava" la vespa per far posto alla 127.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2018 :  09:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sta tutto. ognuno deve avere le idee che crede. sinceramente a quel prezzo credo che possa essere un investimento solo se si pensa di andarla a vendere all'estero. come in effetti tanti commercianti fanno continuamente.

però, e non sono io a dirlo, tutti i mercati hanno un andamento a fasi alterne.

sinceramente io, che faccio le cose per mia passione, cerco l'investimento solo se i margini sono sfacciatamente sicuri e quando mi è capitato ho venduto parti e ricambi pregiati anche sotto alle quotazioni del momento (o per meglio dire a quanto erano le richieste che si vedono in giro) per cavarmeli dalle scatole in poco tempo e stando poco a trattare proprio perchè era roba che avevo acquisito a poco.

ripeto, non sono un commerciante. e me ne vanto anche

Homo Nocturno

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2018 :  09:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083
considerando le valutazioni attorno alle 10000 euro oggi

aggiungerei una cosa su questo in particolare.
hai visto in prima persona compravendite a queste cifre o sono i prezzi richiesti online o chiacchiere da bar riferite da qualcuno?!

Homo Nocturno

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 gen 2018 :  09:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Sinceramente io, che faccio le cose per mia passione, cerco l'investimento solo se i margini sono sfacciatamente sicuri

Homo Nocturno

il punto è proprio questo.. dove sono gli investimenti sfacciatamente sicuri? sempre parlando in tema scooteristico ovviamente

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 gen 2018 :  09:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083
considerando le valutazioni attorno alle 10000 euro oggi

aggiungerei una cosa su questo in particolare.
hai visto in prima persona compravendite a queste cifre o sono i prezzi richiesti online o chiacchiere da bar riferite da qualcuno?!

Homo Nocturno

io ho visto gente spendere soldi e tanti davvero per acquistare l'oggetto del desiderio. credo che nel suo piccolo questa vespa potrebbe esserlo considerato la rarità (sui vari siti se ne contano sopra il palmo di una mano) e l'originalità. tutto qui

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 gen 2018 :  09:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voglio precisare una cosa.. a me questo modello fa impazzire!!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2018 :  17:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e allora compra! vedi che hai già deciso!

Homo Nocturno
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000