Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ...COME LEVO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2005 :  17:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...i prigionieri del carter di una LI 125 Special?Specificatamente sono quelli che tengono la marmitta(sono 2 più grandi degli altri).
Scusate la mia ignoranza in materia meccanica!!
Grazie,

Riccardo

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2005 :  18:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
devi avvitare sul prigioniero due dadi, uno a contatto con l'altro: così si bloccano a vicenda. Se agisci su quello superiore, avviti il prigioniero, su quello inferiore riesci a svitarlo.
Non so se sono stato chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2005 :  18:09:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo di si:
per estrarli quindi devo svitare l'inferiore,sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2005 :  18:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' proprio così. Comunque te ne accorgerai immediatamente appena ci provi, se stai facendo la cosa giusta.

Buon lavoro

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

i4yfc.fabri
Junior +


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 lug 2005 :  19:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avendo la possibilità, e potendo mettere il motore in verticale coi prigionieri rivolti verso l'alto, non é male neppure spruzzare alla base dei prigionieri, dove si avvitano nel carter, un pò di svitante liquido (svitol) e lasciarlo penetrare per un giorno o 2.

I prigionieri sono d'acciao ma il carter é in alluminio e dopo tanti anni, se i prigionieri si sono cotti nel carter, il rischio è di faticare a svitarli e rischiare di "smagrire" i filetti nel basamento.

Fermo restando che se non c'é proprio l'esigenza, sarebbe meglio non togliere i prigionieri dato che usa spesso avvitarli meterndo del frenafiletti per prevenirne l'allentamento ed é per questo che spesso è difficile levarli (senza fare danni).

Ma queste sono "finezze" !

FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2005 :  09:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti dell'aiuto,
appena avrò un minuto libero(spero oggi pomeriggio)andrò a fare quello che mi avete consigliato.
Devo estrarre i due prigionieri della marmitta da una special che uso come pezzi di ricambio (è in pessime condizioni)per l'altra mia special (questa invece originale,conservata,doc in regola, di mio padre da sempre).
Infatti me li sono (inspiegabilmente) persi durante una gita qualche giorno fa,probabilmente perchè la marmitta che montava(l'ho cambiata da poco)non era perfettamente piegata e forzava sui prigionieri stessi(era una marmitta che avevo comprato ad un mercatino).
Ieri,dopo essermi accorto di quello che era successo, l'ho cambiata con una marmitta nuova fondo di magazzino comprata quest'inverno,e mi servivano quindi i prigionieri.
Grazie a tutti,

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits