Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fissaggio cofani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brachetto
Junior


Castelletto d'Orba - AL
Italy


66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 lug 2017 :  15:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia Li 150 3a serie é rimasta ferma per 4 anni dopo che avo finito il restauro. I cofani non erano ben fissati e non avevamo montato il sistema di fissaggio che rimane dietro alla targa.
Ora, premesso che non mi ricordo nulla e che sono un pó imbranato, mi aiutate (possibilmente con un paio di foto) a rimontare la staffa di fissaggio e fissare bene i coperchi?


Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2017 :  08:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti allego foto fissaggio staffa ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2017 :  11:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai bisogno di un po' di svitol negli ingranaggi
Dai che riparti alla grande



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Brachetto
Junior


Castelletto d'Orba - AL
Italy


66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2017 :  09:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la foto.
Dunque il montaggio é corretto ma anche dopo aver serrato i fissaggi, il supporto bascula dentro. Sembra che sia di sezione piú piccola rispetto ai supporti e quindi non sta fermo ma si abbatte sulla ruota.

20170802_215556.jpg
_ _

20170802_215608.jpg
_ _

Brachetto - Li 150 III
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2017 :  09:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti manca un fermo saldato sul telaio nella parte in alto della U rovesciata del gancio

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2080 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 ago 2017 :  10:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ti manca un fermo saldato sul telaio nella parte in alto della U rovesciata del gancio

Lambretta Club Trento

ciao non tutti i modelli hanno quel fermo dipende dall anno credo fino al 62 poi eliminata comunque il supporto deve rimanere fermo che poggia sul telaio.
Torna all'inizio della Pagina

Brachetto
Junior


Castelletto d'Orba - AL
Italy


66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2017 :  10:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia Li 150 é del 63 e forse il supporto non c'era oppure é andato perduto. Non sta fermo ma scende dall'alto sulla ruota.
Avete un consiglio su come fissarlo?

Brachetto - Li 150 III
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18072 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2017 :  11:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da nuovo sta su da solo, ma col tempo si lasca è scende.
Ma è un male comune e poco significativo tant'è che pure la Innocenti ha tolto il fermo.
Se proprio da fastidio suggerisco di interferire sulle braghette una sottile fettuccia di camerdaria.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 ago 2017 :  13:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque se monti i cofani laterali il problema non esiste.


hosol
Torna all'inizio della Pagina

Brachetto
Junior


Castelletto d'Orba - AL
Italy


66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2017 :  14:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I coperchi non si fissano a questa staffa?
Azionando le leve esterne dei cofani, all'interno ci sono delle rotelle che dovrebbero fissarsi proprio nella parte curva del supporto.
Quello che nel mio caso non sta fermo per intendersi ...
Altrimenti quale sarebbe la funzione di questo supporto?

Brachetto - Li 150 III
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2017 :  14:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiarisco il problema le flange dx e sx sono posizionate male,perciò il montaggio fatto da Guido non è corretto(caro Guido se noti la sporgenza della flangetta deve andare al contrario)allego foto la molla con fermo va fino a metà 1963 dopo senza fermo perciò nella Lambretta di Guido la molla è senza fermo perciò giusto ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Brachetto
Junior


Castelletto d'Orba - AL
Italy


66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2017 :  14:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hm e allora quale sarebbe la funzione di questo supporto se non per fissare i coperchi?
Azionando le leve esterne dei cofani, all'interno ci sono delle rotelle che dovrebbero fissarsi proprio nella parte curva del supporto.


Brachetto - Li 150 III
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2017 :  14:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto le rotelle infilandosi nella molla una volta arrivate nella curvatura bloccano il cofano,e la molla rimane in battuta con la carrozzeria come in foto postata prima ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits