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 LI 150 prima serie problemi avviamento da calda
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massi 64
Junior


Chiavari - GE
Italy


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Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2017 :  15:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, espongo il problema: si parla di una LI 150 del 1959, una delle ultime prime serie (carburatore con il manicotto in gomma), in buonissimo stato di conservazione, tutta originale. Gira molto bene ma a caldo, dopo avergli tirato il collo, la spengo e non parte più. Dà l'impressione di essere ingolfata, tiro giù la candela (peraltro asciutta) 3-4 pedalate e riparte!
Puntine, condensatore OK, bobina del Ciao...

Un amico meccanico mi dice che ha lo stesso problema

massi 64
Junior


Chiavari - GE
Italy


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Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2017 :  15:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo...pensando che potesse essere il suo MA 19 BS5 a dare problemi, l'ho modificato cambiando galleggiante e coperchio vaschetta, praticamente ora è come un BS7
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hobby solo
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La Spezia - SP
Italy


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Inserito il - 31 lug 2017 :  15:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad avvicinare gli elettrodi della candela a 0,35 mm.


hosol
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massi 64
Junior


Chiavari - GE
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Inserito il - 31 lug 2017 :  16:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il discorso candele per prima cosa ho usato la sua Bosch w225 t2, poi sono passato alla champion, ngk ed infine anche all'iridio, nessun risultato
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2017 :  17:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricontrolla bene la carburazione e che il carburatore sia pulito!
l'altro giorno è capitata la stessa cosa con la mia filtrona e dopo aver pulito tutto è rinata.
domanda: se la lasci al minimo per un po che fa? lo tiene/si ingolfa/si spegne?

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Homo Nocturno
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massi 64
Junior


Chiavari - GE
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Inserito il - 31 lug 2017 :  19:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a fare la prova dopo una super tirata (salita dura seconda e terza), il minimo lo tiene piuttosto bene, poi la spegni e non parte più, solo in discesa o a spinta...
Per quanto riguarda il carburatore l'ho tirato giù e pulito due volte, non saprei dirti ....magari quel giorno non fa il difetto, il giorno dopo sì
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massi 64
Junior


Chiavari - GE
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2017 :  19:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburazione un giro e mezzo da chiusa
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
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Inserito il - 31 lug 2017 :  22:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massi 64

Per quanto riguarda il discorso candele per prima cosa ho usato la sua Bosch w225 t2, poi sono passato alla champion, ngk ed infine anche all'iridio, nessun risultato



Fidati, provare non ti costa nulla: io ho risolto il medesimo problema avvicinando gli elettrodi come ti ho scritto.

hosol
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 01 ago 2017 :  08:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,e il serbatoio è pulito controlla ciao

belligerante ugo
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massi 64
Junior


Chiavari - GE
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Inserito il - 01 ago 2017 :  11:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok proverò
Serbatoio sabbiato e perfettamente pulito
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massi 64
Junior


Chiavari - GE
Italy


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Inserito il - 02 ago 2017 :  14:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portato candela a 0.35 ma anche oggi ho spinto....non so più che fare, penso che il prossimo steep sia quello di sostituire il carburatore. Comprarne uno usato non credo convenga, ho visto che la Spaco li fa nuovi, qualcuno li ha provati?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
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Inserito il - 02 ago 2017 :  14:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma che condensatore hai messo?io proverei con uno della Fiat 500 ciao

belligerante ugo
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massi 64
Junior


Chiavari - GE
Italy


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Inserito il - 02 ago 2017 :  14:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo non so rispondere, le mie reminiscenze arrivano massimo allo smontaggio e alla pulizia del carburatore. Un amico meccanico le ha controllate appena ho preso la lambra, qualche mese fa, dicendomi che erano in ordine. Perdona la domanda: se il condensatore avesse problemi la lambretta partirebbe a spinta dopo il mancato avviamento a pedivella?
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alessio lambra
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Arce - FR
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Inserito il - 02 ago 2017 :  16:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compera tre , quattro condensatori e prova finche' non trovi quello che non e' difettoso ..............................



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 ago 2017 :  17:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi prendere un replica, lascia perdere lo spaco, compra un scootopia!


Citazione:
Messaggio inserito da massi 64

Portato candela a 0.35 ma anche oggi ho spinto....non so più che fare, penso che il prossimo steep sia quello di sostituire il carburatore. Comprarne uno usato non credo convenga, ho visto che la Spaco li fa nuovi, qualcuno li ha provati?



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Jet Set SC
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massi 64
Junior


Chiavari - GE
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2017 :  21:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scootopia non fa solo il 22?
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ago 2017 :  08:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti può essere...


Citazione:
Messaggio inserito da massi 64

Scootopia non fa solo il 22?



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Jet Set SC
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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2017 :  09:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere se non parte da calda le cause possono diverse e concomittanti:
- carburazione che risulta troppo grassa al minimo (un motore caldo richiede meno benzina), in tal caso eseguire ottimizzare la carburazione agendo sulla vite dell'aria (la procedura descritta già su altri post), non è sufficiente regolare la vite ad un giro e mezzo, penso che potresti partire svitando la vite di regolazione di 1/4 di giro da come si trova ora;
- scarsa corrente alla candela, da calda di solito sono i condensatori a soffrire, siccome non è agevole misurarlo procedere con la sostituzione, meglio con uno da fissare all'esterno dove non è esposto alla temperatura;
- perdita di compressione, un cilindro con tanti chilometri o rettifica con tanta tolleranza perde un po' di compressione per via delle dilatazioni e la tenuta degli anelli è imperfetta, verificare con spessimetro la tolleranza degli anelli che non sia più di 0,5.

Ciao.
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massi 64
Junior


Chiavari - GE
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Inserito il - 03 ago 2017 :  14:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, vi terrò informati
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