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 Rottura collettore aspirazione 50 special
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stirred
Junior +


Perugia - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2017 :  21:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao - dopo le disavventure mie con la lambra (ho un post recente a proposito) oggi mi chiama la mia ragazza e mi dice che è rimasta a piedi con la vespa, specialino 50. Da tempo aveva problemi di aspirazione d aria, e io pensavo al paraolio lato volano...invece oggi tolgo il carburo per pulirlo, e mi accordo che il collettore di aspirazione intorno al quale si innesta il carburo è LENTO. Il collettore (il tubo interno a quello che ho capito) sta a posto - è fisso. Tocco il collettore di aspirazione, e niente, balla e mi rimane una flangia in mano. Da cambiare. Due domande, come si smonta quel coso? Devo tirare giu il motore? E non capisco dove si innesta, mi sembra quasi a incastro...comunque mi confermate che dovrebbe essere fisso, giusto? nessun gioco no, senza scorrere lungo il tubo collettore? E come lo rimonto? Grazie ragà!

Giorgio15
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Livorno - LI
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 giu 2017 :  23:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quel raccordo che dici ha una posizione fissa sul collettore ,c'è una tacca. si fissa con la fascetta del carburatore che stringe tutto insieme
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claustn
Junior +


Trento - TN
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 giu 2017 :  00:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si chiama bocchettone credo, è fissato con un anello elastico al collettore. Ha una sua sede ma può avere un po' di gioco! Quando lo fissi al carburatore tiralo un po' verso di te in modo che la fascetta vada a stringere bene anche sul carburatore.
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stirred
Junior +


Perugia - PG
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Inserito il - 24 giu 2017 :  09:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, in effetti si, si chiama bocchettone. Non ho ancora capito come stringe sul collettore, pardon. Come si vede dalla foto si incastra sulle tacche, come dice Giorgio. Ma non capisco, questo fa si che non ruoti, ma come puo essere che non trasla lungo il collettore?E' a pressione? E comunque, come dovrei togliere quello vecchio. Posso fare tutto semplicemente togliendo il serbatoio? Una descrizione dettagliata mi aiuterebbe un sacco!
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stirred
Junior +


Perugia - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2017 :  09:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto, scusate...

re_e_bocchettone.jpg
_ _
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claustn
Junior +


Trento - TN
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 giu 2017 :  12:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In quella foto manca questo anello elastico che impedisce lo scorrimento sul collettore.

serveimage.jpg
_ _

E' dura smontarlo senza toccare il motore. C'è anche il soffietto di gomma che è in mezzo. Ti consiglio di togliere il serbatoio, sdraiare la vespa, mollare l'ammo posteriore e far girare il motore in modo da lavorare più comodo.

La fascetta stringe il bocchettone che a sua volta stringe sul carburatore e sul collettore.
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Giorgio15
Nuovo


Livorno - LI
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Inserito il - 26 giu 2017 :  16:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto ...in ogni caso l'anello in questione serve a tenere in posizione il bocchettone ,non fa una tenuta sul collettore .
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2017 :  16:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo un ragazzo che lamentava sempre questo problema, ne aveva rotti 3 prima di portarmi la vespa.
Morale aveva l'ammo talmente scarico che se prendeva le buche il carbu batteva contro il telaio e si rompeva...
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2017 :  17:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io avevo un ragazzo che lamentava sempre questo problema, ne aveva rotti 3 prima di portarmi la vespa.
Morale aveva l'ammo talmente scarico che se prendeva le buche il carbu batteva contro il telaio e si rompeva...


Hahaha! Un classico! Ma figurati se un ragazzo va a pensare all'ammortizzatore, a meno che non gli si pianti l'anteriore!

Ciao, Gino
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stirred
Junior +


Perugia - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2017 :  14:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ancora, Claustn faccio tutto senza toccare i perni motore giusto? Dovrebbe esser sufficiente spero
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stirred
Junior +


Perugia - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2017 :  22:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti. Comprato collettore aspirazione, rimontato e pure il soffietto in gomma...ora pero quando metto il carburatore e stringo, sul collettore, il carburo ha gioco. Credo dipenda dal fatto che l anello che stringe sul collettore non entri bene, perche la gomma del soffietto non lascia abbastanza spazio (si veda l immagine allegata, so vede che l anello non stringe su tutto il collettore!). ho provato a far scorrere la gomma ma nisba...idee? Grazie!

collettore.jpg
_ _
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stirred
Junior +


Perugia - PG
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Inserito il - 17 lug 2017 :  22:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, idee?
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 17 lug 2017 :  22:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi spingere la gomma fino alla gola, non c'è altra soluzione.
scaldala col fon
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stirred
Junior +


Perugia - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2017 :  13:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi mi confermi che anche a te sembra dalla foto che non cis ia abbastanza spazio e che vada spinta, giusto? Pensavo facendo passare un po di sapone tra gomma e collettore....
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metz
Master +



Ferrara - FE
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7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2017 :  14:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sapone svitol scalda, ma deve entrare
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